Nasona "graffiata" dal garage...sbadati come me : attenzione !

Optimus Prime

Nuovo Alfista
16 Marzo 2008
126
0
16
Berra (FE)
Ragazzi...che tristezza... :sic) e che fastidio fisico ! :boxe)
Ecco prima la foto...

Dunque, l'altro giorno, per motivi che non vi sto a raccontare, ho parcheggiato
in garage in modo anomalo, diverso dal solito .
Uscendo quindi (con retro, parcheggio classico) le ruote erano sterzate in modo
particolare, cosa che non sono MAI !
Addormentatissimo :sleep) sono andato semplicemente indietro, come sempre...
e bravo ! :handclap)
Ho preso contro il garage ! :mecry2)
Va bè, oggi l'ho portata dal carrozz.... mi ha fatto un preventivo basso per fortuna,
perchè non ha lesioni, e ci mancherebbe ! :boxe) :mitra)
Stavo quasi per mettere su il paraurti della GTA ... :sarcastic) :elio)

E così a tutti quelli che come me di prima mattina hanno la pressione (arteriosa, non delle gomme) a 2 mmHg e sono in coma.... STATE ATTENTI A QUESTE SCIOCCHEZZE !
Che con i stessi soldi potete mettere su uno scarico nuovo ! :D :rotolo)

Può succedere niente di grave :fluffle) ,certo dà molto fastidio soprattutto quando uno tiene molto all'auto però sono cose che accadono :OK)
Ti è mai capitato di vedere auto nuove mentre rigano tutta la fiancata :?: ?Bhè a me prima di partire dalle ferie ho assistito ad una scena troppo bella tra virgolette,vicina di casa di poco più di 18 anni appena patentata con la Fiesta nuova nera fiammante che per uscire dal garage ha fatto tutta la fiancata :?: io mi ero appena svegliato ed ero sul balcone e pensavo stessi sognando

Son cose che capitano...
Da quando ho la :147) ho già, nell'ordine:
1) toccato paletto con paraurti posteriore (già sistemato);
2) segnato cerchione anteriore dx (ieri sera e da riparare).
L'importante è non farsi male né farne agli altri; le macchine si riparano :OK)

ciao scusa potrei chiederti quanto ti ha chiesto il carrozziere?
Io ho due graffietti simili nella parte bassa del paraurti anteriore lato guida, che mi ha fatto qualche deficente!
Ciao :)

quoto pienamente : l'importante è non farsi niente e non causare danni ad altri ! :nod)
Poi le macchine si riparano....ma quando ci tieni tanto ! :mecry)
Il paraurti stile GTA (non originale GTA, che ho letto essere un po' più brigoso da
montare, e in più poi circa 100 euro di frecce da aggiungere) costa cmq un botto....
e in più va verniciato e montato.... ora vediamo il prezzo del carrozziere, ma direi
che mi "accontento" così !

x dany : stasera o domani è pronta, poi ti son dire esattamente la cifra e i dettagli
del lavoro !

Ola ! :ciao) [/quote]

Optimus Prime":2eoav5hh ha detto:
quoto pienamente : l'importante è non farsi niente e non causare danni ad altri ! :nod)
Poi le macchine si riparano....ma quando ci tieni tanto ! :mecry)
Il paraurti stile GTA (non originale GTA, che ho letto essere un po' più brigoso da
montare, e in più poi circa 100 euro di frecce da aggiungere) costa cmq un botto....
e in più va verniciato e montato.... ora vediamo il prezzo del carrozziere, ma direi
che mi "accontento" così !

x dany : stasera o domani è pronta, poi ti son dire esattamente la cifra e i dettagli
del lavoro !

Ola ! :ciao)
[/qu
:grazie) 1000 ciao

Nasona recuperata dal carrozziere questa sera ! :nod) :jolly)
... come nuova !!! :A)
Sono molto soddisfatto, ma d'altra parte sapevo che erano bravi !

Per dany :
gli interventi precisi sono stati questi : scartavetrata la parte del parafango in plastica
+ piccola parte della carrozzeria in metallo, riverniciatura (colore perfettamente identico
all'originale) e lucidatura ; poi mentre c'ero ho detto loro di riprendere tutte quelle fastidiosissime bozze bianche nelle portiere, nel profilo angolato centrale che tocca sempre cotìntro muri o altre macchine quando si apre lo sportello (l'ho presa usata, io piuttosto di toccare faccio il contorsionista :asd) ), quindi mi hanno lucidato le portiere e mi hanno
riverniciato queste micro-ammaccatture : portelle come nuove ! )
....totale = 150 euro ! :clap)
Che sollievo, stanotte dorme a casa e domani .... :drive)

Ciao !

Optimus Prime":nw2tf54d ha detto:

Per dany :
gli interventi precisi sono stati questi : scartavetrata la parte del parafango in plastica
+ piccola parte della carrozzeria in metallo, riverniciatura (colore perfettamente identico
all'originale) e lucidatura ; poi mentre c'ero ho detto loro di riprendere tutte quelle fastidiosissime bozze bianche nelle portiere, nel profilo angolato centrale che tocca sempre cotìntro muri o altre macchine quando si apre lo sportello (l'ho presa usata, io piuttosto di toccare faccio il contorsionista :asd) ), quindi mi hanno lucidato le portiere e mi hanno

Ciao !

grazie per tutte le tue delucidazioni! Adesso andro' anche io dal carrozziere e vedremo cosa dira'!
Cmq 150 euro e' un ottimo prezzo :OK)
Buon divertimento con la tua :inocchio) e okkio al garage :)

dany76r":2l00dy14 ha detto:
Optimus Prime":2l00dy14 ha detto:

Per dany :

Ciao !

grazie per tutte le tue delucidazioni! Adesso andro' anche io dal carrozziere e vedremo cosa dira'!
Cmq 150 euro e' un ottimo prezzo :OK)
Buon divertimento con la tua :inocchio) e okkio al garage :)

de nada ! Figurati :OK)

mi fa piacere che hai risolto..dalla foto vedevo la gomma"sporca"hai urtato anche con quest'ultima\cerchio?
cmq in questi casi l'importante e che non si faccia male nessuno!

x Alucard :
ma stai scherzando ?!? :jolly) :rotolo) non la lascio così
neanche se mi pagano ! A parte gli scherzi, poi ognuno ha una visione
diversa dell'"estetica" dell'auto...io a girare così mi sentivo "monco"... :OK)

x Hotheart :
cerchio e pneumatico non hanno niente, immacolati ! :nod)
Forse il sole nella foto inganna un poco... :sgrat)

OT : parlando di paraurti : a voi piacciono le 2 striscie cromate in mezzo
alle griglie nella serie 0 ? O sterebbero meglio nere ?

Ciao ! :ciao)

Optimus Prime":cvt5i6mr ha detto:
x Alucard :

x Hotheart :
cerchio e pneumatico non hanno niente, immacolati ! :nod)
Forse il sole nella foto inganna un poco... :sgrat)

OT : parlando di paraurti : a voi piacciono le 2 striscie cromate in mezzo
alle griglie nella serie 0 ? O sterebbero meglio nere ?

a meno male..sai che peccato altrimenti(anke economicamente parlando)
se parli dei baffetti cromati all'altezza fendinebbia a me piacciono,spezzano e ci stanno bene!

Optimus Prime":c8gwuzq1 ha detto:
x Alucard :

Affatto. Io mi sento + monco senza 150 € che con un segnetto nel paraurti... non è questione di estetica; è questione di priorità nella vita e di "buon senso".

Certo, libero di pensare come credi :nod)
Ognuno è libero di dare il valore che crede ad ogni cosa .
Sta di fatto che non era un "segnetto" sul paraurti, era un graffio che prendeva tutta
la parte laterale ed era molto visibile : con tutto il resto dell'auto praticamente immacolato
era proprio un peccato .
E poi, a parte il fatto che 150 euro possono avere un valore diverso da persona a persona,
se capisci cosa intendo, a seconda delle possibilità, sinceramente metterla sul "buon senso" mi sembra un tantino esagerato. Ci tieni alla macchina ? L'hai graffiata ? La ripari, se te lo puoi permettere !
Non ci tieni, o hai altre priorità economiche ? Lo lasci lì !
Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole, a seconda delle proprie scelte, esigenze, disponibilità e priorità ! :)
Mi scuso con mod e altri se siamo andati OT .