Nasona con cerchi 18x9.5

Partiamo dal fatto che il 5% di differenza su 2000 mm sono 100 mm cioè 10 cm

La misura di base per i 18" e 215/40 che misura 1975mm di rotolamento.
225/40 sono 2000mm cioè 25mm di differenza... +1,27% di differenza
225/35 sono 1930mm... cioè 45mm di meno... -2,30%

Stiamo parlando di un dito di differenza su 2 metri.

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Ah e giusto per la cronaca

205/55-16" 1984mm
215/45-17" 1963mm

21mm di differenza...

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Justin Bruno":172ecsb7 ha detto:
Partiamo dal fatto che il 5% di differenza su 2000 mm sono 100 mm cioè 10 cm

La misura di base per i 18" e 215/40 che misura 1975mm di rotolamento.
225/40 sono 2000mm cioè 25mm di differenza... +1,27% di differenza
225/35 sono 1930mm... cioè 45mm di meno... -2,30%

Stiamo parlando di un dito di differenza su 2 metri.

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Ecco..appunto :D vallo a dire a loro
 
Guarda che i diametri rotolamento,li ho postati mesi(se non anni fa....) :14pc)
E poi,guardano la misura più grande segnata a libretto,per l'omologazione,quindi 215/45 r17 e non 215/40 18....
Sto ancora aspettando le risposte alle mie domande precedenti(oltre al fatto che quello che è stato scritto in precedenza,è stato ignorato).

P.S. 215/45 r 17 sono 1966 mm
 
teknomotion":1yoon15c ha detto:
Guarda che i diametri rotolamento,li ho postati mesi(se non anni fa....) :14pc)
E poi,guardano la misura più grande segnata a libretto,per l'omologazione,quindi 215/45 r17 e non 215/40 18....
Sto ancora aspettando le risposte alle mie domande precedenti(oltre al fatto che quello che è stato scritto in precedenza,è stato ignorato).

P.S. 215/45 r 17 sono 1966 mm
I diametri li ho calcolati io tramite un programma oggi... dove tu li abbia postati tempo fa non mi interessa, e comunque 1963 o 1966 mm non mi sembra questa differenza abissale.

Comunque sia io a libretto ho 215/40-18", e come ti hanno già fatto notare in più di uno i 225 li hanno già omologati, che sia con spalla 40 o spalla 35 poco importa, stiamo parlando della larghezza del pneumatico.

Il problema d'altra parte è risolto, ho deciso di prendere i butzi gt-rs al posto dei barracuda così col canale da 8,5 la spalla sarà meno tirata. Per l'omologazione possiamo andare avanti all'infinito ma comunque monterò i 215 perché non ho intenzione di presentarmi in motorizzazione con quei cerchi con la certezza che non verranno omologati per la spalla troppo tirata.
 
In Fiat l'omologazione non la danno così facilmente come scrivete,le 225 40 18 non le hanno praticamente concesse quasi a nessuno,e metto il quasi perché so il modo in cui sono state omologare alcune misure. Mi fermo qui. In alfa se la misura richiesta non rientra nella tabella tecnica prevista per quella machina no perdono nemmeno tempo a verificare i rotolamenti e lo so per certo perché quando chiesi a suo tempo le 225 40 argomentai in maniera molto esaustiva la mia richiesta. Non ci fu nulla da fare. Un semplice esempio,la 147 e la 156 Gta montano 225 45 17 entrambe,stranamente da 18 la 156 monta le 225 35 18,misura costosa e anche un po' stupida sinceramente,mentre la 147 già monta le 235 35 18... Perché anche la 156 non ha ricevuto la stessa misura? Io ho portato per quasi tre mesi le 235 e non ho avuto i problemi che alfa mi ha detto per il montaggio... Morale della favola le misure che vi daranno sono le stesse scritte precedentemente,potete provare a chiedere le altre,ma sappiate già che spenderete una raccomandata per nulla... Se qualcuno riuscisse a omologare le 225 40 18 creerebbe un precedente e potrebbe allora tentare la strada del a quello le avete concesse... Per altro comunque senza nessuna garanzia. Purtroppo...
 
Ciao a tutti io ho la prima serie e la fiat anni fa mi ha rilasciato il nulla osta x le 225/35/ 18 la spalla 40 a suo tempo non la rilasciavano ora non so se è cambiato qualcosa cmq al di la di questo cìè scritto anche che il canale deve essere da 7!!!
solo che di cerchi da 18 col canale da 7 si contano con le dita di una mano :lol:

cmq vabbè io monto un canale de 8 con le 225 e non sono assulutamente tirate...anzi mi sembrano precise..con un canale da 9.5 che secondo me è una figata non credo che sono tirate abbestia
più che altro come diceva qualcuno se prendi un cerchio con un et maggiore e il canale da 9.5 potrebbero uscire dal passaruota!!!
cmq questi sono i miei
78604015.jpg


ps: riesumo la mia nasona :p viewtopic.php?f=101&t=77337&start=200
 
147Dark":3oy35cem ha detto:
Ciao a tutti io ho la prima serie e la fiat anni fa mi ha rilasciato il nulla osta x le 225/35/ 18 la spalla 40 a suo tempo non la rilasciavano ora non so se è cambiato qualcosa cmq al di la di questo cìè scritto anche che il canale deve essere da 7!!!
solo che di cerchi da 18 col canale da 7 si contano con le dita di una mano :lol:

cmq vabbè io monto un canale de 8 con le 225 e non sono assulutamente tirate...anzi mi sembrano precise..con un canale da 9.5 che secondo me è una figata non credo che sono tirate abbestia
più che altro come diceva qualcuno se prendi un cerchio con un et maggiore e il canale da 9.5 potrebbero uscire dal passaruota!!!
cmq questi sono i miei
78604015.jpg


ps: riesumo la mia nasona :p viewtopic.php?f=101&t=77337&start=200

Con canale 8 ed immagino et32, con le 225/35 tocchi? O in nessun modo?
 
147Dark":2u5n374y ha detto:
et nn mi ricordo sinceramente....
cmq no mai toccato ovviamente quanco m è arrivato il nulla osta c è specificato di ribattere i fianchetti del passaruota
è l ho fatto altrimenti tocca sicuro
Hai foto del fianchetto ribattuto? Come lo hai battuto?..
 
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