Navi sistem giulietta

Roby T.S.

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2012
3
0
1
32
Casale Cremasco (CR)
www.youtube.com
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, posseggo una giulietta '10 con autoradio base, mi chiedevo se era possibile sostituirla con il navi sistem originale da 1800 euro?? perchè stupidamente non l'ho fatto montare all'acquisto :(
grazie..
 
Ti rispondo io: assolutamente no, difficilmente troverai qualcuno disponibile all'istallazione dal momento che deve essere modificata l'intera plancia. Oltre quindi al costo spropositato che ne risulterebbe, di gran lunga superiore al prezzo offerto all'acquisto dell'auto (io il navigatore RadioNav della casa l'ho pagato 1800 euro) ti dico subito di abbandonare l'idea.
Queste optional devono essere inseriti al momento dell'acquisto altrimenti non c'è nulla da fare.
 
Si, è giusto, il RADIO NAV è con integrazione molto spinta con molti sistemi della vettura, DNA compreso...

Non c'è nulla di impossibile al mondo, ma penso che verrebbe a costare una cosa allicinante!
 
Certo, ma tu potrai confermare che la mole di lavoro e denaro da spendere farebbero desistere quasi chiunque...

Il CONNECT NAV* della 147 lo avevo anch'io di serie su EXCLUSIVE ma rispetto a Giulietta l'integrazione era meno spinta...

L'unica possibilità è che in plancia esistano già le connessioni per cui probabilmente basterebbe collegare lo schermo NAV, dopo aver montato il meccanismo a scomparsa e registrare il tutto in rete...

Solo ci sono tanti "se" e "ma"

Pur avendolo su Giuly è comunque una cosa che incuriosisce anche me...
 
non so se può interessarti ma guarda questo link: http://www.video-car.it/Mascherine_Alfaromeo.htm

potresti risolvere il problema montando questa mascherina per adattare un 2din con navi integrato nel cruscotto.

Risparmieresti un sacco di soldi rispetto alle ipotetiche 1800 euro del navi originale (che poi per 1800 euro è un prezzo spropositato!!!)
 
Bè il prezzo è abbastanza alto, ma comunque in linea con quanto offerto dalla concorrenza. Per quanto riguarda il navi della 147 mi sembra di ricordare fosse un monitor al centro del cruscotto, per intenderci simile a quello che monta la VW Golf. In quel caso la spesa e la difficoltà per il montaggio del navigatore è di gran lunga minore (lo avevo fatto anche io sulla mia golf) in quanto bisogna semplicemente rimuovere l'autoradio e al suo posto sostituire il navi. Con giulietta, come ad esempio sui modelli bmw, il discorso è ben diverso perché il navigatore è parte integrante del cruscotto.
 
Top