dico un ultima cosa, non sempre le sensazioni ti fanno capire cose corrette, ovvero mi spiego meglio.
sono stato a bordo di tre 147 rimappate con i 17":
1-maurizio.splatti(JTD150)by sconosciuto
2-maurovoice(JTD155)by ferraris
3-constantine(MJ170cv)by sconosciuto
sulla prima vettura la botta si sente eccome e per di più eravamo in tre a bordo.
sulla seconda vettura in due , la botta non cera, era progressivo tutto quanto, ma se guardavi il km eri di botto a tot velocità ma a sensazioni sembrava che andasse poco più dell'originale
sulla terza invece non ho potuto constatare niente forse perchè costantine non schiacciava a fondo, nn so, ma non mi è sembrata così prestante.
eppure delle tre alfa, i cv in + ci sn, ma scommetto che se paragonassi la prima con la seconda, quella di maurovoice che non da la botta sia più prestazionale di quella di maurizio splatti.
la terza di costantine lo messa tanto per metterla.
insomma quello che voglio dire, è che la rimappa può dare da un minimo di sensazioni a molte, ma ciò non vuol dire che vada di più quella che ti da miriade di sensazioni,che ti da la botta.
concludendo magari la tua (axl23 se nn erro) per sensazioni va uguale, ma guarda a km in quanto tempo sei arrivato a determinate velocità e confrontale con il tuo amico vedrai che la differenza cè eccome...
io sento solo la sensazioni dal passare dai 15" ai 17"...bhe se la tua sensazione equivale su entrambe i veicoli presi in soggetto fidati che è rimappata, e magari anche a dovere....
il fatto che in zona da te non si conoscano dei rimappatori ottimi, non vuol dire che non lo siano....alla fine qui senza scopi di lucro, sponsorizziamo tutti quanti sempre i soliti rimappatori, ma non per cattiveria, ma xkè andiamo sul sicuro.
se puoi fare la prova sul banco falla...e poi cmq ricordati che un meccanico ti ha detto che la macchina se la viaggia quasi come il 140cv questo vuol dire che è rimappata...potrà anche essere il mecc più pacco ma fidati che lo sente , lui che ce le ha sotto il culo bene o male tutti i giorni.
[forse ho capito male:]cmq mi suona strano il fatto che si possa capire che in passato ci sia stata la riprogrammazione della centralina, nel senso quando ripristino il SW originale, non possono (per quello che ne so io) trovare tracce di mappature differenti nel passato.