Nasona in COMA!

uvolpato

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
2
0
1
Aiuto!!!!
La mia nasona è in coma ... non parte ... non da segni di vita ...
Sembra la batteria, ma ieri sera andva benissimo ... e non ho lasciato acceso nulla che possa averla scaricata ...
Collegandola con i cavi ad una UNO almeno il quadro strumenti si accende, ma non ha sufficiente forza per avviarla ...
Ora vado da un elettrauto ... spero non mi faccia pagare cifre mostruose ...

Se volessi sostituire io la batteria?
QUalcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie ...

PS. Non va nemmeno la chiusura centralizzata!!!!
 
uvolpato":56ijlqsc ha detto:
Aiuto!!!!
La mia nasona è in coma ... non parte ... non da segni di vita ...
Sembra la batteria, ma ieri sera andva benissimo ... e non ho lasciato acceso nulla che possa averla scaricata ...
Collegandola con i cavi ad una UNO almeno il quadro strumenti si accende, ma non ha sufficiente forza per avviarla ...
Ora vado da un elettrauto ... spero non mi faccia pagare cifre mostruose ...

Se volessi sostituire io la batteria?
QUalcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie ...

PS. Non va nemmeno la chiusura centralizzata!!!!

tranquillo mi è capitato 2 settimane fa ... è la batteria che cede di schianto ....
Sostituita con una bella bosch silver da 74Ah con 90 euro
 
se non va la chiusura centralizzata e la radio pare spenta anche se accesa e' la batteria si schiata di colpo, soluzione prendi una batteria da almeno 62ah e via la sostituizone e' semplicissima. ocio ad avviarla con altre battiere o starter se erri ti parte la centralina abs e li son euri che volano :D
 
azz....simpatica sta batteria che :dead) crepa all'improvviso senza avvisaglie :cattive10) tanto per farsi un'idea che vita media ha la batteria di una nasona diesel?
 
nafta power":23drtx7c ha detto:
azz....simpatica sta batteria che :dead) crepa all'improvviso senza avvisaglie :cattive10) tanto per farsi un'idea che vita media ha la batteria di una nasona diesel?

Mediamente una batteria originale dura 2 anni...c'è chi ci ha fatto anche 3 anni e più ma sono casi rari... ;)
 
ma nella 147 è impossibile dimenticarsi qualcosa acceso giusto??

i fari si spengono col motore (se uno li dimentica...)
radio e luci interne si spengono dopo 20 minuti...

dunque NON SI PUO' lasciare nulla acceso...!

O SBAGLIO? :sgrat)
 
Kontorotsui":1iz7e1p7 ha detto:
Veramente?? :?:
La mia ha ormai 2 anni e mezzo e non da' cenni di cedimento.
Magari poi cede di colpo... ma per ora mi sembra ok :tiè)
giusto per portar fortuna la mia dopo due anni e mezzo non è piu partita :) :lol: :lol: :lol: :lol:
ho messo una bosch silver da 74Ah che spero duri ben di piu :)
 
mancio83":3hrt2i50 ha detto:
ma nella 147 è impossibile dimenticarsi qualcosa acceso giusto??

i fari si spengono col motore (se uno li dimentica...)
radio e luci interne si spengono dopo 20 minuti...

dunque NON SI PUO' lasciare nulla acceso...!

O SBAGLIO? :sgrat)

Puoi lasciare le luci di posizione e targa accese, mettendo la posizione PARK con la chiave. Ma di certo non per sbaglio.
 
mito84":15zad8ju ha detto:
Kontorotsui":15zad8ju ha detto:
Veramente?? :?:
La mia ha ormai 2 anni e mezzo e non da' cenni di cedimento.
Magari poi cede di colpo... ma per ora mi sembra ok :tiè)
giusto per portar fortuna la mia dopo due anni e mezzo non è piu partita :) :lol: :lol: :lol: :lol:
ho messo una bosch silver da 74Ah che spero duri ben di piu :)

:eek:cchibal) :eek:cchibal)

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
mediamente con le originali qui sul forum siamo sui 3 anni
cede di colpo prima nn da segni strani, a me e' capitato in giorno feriale con auto in mezzo alla strada e x di piu in salita :jaw) (3 anni e 57k km)


ecco il 3d di riferimento
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e+batteria


ps
a non diamo troppa colpa ad alfa pura a mio padre su di una renault, che monta fiaam originali, dopo un 5 anni e circa 80k km di colpo puf a piedi :nod)
 
anche a me è successo due anni e un mese e la mattina sono dovuto andare a lavoro con lo scooter sotto la pioggià :mad2)

ma la nasona si continua ad amare anche dopo questi brutti scherzi
 
squalettoge":1oqtd9tu ha detto:
mediamente con le originali qui sul forum siamo sui 3 anni
mah, io direi anche 2 anni...
comunque ci sono innumerevoli topic sull 'argomento... per questo ho scritto anche la faq :OK) Io consiglio a tutti di cambiarla entro i due anni con una non originale, in quasi 5 anni di forum direi che è il difetto più diffuso fra quelli che ti lasciano a piedi.

Poi finisce sempre così:
squalettoge":1oqtd9tu ha detto:
mediamente con le originali qui sul forum siamo sui 3 anni
cede di colpo prima nn da segni strani, a me e' capitato in giorno feriale con auto in mezzo alla strada e x di piu in salita
:asd) ovviamente la batteria muore sempre in campagna, di notte, o simili :asd) :asd)
 
Io sono stato puù fortunato perchè non m'ha lasciato all'improvviso: ha cominciato ad avere poca forza all'avviamento (dopo 3 anni e 120.000 km), così l'ho sostituita subito con una da 70 Ah e 680 A di scarica (contro i 60 Ah e i 380 A dell'originale che peraltro non è certo di sottomarca, essendo un'Exige).
 
Oh ... raga ... la mia compie 3 anni il 4 settembre!!!!!

Quindi direi che mediamente siamo sui 3 anni!!!
 
Top