Nasona VS snowboard

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha montato barre portatutto o ovetti, pareri e consigli su cosa comprare, per andare a sciare e non dovere ogni volta smontare mezza macchina per caricare la tavola.....

Sarei piu' indirizzato verso le barre, ma come si montano e dove le trovo?


Grazie
 
mmm, ora non riesco a trovare il costo delle barre portatutto nell'eper, xò solitamente costano parecchio...

se è solo x gli sci ti consiglio quelle a ventosa o magnetiche
 
perchè?
io prima di metterli pulisco la zona dove devo appoggiarli e poi tra i portasci e il tetto metto un pezzo di stoffa per evitare che con le vibrazioni si possa graffiare.... :nod)
 
Io sulla 145 ho usato per 3 anni e mezzo i portasci magnetici e non ho avuto nessun problema! :nod) :nod) :nod)

E non ho il piede leggero...anche a velocità sostenuta il carico è ben saldo! :OK)

M.
 
ciao anche io come te sono stato assillato da questo dubbio per mesi , poi ho optato per le barre portatutto con portasci ,marca thule(svedese ,leader in questo campo) difatti era l'unico portasci che mi permettesse di poter caricare fino a 4 snowboard.per montarlo e smontarlo e' un'operazione semplicissma che si puo' fare anche da soli anche se in due e' ancora piu' veloce. esteticamente e' carino anche se io ho preso le barre in acciaio rivestite(ci sono anche in alu aerodinamiche) comunque se vuoi + info vai sul sito http://www.thuleracks.com/thule/default.asp . O su quello del rivenditore italiano http://www.coraitaly.com/ hanno anche un numero verde per info tra l'altro sono gentilissimi.....
 
cHE MODELLO HAI PRESO???


DADE80":p9yyi5da ha detto:
ciao anche io come te sono stato assillato da questo dubbio per mesi , poi ho optato per le barre portatutto con portasci ,marca thule(svedese ,leader in questo campo) difatti era l'unico portasci che mi permettesse di poter caricare fino a 4 snowboard.per montarlo e smontarlo e' un'operazione semplicissma che si puo' fare anche da soli anche se in due e' ancora piu' veloce. esteticamente e' carino anche se io ho preso le barre in acciaio rivestite(ci sono anche in alu aerodinamiche) comunque se vuoi + info vai sul sito http://www.thuleracks.com/thule/default.asp . O su quello del rivenditore italiano http://www.coraitaly.com/ hanno anche un numero verde per info tra l'altro sono gentilissimi.....
 
Le ho pagate circa 300 euro (barre + portasci de luxe).
Si servono gli attacchi per la 147 , poi invece il portasci e' universale.
Io ho preso le barre in acciaio rivestite perche' mi davano la pssibilita' di poter rialzare ulteriormente il portasci per far si che gli attacchi delle tavole non tocchassero il tetto.
 
2 giorni fa sono andato in un autoricambi, che mi forniva il tutto:

-ATTACCHI
-BARRE
-PORTA SNOW

della FAPA per 200 eurini......

saro' braccino corto, ma mi sembra un p'o' esagerato come prezzo...

un mio amico della prealpina le ha pagate 140........

Ieri sera ho trovato al Gigante del mio paese:

Attacchi per 147 con chiave a 27 euro
Barre in alluminio a 12 euro
Ora devo solo trovare il porta Snow......
 
si e' vero il thule e' uno dei + costosi ma era l'unico che mi permetteva di caricare fino a 4 snowboard e per di + con la possibilita' di essere rialzato causa attacchi alti.Il fapa l'avevo visto anche io ed e' carino molto simile al thule ma appunto nn mi permetteva di carcicare 4 snow bensi' solo 2.Il prealpin a l'ho scartato in principio perche' un mio amico l'aveva per la 146 e gli attacchi gli hanno rovinato il tetto.....
quindi occhio alle sottomarche verifica che i ganci degli attacchi siano plastificati......
 
Ok oggi do' un okkio piu' accurato prima dell'acquisto!



DADE80":obkm8axw ha detto:
si e' vero il thule e' uno dei + costosi ma era l'unico che mi permetteva di caricare fino a 4 snowboard e per di + con la possibilita' di essere rialzato causa attacchi alti.Il fapa l'avevo visto anche io ed e' carino molto simile al thule ma appunto nn mi permetteva di carcicare 4 snow bensi' solo 2.Il prealpin a l'ho scartato in principio perche' un mio amico l'aveva per la 146 e gli attacchi gli hanno rovinato il tetto.....
quindi occhio alle sottomarche verifica che i ganci degli attacchi siano plastificati......
 
Se questo week end riesco ad andare in montagna(spero proprio di si!!!!!! :nod) :nod) ) e bigiare il lavoro faccio delle foto al mio e poi le posto nel forum…..
 
NitroOscar#41":2xag7lwx ha detto:
perchè?
io prima di metterli pulisco la zona dove devo appoggiarli e poi tra i portasci e il tetto metto un pezzo di stoffa per evitare che con le vibrazioni si possa graffiare.... :nod)


quoto li aveva un mio amico e sono perfetti davvero e sicuri velocissimi e pratici :OK)
 
Finalmente li ho montati:

- Supporti alfa 147 - 3p - neri
- Barre portatutto - nere
- porta snowboard da 4 posti con chiave


Il tutto alla modica cifra di 90 euro!!!

p.s. il porta snowboard l'ho preso su ebay a soli 39 euro(+ 12 s.s.)
ed ha anche la possibilita' di rialzare gli attacchi!!
 
Top