nasona mitragliata :(

Mercury328

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
23
0
1
oggi tornando a casa in autostrada ( qul ce*so di Sa-RC :mad2) ), ho beccato del pietrisco sollevato da un camion che mi precedeva che mi ha scheggiato il cofano vicino allo stemma alfa,

(nonostante cerco di starci attento mantenendo un certa distanza da camion & co., certe volte sembra che le pietre mi vengano a cercare, ho già rotto anke il parabrezza in passato),

la vernice è venuta via x circa 1,5mm di diametro (in profondità fino al fondo) :mad2) .

ho provato con il kit x ritocchi ma viene una porcheria :ka) .

come potrei risolvere???
 
Mercury328":jerk0052 ha detto:
oggi tornando a casa in autostrada ( qul ce*so di Sa-RC :mad2) ), ho beccato del pietrisco sollevato da un camion che mi precedeva che mi ha scheggiato il cofano vicino allo stemma alfa,

(nonostante cerco di starci attento mantenendo un certa distanza da camion & co., certe volte sembra che le pietre mi vengano a cercare, ho già rotto anke il parabrezza in passato),

la vernice è venuta via x circa 1,5mm di diametro (in profondità fino al fondo) :mad2) .

ho provato con il kit x ritocchi ma viene una porcheria :ka) .

come potrei risolvere???

Ci sarebbe un sistema, ma dovresti avere un certa manualità.
In pratica consiste nel riempire la scheggiatura di vernice, mettendone piu mani cn un pennellino fino a riempire completamente il buco.
Devi lasciare asciugare per qualche giorno, almeno 5.
Dopodichè devi brasare la vernice cn carta abrasiva 2000 ad acqua.
Poi lucidi cn pasta abrasiva e polish.
Ma nn ti consiglio di farlo tu, vai da un carrozza, digli quanto scritto e senti se ti puo aiutare.
Il mio carrozza usa sto sistema ed e abbastanza efficace, in molti casi e difficilissimo ritrovare il graffio.


Ciao
 
Mercury328":34aii7ql ha detto:
oggi tornando a casa in autostrada ( qul ce*so di Sa-RC :mad2) ), ho beccato del pietrisco sollevato da un camion che mi precedeva che mi ha scheggiato il cofano vicino allo stemma alfa,

(nonostante cerco di starci attento mantenendo un certa distanza da camion & co., certe volte sembra che le pietre mi vengano a cercare, ho già rotto anke il parabrezza in passato),

la vernice è venuta via x circa 1,5mm di diametro (in profondità fino al fondo) :mad2) .

ho provato con il kit x ritocchi ma viene una porcheria :ka) .

come potrei risolvere???

Cose che capitano... la mia ha i brufoli :D :D :D
Soprattutto quando faccio le gare di velocità ... quindi ben oltre i 130 km/h... e dopo che ho bevuto e mi sono drogato :Ball)

Qualche piccolo graffio c'è sempre... ritocco alla meno peggio e via...

Non vorrai fare come quello che correva a 250 km/h con la GTA e poi aveva il muso "vergine" e fresco di una gta ancora signorina :lol1)
 
secci":10aauyx0 ha detto:
hai preso nota della targa del mezzo?
mi sembra di capire che non siano caduti da un camion, ma sollevati dal veicolo che precedeva.
Successo anche a me qualche settimana fa sempre sulla A3.
Nei tratti in cantiere ci sono troppi detriti per terra.
 
come dice giangirm, il pietrisco lo ha sollevato da terra non lo trasportava quindi nisba assicurazione :wall) .

cmq forse la vernice della 147 sarà 1 pelino delicata.
 
se non vuoi riverniciare il cofano ti tocca ritoccare!
come già detto.....prendi il pennarello della linea accessori(xkè ha il colore giusto)....
poi magari ti compri un pennello fino fino....1 o 2....
lo bagni nella vernice e lo infili nel 'buco' provocato dal sassolino :)
lo infili tante volte fino a quando la verice non arriva allo stesso livello di quella originale.....
poi ci spruzzi un pò di trasparente....
così facendo poco poco poco poco si noterò cmq!...ma meglio di niente......in alternativa vai da un carroziere ke se è onesto non si dovrebbe prendere niente! per una caxxata del genere
 
Mercury328":39zcso1j ha detto:
come dice giangirm, il pietrisco lo ha sollevato da terra non lo trasportava quindi nisba assicurazione :wall) .

cmq forse la vernice della 147 sarà 1 pelino delicata.

certo la cosa non semplice come a dirsi

però, che qualcosa sia scagliato, volontariamente o involontariamente, contro qualcosa o qualcuno, provocando quindi un ingiusto danno, configura comunque, a mio avviso, una ipotesi di responsabilità

spetterà poi a chi ha scagliato la cosa ad eccepire che non poteva evirla, assolutamente e senza maggiori danni per se stesso ed altri, e a rivalersi su chi ha l'obbligo di custodire e rendere pulita ed utilizzabile la strada, che potrebbe, ancora, rivalersi su chi ha perso il materiale, qualora riconosciuto
 
secci":3rogoqwt ha detto:
certo la cosa non semplice come a dirsi

però, che qualcosa sia scagliato, volontariamente o involontariamente, contro qualcosa o qualcuno, provocando quindi un ingiusto danno, configura comunque, a mio avviso, una ipotesi di responsabilità

spetterà poi a chi ha scagliato la cosa ad eccepire che non poteva evirla, assolutamente e senza maggiori danni per se stesso ed altri, e a rivalersi su chi ha l'obbligo di custodire e rendere pulita ed utilizzabile la strada, che potrebbe, ancora, rivalersi su chi ha perso il materiale, qualora riconosciuto

...faccio prima a prendere la targa di uno dei tanti camion che sulla A3 trasportano materiale senza telone protettivo :asd) .
 
Top