navigatore impazzito

PePPeBeLLo

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
15
0
1
Ieri prendo la macchina, vado in autostrada, premo il tasto NAV per far comparire la mappa (così solo per guardarla un pò) e.. TAC, che ti vedo?? La freccina che indica la posizione e l'orientamento della mia macchina sulla mappa è impazzita!! praticamente il punto era giusto, cioè latitudine e longitudine, ma l'orientamento continuamente sballato, se mi fermavo, la freccina si fermava, se camminavo invece la freccina cambiava continuamente orientamento come se si fosse rotta la bussola, le ho provate tutte, riavviare il navigatore, togliere il cd rimetterlo, nulla! Alla fine della serata mentre torno a casa, riclicco su NAV ormai senza speranze e.. TAC.. tutto sembra essere tornato normale. Avete idea di cosa possa essere successo???

Baci a tutti!
 
Sei capitato in un campo elettromagnetico...se noti si saranno fermati tutti gli orologi...pioveva...ed eri in una strada deserta......attento agli UFO :asd) :asd) :asd)
Scherzo!una volta è successo anche a me.....ma da allora nn si e' mai piu' riverificato!
 
Guarda, a me l'altro finesettimana è sclerato malissimo e non lo stavo neppure usando :|
Mi è rimasto bloccato fuori posizione (Mi segnava che ero a 120km circa da dov'ero in realtà) mi diceva satelliti agganciati 1 o 0 altitudine -- coordinate giuste bussola giusta, ho provato vari cd staccato il polo batteria Altre volte aevvo risolto cosi) niente :\ poi la sera del mini raduno locale chiedo un cd per provare a un amico e ilt empo che lui me lo porge paffff mi indica esattamente la posizione e da allora pare (Stranemente) perfetto.
Non è che è l'antenna GPS che da problemi? conettore?..mah...
 
a me succede abbastanza spesso 1-2 volte al mese (considera il fatto che faccio + di 70mila km/anno).
L'unica soluzione è fermarsi e spegnere il motore fino a che non si spegne anche il Nav, poi riaccendi, riparti e sei a posto fino alla prossimo problema di questo fantastico capolavoro di tecnologia più o meno altri 20 min.....
 
Top