Nasona lucidata con la cera Meguiar's Gold Class (foto!)

mik":1qr93kwx ha detto:
Bella cera ma........

mamma mia, non ci sono due lamiere allineate correttamente!!! :eek13)

La più tremenda è questa, con il cofano lato passeggero quasi attaccato al paraurti e dal lato guidatore con parecchi mm di luce e macroscopico disallineamento tra parte alte e bassa della zona dello stemma

lucidata(15).jpg

Vero!!! :?: :?:

Quanto allarmismo... :asd) lo so che c'è un disallineamento...provate a usare il cerca e vedrete quantre discussioni ci sono già per la serie 0. Purtroppo ce ne sono tantissime con vari disallineamenti... Fateci caso. Io me ne sono accorto pulendola e guardandola dal basso. Guardandola in piedi non si nota per niente. :nod)
Conto però di farla vedere dal carrozziere. :D

mik":19419bct ha detto:
Bella cera ma........

La più tremenda è questa, con il cofano lato passeggero quasi attaccato al paraurti e dal lato guidatore con parecchi mm di luce e macroscopico disallineamento tra parte alte e bassa della zona dello stemma.

Scusa ma non ho capito che cosa hai scritto. Prima dici che non ci sono due lamiere allineate correttamente...il che può essere inteso in due modi
- ci sono due lamiere non allineate correttamente
- non c'è una lamiera allineata correttamente
Vorrei credere che tu intendessi la prima...ma quando scrivi "la peggiore è questa..." allora io capisco che volevi dire che la macchina non ha una lamiera allineata correttamente..... sei un carrozziere? :ka)
Hai potuto toccare con mano l'intera macchina e controllare gli spazi tra lamiere uno ad uno? Mah..... :KO) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

abm77":343sxm5a ha detto:
mik":343sxm5a ha detto:
Bella cera ma........

La più tremenda è questa, con il cofano lato passeggero quasi attaccato al paraurti e dal lato guidatore con parecchi mm di luce e macroscopico disallineamento tra parte alte e bassa della zona dello stemma.

Scusa ma non ho capito che cosa hai scritto. Prima dici che non ci sono due lamiere allineate correttamente...il che può essere inteso in due modi
- ci sono due lamiere non allineate correttamente
- non c'è una lamiera allineata correttamente
Vorrei credere che tu intendessi la prima...ma quando scrivi "la peggiore è questa..." allora io capisco che volevi dire che la macchina non ha una lamiera allineata correttamente..... sei un carrozziere? :ka)
Hai potuto toccare con mano l'intera macchina e controllare gli spazi tra lamiere uno ad uno? Mah..... :KO) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Non ci vuole molto a notare certi macroscopici disallineamenti...Alcuni esempi...
In queste 2 foto si nota il disallineamento dei fanali tra la parte sul portellone e quella che rimane sulla fiancata

lucidata(13).jpg

lucidata(12).jpg

In queste altre si nota, nella zona degli specchietti, il disallineamento tra la parte terminale del montante e l'inizio della lamiera che va verso il passaruota

lucidata(10).jpg

lucidata(11).jpg

Dulcis in fundo...cofano che fa da tettoia al fanale sx...

lucidata(8).jpg

Poi...se tu non le hai notate prima è un tuo problema, perchè se si notano in foto figurarsi dal vivo...

Sai che cos'è la prospettiva? Mi sa proprio di no. Dovresti tornare a scuola a fare disegno e storia dell'arte e magari prendere lezioni da un carrozziere..ma probabilmente sei ancora piccolo per queste cose.. :lol:
Ti do ragione solo nella foto del frontale. Certo che il tuo tono non nasconde una certa invidia...non so per che cosa. Non riesci proprio a nascondere o a non far trasparire i tuoi sentimenti vero? :crepap) :crepap) :crepap)
Non risponderò più alle tue provocazioni dato che di inutili provocazioni si tratta e anche di basso livello... :asd)
E comunque non mi abbasso a rispondere a uno che con meno di 50 messaggi alle spalle si permettere di scrivere con questo tono a un socio del forum...

abm77":2c8jc317 ha detto:
Sai che cos'è la prospettiva? Mi sa proprio di no. Dovresti tornare a scuola a fare disegno e storia dell'arte e magari prendere lezioni da un carrozziere..ma probabilmente sei ancora piccolo per queste cose.. :lol:
Ti do ragione solo nella foto del frontale. Certo che il tuo tono non nasconde una certa invidia...non so per che cosa. Non riesci proprio a nascondere o a non far trasparire i tuoi sentimenti vero? :crepap) :crepap) :crepap)
Non risponderò più alle tue provocazioni dato che di inutili provocazioni si tratta e anche di basso livello... :asd)
E comunque non mi abbasso a rispondere a uno che con meno di 50 messaggi alle spalle si permettere di scrivere con questo tono a un socio del forum...

Quoto abm77! :OK)
Ma che è forse invidioso!?L'unico disallineamento è il cofano davanti!Non capisco perchè certa gente scrive qui dentro,per mettere zizzania! :KO)

Grazie Pepo.. Mi fa piacere tanto che la pensi come. Se è invidioso sono problemi suoi. Io ho aperto il post per rendere partecipi tutti della mia esperienza riguardo a questa cera, avendone provate altre, notando la differenza...
Per quanto riguarda il disallineamento del cofano motore la porto dopodomani in carrozzeria, e nel pomeriggio dello stesso giorno, quasi sicuramente, potrò riaverla perfetta. Per gli altri punti l'amico mi sa che non ci vede bene...
E' brutto vedere che ci sta gente che cerca di rovinare l'atmosfera di collaborazione e amicizia che si respira qui dentro ma è bellissimo vedere che c'è altra gente, come te Pepo, che prende una posizione decisa di appoggio nei confronti di altri, il sottoscritto in questo caso. :OK) Grazie!
:fluffle) :26)

abm77":et3ruvgz ha detto:
Grazie Pepo.. Mi fa tanto piacere che la pensi come me. Se è invidioso sono problemi suoi. Io ho aperto il post per rendere partecipi tutti della mia esperienza riguardo a questa cera, avendone provate altre, notando la differenza...
Per quanto riguarda il disallineamento del cofano motore la porto dopodomani in carrozzeria, e nel pomeriggio dello stesso giorno, quasi sicuramente, potrò riaverla perfetta. Per gli altri punti l'amico mi sa che non ci vede bene...
E' brutto vedere che ci sta gente che cerca di rovinare l'atmosfera di collaborazione e amicizia che si respira qui dentro ma è bellissimo vedere che c'è altra gente, come te Pepo, che prende una posizione decisa di appoggio nei confronti di altri, il sottoscritto in questo caso. :OK) Grazie!
:fluffle) :26)

Mi sembrava doveroso!Poi i disallineamenti se li è inventati,io ai fari dietro non noto niente e dove c'è lo specchietto pure la mia è così (ed è del 2001)!Inoltre il cofano che fa da tettoia...... :matto)

Pepo":recy0ee9 ha detto:
Mi sembrava doveroso!Poi i disallineamenti se li è inventati,io ai fari dietro non noto niente e dove c'è lo specchietto pure la mia è così (ed è del 2001)!Inoltre il cofano che fa da tettoia...... :matto)

STRAQUOTO!!!!! :OK) che caz..:ignore)
... non trovo veramente ne l'utilità e ne motivi di tali stupidi commenti.... :KO) :ka)

voglio proprio vedere se qualcuno di noi non ha trovato almeno un difetto nella nasona...

CMQ neanche quando l'ho ritirata dal conce l'ho trovata cosi' lucida.... :jaw) per cui....

COMPLIMENTONI!!!! :clap) la tusa nasona è da :worship) :sbav)

Pepo":2i52jhwo ha detto:

:asd) :asd) Infatti....non posso far altro che ringraziarti di nuovo per la tua presa di posizione! :up) :up)

C.C. Roth":snphpvuu ha detto:
Pepo":snphpvuu ha detto:

STRAQUOTO!!!!! :OK) che caz..:ignore)
... non trovo veramente ne l'utilità e ne motivi di tali stupidi commenti.... :KO) :ka)

voglio proprio vedere se qualcuno di noi non ha trovato almeno un difetto nella nasona...

CMQ neanche quando l'ho ritirata dal conce l'ho trovata cosi' lucida.... :jaw) per cui....

COMPLIMENTONI!!!! :clap) la tusa nasona è da :worship) :sbav)

Grazie di cuore anche a te e grazie per i complimenti sulla lucidata! :OK)
E' bello sapere di poter contare sul forum. :A) :A) :A)

Uè, calma eh! Ho fatto solo delle osservazioni sulla disposizione alquanto bizzarra delle lamiere. Se per te va bene così, bon...l'auto non è certo mia!

Ciao!

mik":3p73dkpe ha detto:
Uè, calma eh! Ho fatto solo delle osservazioni sulla disposizione alquanto bizzarra delle lamiere. Se per te va bene così, bon...l'auto non è certo mia!

Ciao!

beh.. bizzarra!!!! :confusbig) penso che auto perfette nessuno le fa... e poi le tue osservazione (a parte il discorso cofano... che comunque è risaputo :contract) ) sui alcuni particolari mi sembrano eccessive se non offensive... :sgrat) . E poi penso che neppure al tua :147) sia perfetta...

CMQ il topic non era inteso per discussioni riguardo accoppiamenti errati delle lamiere.... :specchio) :specchio)

:matto)

C.C. Roth":2evp37nn ha detto:
mik":2evp37nn ha detto:

Ciao!

beh.. bizzarra!!!! :confusbig) penso che auto perfette nessuno le fa... e poi le tue osservazione (a parte il discorso cofano... che comunque è risaputo :contract) ) sui alcuni particolari mi sembrano eccessive se non offensive... :sgrat) . E poi penso che neppure al tua :147) sia perfetta...

CMQ il topic non era inteso per discussioni riguardo accoppiamenti errati delle lamiere.... :specchio) :specchio)

:matto)

bizzarra... :asd) :asd) :asd) :asd)
Infatti la parola giusta è offensivo riguardo alle osservazioni...
Quoto per quanto riquarda anche la discussione che non è riguardo alla carrozzeria.. :nod)
Siamo sicuri che abbia una nasona??
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=#794483
Se la sarà comprata nel frattempo? :asd) :asd) :asd) :asd) :up)

Sinceramente dalle foto non si evince tutta questa lucidatura da auto da esposizione...fra l'altro è pure una restyling, praticamente nuova :ka)

Ciao...come ho già scritto l'effetto è migliore sul nero...immagino che tu sei abituato a vedere la tua nasona stupenda dopo che la lavi la lucidi... :nod)
Comunque sinceramente ti posso dire che non viene mai così lucida come quando la lucido con quella cera, e non è la prima che uso.. :nod)
..la cosa più bella da notare è come scorra via lo sporco e la pioggia per un po'...te lo assicuro.. :OK)

abm77":22a8hqku ha detto:
Ciao...come ho già scritto l'effetto è migliore sul nero...immagino che tu sei abituato a vedere la tua nasona stupenda dopo che la lavi la lucidi... :nod)
Comunque sinceramente ti posso dire che non viene mai così lucida come quando la lucido con quella cera, e non è la prima che uso.. :nod)
..la cosa più bella da notare è come scorra via lo sporco e la pioggia per un po'...te lo assicuro.. :OK)

Hai ragione ed in parte posso anche confermare. il problema è che per vedere davvero bisogna provarla di persona... Per cui capisco anche la gente che dice che non sembra cambi un gran chè... Io come dicevo in precedenza ho lavato una focus con una cera della stessa casa. E per curiosità o provato a fare un pezzo che un altra cera, ed anche se allo sguardo sembrava non cambiare, al tatto le parti trattate erano completamenti diverse...

P.S. Anch'io ho il tetto sui fari... Probabilmente hanno pensato ad un riparo quando piove :sarcastic) :sarcastic)