Nasona impazzita

cali147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
180
0
16
Ciao,
so' che è già successo a qualcuno ma non riesco a trovare la discussione.
Vi spiego cosa mi è successo un paio di volte sulla mia 147 jtd 115 distinctive:
macchina in garage (normalmente ferma es. 2 gg)
temperatura normale (17 gradi)
Apro con il telecomando (le porte o come oggi solo il baule)
e mi si accende l'autoradio e il quadro (ma sul BC non dice la stazione radio come invece fa di solito)
giro la chiave al primo step, si spengono le candelette, si spengono tutte le spie (escluse olio e turbina), ma se giro la chiave mi da' turre le avaria tipiche (abs, ebd, asr) di batteria scarsa.
Diciamo che lo ha fatto 2 volte su 10 accensioni.
Se apro e chiudo di fila non lo fa.
Ho prenotato un check in officina x lunedi' ma sta storia del quadro che
si illumina (come quando si estrae la chiave dopo aver spento) aprendo il baule un po' mi impressiona.
Qualcuno sa' qualcosa?
Grazie in anticipo
 
Non saprei, forse. Il meccanico dice che "è strano", un conto sono le avarie e un conto l'accendersi da solo.
Bho
Vedremo lunedi' (sempre che la macchina non si accenda da sola e se ne vada a fare un giro = :all_coholic)
 
Novità,
la macchina ha 1 anno e 2 mesi. La batteria è originale. Ma ora la radio
si accende anche senza aprire le porte. Che so' dopo un'ora? Nel senso che non si accende dopo 5 minuti ma dopo un paio di ore la trovo accesa.
Ho letto tutto il manuale (ieri sera) e non c'e' alcun modo "normale" di programmare l'accensione ma solo lo spegnimento della radio.
A mio parere di ignorante si è invertito il timer che tiene accesa la radio allo spegnimento (20 minuti) e magari funziona invertito :boxe)
L'unica x ora è staccare la batteria. L'officina mi sà che mi stacca la radio e ne controlla il funzionamento: ho anticipato l'appuntamento a domani mattina.
Ciao
 
Top