luca4600":33twmlvk ha detto:
Ciao a tutti, tra un po mi devo ordinare la 147 penso la Q2 colore nero pastello. Secondo voi la prendo con il tettuccio o è una cavolata ? Se qualcuno di voi lo ha, mi potrebbe postare delle foto ?
Grazie in anticipo x l'aiuto...
io il tetto apribile ce l'ho e mi ci trovo benissimo!
PRO:
- molta più luce nell'abitacolo, mai fastidiosa (in quanto il vetro è brunito) e comunque azzerabile chiudendo l'apposita tendina
- inutilità del climatizzatore fino a temperature esterne di 25 gradi: fino a tale livello puoi semplicemente aprire il tetto e la temperatura nell'abitacolo sarà perfetta. Personalmente io tengo aperto il tetto a 4/5 con temperature esterne comprese tra 15 e 25 gradi.
- comodità d'uso: il tetto può essere aperto a scorrimento (in 5 posizioni da tutto chiuso a tutto aperto) e a deflettore (in tre posizioni, da tutto chiuso a circa 5/6 gradi di inclinazione)... fino a velocità di 100kmh puoi tranquillamente aprirlo a scorrimento; oltre i 110 kmh e/o se piove puoi comunque tenerlo aperto a deflettore
- mai turbolenze nell'abitacolo: anche a tetto tutto aperto non c'è mai l'effetto "uragano" (dato per esempio dall'apertura dei finestrini)
CONTRO:
- costo
- rumore: anche a tetto chiuso il rumore aerodinamico è maggiore che in un'auto normale, a causa della turbolenza generata dall'impatto del vento con le guarnizioni del tetto (che sembra a filo ma effettivamente non lo può essere mai al 100%); niente di eccessivo (peraltro azzerabile tirando la tendina ma rinunciando alla luce) cmq c'è. A tetto aperto, nessun problema di rumore fino a 90/100 kmh, oltre meglio aprire a deflettore
- eventuale attesa aggiuntiva in caso di acquisto di auto nuova