Nav+ rotto

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
E' definitivo: il Nav+ che ho a bordo non funziona: il cursore è sempre disallineato rispetto alla posizione iniziale, e non calcola la rotta. Il bello è che ho il sofware più aggiornato, quello con i comandi vocali ampliati tanto per intendersi. In officina mi dicono che non esiste un cd per reinstallare il sofware di ultima versione. Volevano mettermi la versione pcedente, e li ho fermati. Allora hanno contattato Magneti Marelli. Sono in attesa di risposta, ma il rischio è che debba staccare tutto e mandare il sistema in assistenza. O che, magari, me lo sostituiscano in garanzia con un sistema meno aggiornato.

Ora vi chiedo: al di là dello staccare la batteria (nessun risultato, ho provato) non esiste un modo per forzare un reset del sistema, come accade sul Connect - ad esempio - della Stilo. Mi scoccia far staccare tutto quando, probabilmente, si è semplicemente sputtanata qualche linea del programma.
Un mio amico con la Peugeot 307 sw (con navigatore Magneti Marelli) ha avuto in dotazione, oltre alla cartografia navteq, anche un cd per reinstallare la versione del sofware in caso di avaria. A me, alla consegna, hanno invece dato solo il cd di navigazione navteq. Che voi sappiate, è una procedura corretta per la distribuzione Alfa o si sono scordati di darmi un cd?

Grazie per le risposte, stavolta ho proprio bisogno di aiuto.

Ciao
 
Piero147":3unw6wpv ha detto:
E' definitivo: il Nav+ che ho a bordo non funziona: il cursore è sempre disallineato rispetto alla posizione iniziale, e non calcola la rotta. ......

Hai provato con la funzione "Atlante" che ti permette di localizzati "a mano" in un punto a tua scelta direttamente sulla cartina?
Il fatto che non calcola la rotta credo sia dovuto al motivo di cui sopra; io abito in una zona non mappata completamente, e devo attendere di arrivare su una strada mappata prima che mi calcoli il percorso.

Ciao :ciao)
 
hai ragione

Avevo provato, ed in effetti hai ragione. Non calcola la rotta perché mi vede fuori strada. Ma anche se uso la funzione atlante, dopo poche centinaia di metri sono di nuovo fuori strada e, quindi, non ricalcola la rotta. Oggi ho staccato la batteria, stesera mentre torno a casa la riprovo. Penso tuttavia che sia partito un pezzo di software, quello che "sincronizza" le informazioni spurie ricevute dai satelliti alla mappa del cd. Non sono molto fiducioso.

Ciao

Piero
 
Top