Nasona con tettuccio o no ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
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37
Belluno
Ciao a tutti, tra un po mi devo ordinare la 147 penso la Q2 colore nero pastello. Secondo voi la prendo con il tettuccio o è una cavolata ? Se qualcuno di voi lo ha, mi potrebbe postare delle foto ?
Grazie in anticipo x l'aiuto...
 
Con il tettuccio l'auto è decisametne più bella c'è poco da dire però in caso di incidente risulta essere molto più delicata
 
Secondo me anke qui va a gusti,come x esempio può essere x i cerki.A me personalmente il tettuccio non piace ma poi stà a te decidere,se t piace prendilo.
 
luca4600":3inw8knb ha detto:
Ciao a tutti, tra un po mi devo ordinare la 147 penso la Q2 colore nero pastello. Secondo voi la prendo con il tettuccio o è una cavolata ? Se qualcuno di voi lo ha, mi potrebbe postare delle foto ?
Grazie in anticipo x l'aiuto...

io il tetto apribile ce l'ho e mi ci trovo benissimo!

PRO:

- molta più luce nell'abitacolo, mai fastidiosa (in quanto il vetro è brunito) e comunque azzerabile chiudendo l'apposita tendina

- inutilità del climatizzatore fino a temperature esterne di 25 gradi: fino a tale livello puoi semplicemente aprire il tetto e la temperatura nell'abitacolo sarà perfetta. Personalmente io tengo aperto il tetto a 4/5 con temperature esterne comprese tra 15 e 25 gradi.

- comodità d'uso: il tetto può essere aperto a scorrimento (in 5 posizioni da tutto chiuso a tutto aperto) e a deflettore (in tre posizioni, da tutto chiuso a circa 5/6 gradi di inclinazione)... fino a velocità di 100kmh puoi tranquillamente aprirlo a scorrimento; oltre i 110 kmh e/o se piove puoi comunque tenerlo aperto a deflettore

- mai turbolenze nell'abitacolo: anche a tetto tutto aperto non c'è mai l'effetto "uragano" (dato per esempio dall'apertura dei finestrini)


CONTRO:

- costo

- rumore: anche a tetto chiuso il rumore aerodinamico è maggiore che in un'auto normale, a causa della turbolenza generata dall'impatto del vento con le guarnizioni del tetto (che sembra a filo ma effettivamente non lo può essere mai al 100%); niente di eccessivo (peraltro azzerabile tirando la tendina ma rinunciando alla luce) cmq c'è. A tetto aperto, nessun problema di rumore fino a 90/100 kmh, oltre meglio aprire a deflettore

- eventuale attesa aggiuntiva in caso di acquisto di auto nuova
 
io il tetto apribile ce l'ho e mi ci trovo benissimo!

PRO:

- molta più luce nell'abitacolo, mai fastidiosa (in quanto il vetro è brunito) e comunque azzerabile chiudendo l'apposita tendina

- inutilità del climatizzatore fino a temperature esterne di 25 gradi: fino a tale livello puoi semplicemente aprire il tetto e la temperatura nell'abitacolo sarà perfetta. Personalmente io tengo aperto il tetto a 4/5 con temperature esterne comprese tra 15 e 25 gradi.

- comodità d'uso: il tetto può essere aperto a scorrimento (in 5 posizioni da tutto chiuso a tutto aperto) e a deflettore (in tre posizioni, da tutto chiuso a circa 5/6 gradi di inclinazione)... fino a velocità di 100kmh puoi tranquillamente aprirlo a scorrimento; oltre i 110 kmh e/o se piove puoi comunque tenerlo aperto a deflettore

- mai turbolenze nell'abitacolo: anche a tetto tutto aperto non c'è mai l'effetto "uragano" (dato per esempio dall'apertura dei finestrini)


CONTRO:

- costo

- rumore: anche a tetto chiuso il rumore aerodinamico è maggiore che in un'auto normale, a causa della turbolenza generata dall'impatto del vento con le guarnizioni del tetto (che sembra a filo ma effettivamente non lo può essere mai al 100%); niente di eccessivo (peraltro azzerabile tirando la tendina ma rinunciando alla luce) cmq c'è. A tetto aperto, nessun problema di rumore fino a 90/100 kmh, oltre meglio aprire a deflettore

- eventuale attesa aggiuntiva in caso di acquisto di auto nuova

Ai pro c aggiungo:
- se ti "apparti" sotto le stelle, sai che spettacolo??
 
BaroneBirra":33twmlvk ha detto:
luca4600":33twmlvk ha detto:
Ciao a tutti, tra un po mi devo ordinare la 147 penso la Q2 colore nero pastello. Secondo voi la prendo con il tettuccio o è una cavolata ? Se qualcuno di voi lo ha, mi potrebbe postare delle foto ?
Grazie in anticipo x l'aiuto...

io il tetto apribile ce l'ho e mi ci trovo benissimo!

PRO:

- molta più luce nell'abitacolo, mai fastidiosa (in quanto il vetro è brunito) e comunque azzerabile chiudendo l'apposita tendina

- inutilità del climatizzatore fino a temperature esterne di 25 gradi: fino a tale livello puoi semplicemente aprire il tetto e la temperatura nell'abitacolo sarà perfetta. Personalmente io tengo aperto il tetto a 4/5 con temperature esterne comprese tra 15 e 25 gradi.

- comodità d'uso: il tetto può essere aperto a scorrimento (in 5 posizioni da tutto chiuso a tutto aperto) e a deflettore (in tre posizioni, da tutto chiuso a circa 5/6 gradi di inclinazione)... fino a velocità di 100kmh puoi tranquillamente aprirlo a scorrimento; oltre i 110 kmh e/o se piove puoi comunque tenerlo aperto a deflettore

- mai turbolenze nell'abitacolo: anche a tetto tutto aperto non c'è mai l'effetto "uragano" (dato per esempio dall'apertura dei finestrini)


CONTRO:

- costo

- rumore: anche a tetto chiuso il rumore aerodinamico è maggiore che in un'auto normale, a causa della turbolenza generata dall'impatto del vento con le guarnizioni del tetto (che sembra a filo ma effettivamente non lo può essere mai al 100%); niente di eccessivo (peraltro azzerabile tirando la tendina ma rinunciando alla luce) cmq c'è. A tetto aperto, nessun problema di rumore fino a 90/100 kmh, oltre meglio aprire a deflettore

- eventuale attesa aggiuntiva in caso di acquisto di auto nuova



Per caso potresti inserirmi delle foto con le varie posizione del tettuccio ?
Grazie
 
e'stupenda col tettuccio ,la 147 sta benissimo e ce ne sono pochissime in giro quindi in caso di rivendita sara'un optional che te la fara'ricercare dagli amatori del modello
 
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?
 
rugantino82":2wu2keoj ha detto:
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?

sisi perdi di rigidità e poi per il prossimo gran premio al mugello ti becchi 5 decimi a giro!!! non farlo!!!................ ma per piacere dai siamo 1 po' piu' umani, realisti e piu' obiettivi, il tettuccio è bello, da' quel fascino che comunque non guasta mai, è utile è comunque da' luminosità nell'abitacolo
 
francescoalfa":fi705ph3 ha detto:
rugantino82":fi705ph3 ha detto:
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?

sisi perdi di rigidità e poi per il prossimo gran premio al mugello ti becchi 5 decimi a giro!!! non farlo!!!................ ma per piacere dai siamo 1 po' piu' umani, realisti e piu' obiettivi, il tettuccio è bello, da' quel fascino che comunque non guasta mai, è utile è comunque da' luminosità nell'abitacolo

Scherza poco.....ho fatto solo una domanda chiaro?
 
Praticamente indispensabile se si fuma in auto: l'effetto estrattivo dell'apertura a deflettore è superiore a qualsiasi altro accorgimento e soprattutto si genera proprio dove il fumo tende a concentrarsi, cioè in alto.
 
rugantino82":36fdxh4w ha detto:
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?


Tutto vero riguardo il telaio meno rigido col tettuccio ;) ,è bello però ciò mi fa pensare tanto
 
Io nella prossima auto credo di metterlo, è una di quelle cose a cui ci si da poco conto..però ha tanti vantaggi, come estetica e praticità, che sono stati descritti prima.
 
francescoalfa":1o0yz3dq ha detto:
rugantino82":1o0yz3dq ha detto:
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?

sisi perdi di rigidità e poi per il prossimo gran premio al mugello ti becchi 5 decimi a giro!!! non farlo!!!................ ma per piacere dai siamo 1 po' piu' umani, realisti e piu' obiettivi, il tettuccio è bello, da' quel fascino che comunque non guasta mai, è utile è comunque da' luminosità nell'abitacolo

tanto al Mugello vince uno che corre con una moto col numero 46.. dicono se la cavi bene.. :asd) :asd) :asd) :asd) (sono iscritto al suo fan club).. comunque a me il tettuccio piace tantissimo.. quindi.. :OK)
 
Pumba#89":1xbjeol5 ha detto:
francescoalfa":1xbjeol5 ha detto:
rugantino82":1xbjeol5 ha detto:
io la prenderei senza....mi piace di più senza
E poi se non sbaglio..mi pareva di aver letto qui da qualche parte nel forum che col tettuccio, il telaio perde un pò di rigidità.

@Fusi:
te che ce l'hai......ma è vera sta cosa?

sisi perdi di rigidità e poi per il prossimo gran premio al mugello ti becchi 5 decimi a giro!!! non farlo!!!................ ma per piacere dai siamo 1 po' piu' umani, realisti e piu' obiettivi, il tettuccio è bello, da' quel fascino che comunque non guasta mai, è utile è comunque da' luminosità nell'abitacolo

tanto al Mugello vince uno che corre con una moto col numero 46.. dicono se la cavi bene.. :asd) :asd) :asd) :asd) (sono iscritto al suo fan club).. comunque a me il tettuccio piace tantissimo.. quindi.. :OK)

sul dottore non si discute :OK)
 
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