Nasona + Grandine + Franchigia di 200€ + Senza alfa x 6 giorni= Tanta, tanta, ma tanta incazzatura.

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Ca22o, parcheggiata nel parcheggio della fabbrica, mega grandinata, nasona TRITATA :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) .
il cofano sembra un gruviera e tutta la fiancata destra con bel po d segni, e poi bocciate varie per tutta la macchina.
E per di piu, con quel che pago di assicurazione, 200€ di franchigia minima ( e 5 per cento di franchigia).
Scusate la sfogata, ma pensare che questa settimana devo lavorare x dare soldi all' assicurazione :sadomaso) m fa veramente arrabbiare.

Che :culo) ....
Pensa che al lavoro, la grandine ha crepato i vetri (quelli RESINATI sul tetto delle fabbriche), e abbiamo passato dalle 3 alle 5 a tirare su tt l' acqua dall' officina...
E pensare che la mia non era neanche quella messa peggio...c'era una grande punto che avrà penso 3500 € di danni, come minimo.
Va be oh...ora mai e successo.

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,la grandine se ci si mette fa dei danni inimmaginabili,un mio amico quando andò in Abruzzo a casa dei genitori della sua ragazza ebbe più di 3.000€ di danni provocati dalla grandine sul suo X3 nuovo nuovo :OK)

Re: Nasona + Grandine + Franchigia di 200€ + Senza alfa x 6 giorni= Tanta, tanta, ma tanta incazzatu

lello88":mud1pdb8 ha detto:
Ca22o, parcheggiata nel parcheggio della fabbrica, mega grandinata, nasona TRITATA :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) .
il cofano sembra un gruviera e tutta la fiancata destra con bel po d segni, e poi bocciate varie per tutta la macchina.
E per di piu, con quel che pago di assicurazione, 200€ di franchigia minima ( e 5 per cento di franchigia).
Scusate la sfogata, ma pensare che questa settimana devo lavorare x dare soldi all' assicurazione :sadomaso) m fa veramente arrabbiare.
vai da un carrozza comprensivo e la franchigia salta fuori.
OK mo arriva il MORALIZZATORE e mi dice che gonfiare il preventivo e la fattura è truffa, e io gli rispondo di guardarsi allo specchio che ci vede un truffato da enne anni dalle assicurazioni.
Se hai 3000 € di danni (che poi sono 350 tra franchigia ecc di scoperto) digli di fare 3500 € e finisce li.
:OK)

Re: Nasona + Grandine + Franchigia di 200€ + Senza alfa x 6 giorni= Tanta, tanta, ma tanta incazzatu

Rickyfer":2nnoa8sg ha detto:
OK mo arriva il MORALIZZATORE e mi dice che gonfiare il preventivo e la fattura è truffa, e io gli rispondo di guardarsi allo specchio che ci vede un truffato da enne anni dalle assicurazioni.
Se hai 3000 € di danni (che poi sono 350 tra franchigia ecc di scoperto) digli di fare 3500 € e finisce li.
non mi sembra il posto giusto per dare questi consigli e il fatto che le assicurazioni sono sempre più care non mi sembra una buona ragione per istigare alla truffa. :KO)
Chiamami pure "moralizzatore" adesso.

va be, mi va cmq "bene" nel senso, che qlc graffio sulla nasona lo avevo e cmq, me lo sistemerà x forza (ha dtt che quasi tt la macchina è da riverniciare)...nella sfiga sn 1 po fortunato...i 200 € che cmq avrei speso a fine estate x sistemare i graffi ce li butto ora d franchigia...(fino a 4000€ d danno sono 200€)...cmq m girano 1 po...
Xo m e venuto 1 altro dubbio...che faccio, la sistemo ora, o a fine estate che al meno se grandina ancora me ne sbatto?
Il problema e che m sa che c vogliono 30 GG d massimo x sistemare la macchina, no?
Che dite?
Io sarei x il sistemarla subito, anche x' andare in giro cn l' alfa cosi proprio nn m piace...
Si accettano consigli...

giangirm":37smgf4m ha detto:
Rickyfer":37smgf4m ha detto:
non mi sembra il posto giusto per dare questi consigli e il fatto che le assicurazioni sono sempre più care non mi sembra una buona ragione per istigare alla truffa. :KO)
Chiamami pure "moralizzatore" adesso.
eh...moralizzatore...che te devo dì...
avendo conoscenza del loro mondo, se credi che salgono perchè ti rifai della franchigia, sbagli e non poco.
Certo che sono comportamenti sbagliati, ma sappiamo tutti che sono l'unico e solo modo che si ha per non essere fregati 2 volte.
:shrug03) :shrug03) :shrug03)
Cioè, nota bene, pure io preferirei che la situazione fosse diversa, tariffe eque, risarcimenti congrui e comportamenti limpidi da entrambe le parti.
Ma poichè non è così, posto che sappiamo essere moralmente errato, che dobbiamo fare? sempre e solo subire?
Odio chi finge incidenti, chi inventa furti ecc... ma non me la sento di rimproverare (anzi...) chi, a fronte di un vero danno subito, cerca di non subirne uno ulteriore.
Se poi mi dici che non ti è mai capitato di, a fronte di un bozzino subito, fartene tirare fuori uno che stava 30 cm dietro e che avevi già...o che magari a fronte di una graffiata non ne hai approfittato per farti che so passare anche quella che avevi già da sei mesi...beh allora ti ammiro e non scherzo :OK)

lello88":3ovrgqwp ha detto:
va be, mi va cmq "bene" nel senso, che qlc graffio sulla nasona lo avevo e cmq, me lo sistemerà x forza (ha dtt che quasi tt la macchina è da riverniciare)...nella sfiga sn 1 po fortunato...i 200 € che cmq avrei speso a fine estate x sistemare i graffi ce li butto ora d franchigia...(fino a 4000€ d danno sono 200€)...cmq m girano 1 po...
Xo m e venuto 1 altro dubbio...che faccio, la sistemo ora, o a fine estate che al meno se grandina ancora me ne sbatto?
Il problema e che m sa che c vogliono 30 GG d massimo x sistemare la macchina, no?
Che dite?
Io sarei x il sistemarla subito, anche x' andare in giro cn l' alfa cosi proprio nn m piace...
Si accettano consigli...
non so se esiste un limite alle riparazioni in un anno :shrug03)

Massima solidarietà.........anche perchè è capitato pure a me domenica pomeriggio.... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Fortuna che ho l'assicurazione (cmq io in teoria dovrei avere solo 150€ di franchigia :scratch) )
Oggi son stato dal carrozziere per un preventivo........3500€ :?: !!!
Mi ha detto pure lui che è abbastanza gonfiato come preventivo perchè il perito come è normale che sia tende sempre a scendere........ c'è da considerare anche che deve cambiare il cofano....sembra che mi abbiano sparato :mitra) :splat) ...
Cmq mi ha assicurato che non dovrei tirar fuori un euro.... solo che si andrà per le lunghe considerando pure che siamo in periodo di ferie :ka) ....Pazienza e speriamo bene!!!!!!!

Max solidarità.....io quando l'ho presa era tutta bucherellata di grandine....si era presa una grandinata sul camion mentre arrivava....fatto sta che mi hanno abbasato il prezzo e con 800 euro me la sono cavata....per quanto riguarda le assicurazioni....più ci comporteremo in questa maniera più le assicurazioni aumenteranno....poi nn lamentiamoci che paghiamo un botto le assicurazioni....da qualche parte li devono pure prendere i soldi per far riparare le macchine....scusa....i primi dovrebbero essere quelli che fanno gli incidenti finti (da noi li chiamano ponci).....sarò anche un moralizzatore ma è anche per comportamenti simili che la nostra tanto amata italia se ne sta andando a p********

Max solidarità.....io quando l'ho presa era tutta bucherellata di grandine....si era presa una grandinata sul camion mentre arrivava....fatto sta che mi hanno abbasato il prezzo e con 800 euro me la sono cavata....per quanto riguarda le assicurazioni....più ci comporteremo in questa maniera più le assicurazioni aumenteranno....poi nn lamentiamoci che paghiamo un botto le assicurazioni....da qualche parte li devono pure prendere i soldi per far riparare le macchine....scusa....i primi dovrebbero essere quelli che fanno gli incidenti finti (da noi li chiamano ponci).....sarò anche un moralizzatore ma è anche per comportamenti simili che la nostra tanto amata italia se ne sta andando a p********

...vedi in svizzera, non mi sembra che le assicurioni muoiano di fame eppure la hai l' assicurazione personale, ovvero che vale per qualsiasi auto tu possieda.
Puoi avre una punto una 147 e un lancia delta (esempio) e qua devi farti 3 assicurazioni, mentre la ne fai 1.

Che fa aumentare i prezzi è la speculazione, naturalmente giustificata con la scusa dei "ponci"come tu li chiami!
naturalmente sono opinioni personali!

Ma io sono pienamente daccordo con te....però il problema è che già il sistema che abbiamo fà schifo se poi ci mettiamo del nostro nn ci lamentiamo se le cose se ne vanno ancora di più in scatafascio.....poi come hai detto tu sono opinioni assolutamente soggettive.... :shrug03)

djx85":p6eet1a0 ha detto:
Ma io sono pienamente daccordo con te....però il problema è che già il sistema che abbiamo fà schifo se poi ci mettiamo del nostro nn ci lamentiamo se le cose se ne vanno ancora di più in scatafascio.....poi come hai detto tu sono opinioni assolutamente soggettive.... :shrug03)

Scusa avevo capito male allora!