nasona giorni bene giorni male!!!

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Non riesco a capire da cosa dipende... dei giorni è una favola motore pronto anche sotto i duemila giri frizione e cambio una seta e anche i freni mi sembrano più modulabili...altri invece frizione dura depressa sotto i duemila e freni lunghi.... so che la temperatura e l'umidità dell'aria fanno sti scherzi ma i freni e la frizione che c'entrano????? aiutatemi a capire :boxe) :boxe) ciao
 
si vede che la tratti male..
ricorda sempre:
- prima della prestazione scaldala per bene..
- riempila di complimenti e regalini..
- coccolala sempre, anche quando si comporta male..
- subito dopo la prestazione non abbandonarla subito da sola in garage.. ci vogliono sempre due coccole.. e sopratutto dopo... niente sigaretta ne addormentarti!!! :asd) :asd)

:baby) :baby) scusa non ho resistito!!

ora arrivano quelli seri e ti danno risposta fidati!! :OK)
 
La frizione che a giorni più dura ed a giorni no può dipendere dal clima anche se adesso si va incontro a belle giornate ed il rischio non c'è più,comunque per quanto riguarda i freni è strano :scratch) o almeno non mi è mai successo,il motore che a giorni spinge di più o di meno dipende sempre da quando va in temperatura e dal tempo,comunque scaldala bene ogni volta prima di partire e non stirarla finchè non è arrivata in temperatura :OK)
 
el_drugo":cxisqbcc ha detto:
si vede che la tratti male..
ricorda sempre:
- prima della prestazione scaldala per bene..
- riempila di complimenti e regalini..
- coccolala sempre, anche quando si comporta male..
- subito dopo la prestazione non abbandonarla subito da sola in garage.. ci vogliono sempre due coccole.. e sopratutto dopo... niente sigaretta ne addormentarti!!! :asd) :asd)

:baby) :baby) scusa non ho resistito!!

ora arrivano quelli seri e ti danno risposta fidati!! :OK)
vero un paio di coccole e paroline dolci fanno sempre bene :nod)
 
per i freni intendi lunghi che non si ferma o pastosi?

perchè se sono lunghi o il liquido è vecchio o c'è dell'aria nel circuito.

se invece sono pastosi do vresti controllare i tubi del circuito che magari si dilatano un pò troppo...

se hai due lire metti i tubi in treccia di metallo che risolvono alla grande il problema....

cmq anche quelli originali nuovi dovrebbero eliminarti il problema....

per la frizione non saprei magari hai i dischi un pò incollati o che stanno finendo...

quanti km hai?quanti anni ha la macchina?
 
Top