Nasona stupida!!!!!!

gEnE":u4ocqant ha detto:
Certo, stupida non è, però non vedo la difficoltà tecnica di fare un controllo su tutte le luci. Visto che i tecnici/progettisti hanno deciso di fare il controllo per alcune, perchè non farlo su tutte?

Perchè non avrebbe senso.... soldi in più per nulla.... se cammini al buio causa anabbaglianti rotti te ne accorgi o no??

Io me ne sono sempre accorto... e poi c'è sempre la prova vetrina no?? :sarcastic)
 
Xanto.net":1k8uav84 ha detto:
...quello che chiami Check (o Check panel) o "fare il check" è uno schermo... che viene semplicemente pilotato con le informazioni che arrivano dal BodyComputer (e in tutto e per tutto, dai km, al come muoversi delle lancette, alle info del display centrale...
nè più ne meno che come un monitor di un pc... le "operazioni" vengono fatte nel case, non nel monitor :asd) :asd)

Esatto, con una leggera differenza: in effetti il quadro strumenti è un "monitor intelligente", che riceve input su rete e su ingressi dedicati da diverse centraline e in alcuni casi visualizza solo quanto richiesto, in altri "prende delle decisioni" (tramite il suo sw) sulle priorità da assegnare alle varie segnalazioni in base alla loro gravità (es. la luce bruciata può aspettare se l'ABS non funziona!). :OK)
 
FreeJTD":13gew7p6 ha detto:
Perchè non avrebbe senso.... soldi in più per nulla.... se cammini al buio causa anabbaglianti rotti te ne accorgi o no??
Sono d'accordo, ma se accendo le luci a mezzogiorno prima di entrare in autostrada, e poi mi decurtano 2 punti dalla patente perchè avevo un anabbagliante avariato (asd) e il trip o quel che l'è non me l'ha segnalato perchè tanto al buio me ne dovrei accorgere, permetterai che mi incazzi :asd)
 
incazzati anche con chi ha deciso di punto in bianco che le luci vanno accese di giorno

così dobbiamo usare di giorno delle lampadine pensate per la notte, senza avere le varie necessità collegate (luminosità quadri, controlli avarie), i consumi così collegati e senza alternativa perchè non abbiamo le lampade diurne (che ci sono per i mercati dove necessario)
 
Progetto937":a8x870cb ha detto:
paolo_t.s.":a8x870cb ha detto:
:nono) il body computer fa il cheek, ma il display del trip, quando ti da le informazioni sulle avarie, e le relative spie di anomalia, si definisce cheek. non associare il termine cheek solamente ai cheek panel fiat lancia, quelli con solo la macchinina disegnata, e le varie spie.

Ok, ho capito cosa intendi: il display è quello del quadro strumenti, che visualizza anche le informazioni del trip computer, che altro non è che software che gira sul quadro strumenti stesso. Il "check" è il msg che compare sul quadro strumenti dopo qualche secondo quando nessuna centralina invia richieste di segnalazione di anomalia. Quelle delle luci sono mandate comunque dal Body Computer che le pilota. :nod)

P.S.: è "check", non "cheek" che vuol dire guancia, come in "cheek to cheek"! :OK)
alla fine intendiamo la stessa cosa, ma la diciamo in modo diverso. hai ragione, si scrive check, non so come mi è uscita. :ciao)
 
Xanto.net":197g3q8c ha detto:
paolo_t.s":197g3q8c ha detto:
:nono) il body computer fa il cheek, ma il display del trip, quando ti da le informazioni sulle avarie, e le relative spie di anomalia, si definisce cheek. non associare il termine cheek solamente ai cheek panel fiat lancia, quelli con solo la macchinina disegnata, e le varie spie.

lo definisci TU che è un filo diverso... nn SI definisce check il fatto che il display ti mostra le anomalie ;) :asd)

il check ... lo fa il Body Computer

"check" significa "controllo" e il controllore è il Body Computer...

"fare il check" significa "fare i controlli"

quello che chiami Check (o Check panel) o "fare il check" è uno schermo... che viene semplicemente pilotato con le informazioni che arrivano dal BodyComputer (e in tutto e per tutto, dai km, al come muoversi delle lancette, alle info del display centrale...
nè più ne meno che come un monitor di un pc... le "operazioni" vengono fatte nel case, non nel monitor :asd) :asd)

ps: fidati che Progetto di queste cosette ne sa' un pochettino...
ma giusto giusto giusto giusto un filino... :asd) :asd)
non metto in dubbio, che progetto se ne intenda, ma alla fine diciamo circa la stessa cosa, anch'io me ne intendo, sono perito elettronico, elettricista da 5 anni, e per lavoro mi occupo tantissimo di elettronica e automazioni. nonchè sono un appassionato :ciao)
 
Ciao,

scusate l'intrusione ma a nessuno di voi è mai capitato che la :147) segnalasse "anomalia luce retronebbia" anche se questo funziona regolarmente?

grazie.
 
marco.santo":1sc50r77 ha detto:
Ciao,

scusate l'intrusione ma a nessuno di voi è mai capitato che la :147) segnalasse "anomalia luce retronebbia" anche se questo funziona regolarmente?

grazie.
sì accade... di solito la luce funziona saltuariamente in questi casi, e non ha lunga vita... ma non è detto ,magari c'è solo un momentaneo falso contatto
 
domanda OT

e un falso contatto sui fendinebbia della serie zero? da cosa dipende? se prendo una buca a volte si spengono per riaccendersi quando ne prendo un'altra... (A volte).

Come risolvo? smonto il para, e..................?
 
Tiger86":26klnvyo ha detto:
domanda OT

e un falso contatto sui fendinebbia della serie zero? da cosa dipende? se prendo una buca a volte si spengono per riaccendersi quando ne prendo un'altra... (A volte).

Come risolvo? smonto il para, e..................?

sono un po' OT ma....

Succede anche a me e mi hanno detto che è il cablaggio che da problemi.. anche questo problema risaputo, secondo il concessionario.
me lo cambiano la prossima settimana.

Ciao a tutti!
 
Tiger86":1e6em6ye ha detto:
domanda OT

e un falso contatto sui fendinebbia della serie zero? da cosa dipende? se prendo una buca a volte si spengono per riaccendersi quando ne prendo un'altra... (A volte).

Come risolvo? smonto il para, e..................?

Ma li tieni sempre accesi..?
 
@ marcotrax: costo? o essendo la mia nasona ancora in garanzia me li sostituiscono? io ho su lampadine h7 della simoni, e in più ho fatto i fari gta... mi è partita la garanzia??????? dimmi di no..

@tecno: no, li uso solo di notte sulle stradine di campagna curvose delle zone di argentera/rivarolo canavese, per son senza illuminazione, e a lato della strada inizia la campagna.... per non infilarmi in qualche fiumiciattolo di quelli che costeggiano la strada... ciao!
 
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