Nasona con cerchi 18x9.5

147Extrem":2bdck175 ha detto:
si ma il conto con lo spazio delle sospensioni?io sulla mia quando montavo le 225 con canale da 7,5,sulla sospensione anteriore passava a malapena un dito.
quindi con il 9,5 se nn hai un Et da 20 il cerchio nn lo metti o perlomeno non cammini.io avevo trovato cerchi con canale da 9 ma alla fine ho desistito per i vari inconvenienti.l'impatto visivo è da paura,pero ad usare una macchina tutti i giorni in quel modo diventa stressante

:OK)
Piccola precisazione,riguardo l'ET...con uno da 20,il cerchio è sporgentissimo..per circolare,ci vorrebbe un 60(di serie è 40,5).. :Ball)
Sì,ma se vai in giro con un calesse,si può fare...è tirata anche con un 8,che non è affatto il canale consigliato per una gomma da 215... :nod)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/t ... sigli.html

Oltretutto,stirare la gomma(discorso teNNico),può portare a reazioni indesiderate in caso d'emergenza,per non parlare del comfort nullo... :specchio)
 
teknomotion":42gsq526 ha detto:
147Extrem":42gsq526 ha detto:
si ma il conto con lo spazio delle sospensioni?io sulla mia quando montavo le 225 con canale da 7,5,sulla sospensione anteriore passava a malapena un dito.
quindi con il 9,5 se nn hai un Et da 20 il cerchio nn lo metti o perlomeno non cammini.io avevo trovato cerchi con canale da 9 ma alla fine ho desistito per i vari inconvenienti.l'impatto visivo è da paura,pero ad usare una macchina tutti i giorni in quel modo diventa stressante

:OK)
Piccola precisazione,riguardo l'ET...con uno da 20,il cerchio è sporgentissimo..per circolare,ci vorrebbe un 60(di serie è 40,5).. :Ball)
Sì,ma se vai in giro con un calesse,si può fare...è tirata anche con un 8,che non è affatto il canale consigliato per una gomma da 215... :nod)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/t ... sigli.html

Oltretutto,stirare la gomma(discorso teNNico),può portare a reazioni indesiderate in caso d'emergenza,per non parlare del comfort nullo... :specchio)

lo so che con un et 20 le ruote sarebbero tipo fuoristrada,era per dire che con quel canale il cerchio nn entra per via della sospensione ;)
 
riguardo al link postato delle misure canale pneumatico,per un 9,5 ci va minimo una 245 se nn di piu.e poi tutta sta larghezza si potrebbe montare su una gta nn su una 147 normale
 
Vogliamo aggiungere il (secondo logica) sicuro accorciamento dei rapporti? Tirando così una spalla /35 diventa come se avessi una /25.
 
Re: R: Nasona con cerchi 18x9.5

Infatti mettendo 225/40 avrei un margine maggiore da sfruttare...

Comunque dai ho cambiato idea...

Butzi GT-RS

Il canale dovrebbe da 8 o 8,5...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1387638476635.jpg
    uploadfromtaptalk1387638476635.jpg
    29.1 KB · Visualizzazioni: 3,518
ma infatti l'intenzione è comunque avere la spalla tirata... ma non in modo esasperato...

alla fine avrei la spalla leggermente più tirata di quella di ketto...

e il mio obbiettivo è quello...

comunque sia le 225 sono omologabili tranquillissimamente...
 
Sulla prima serie le 225 40 no le danno nemmeno col binocolo... Su alcune seconda serie se non erro le Q2 hanno quella misura. Normalmente ho sempre visto 225 35 18 su prima serie o a libretto su seconda serie 215 40 18... Ho provato a richiedere persino io sulla Gta le 225 40 e mi hanno risposto picche... Ora monto le 225 35 su canale 8 e sono già abbastanza tirate per i miei gusti...

5e5y6udy.jpg
 
Blade81":kjbtfe3k ha detto:
Sulla prima serie le 225 40 no le danno nemmeno col binocolo...
Esattamente :nod)
Inoltre,c'è un motivo tecnico,se la casa non rilascia il nulla-osta...ed è lo spazio tra montante sospensione e ruota,che è minimo (casualmente,l'unica misura catenabile,sono i 15" :ka) )
Blade81":kjbtfe3k ha detto:
Su alcune seconda serie se non erro le Q2 hanno quella misura.
La Q2/Ducati ed altre,monta la misura 215/40r18 :OK)
Blade81":kjbtfe3k ha detto:
Normalmente ho sempre visto 225 35 18 su prima serie o a libretto su seconda serie 215 40 18... Ho provato a richiedere persino io sulla Gta le 225 40 e mi hanno risposto picche... Ora monto le 225 35 su canale 8 e sono già abbastanza tirate per i miei gusti...

Quoto al 100 %

Justin Bruno":kjbtfe3k ha detto:
teknomotion":kjbtfe3k ha detto:
Le hai omologate in motorizzazione?
Sono in tanti ad averlo fatto...
basta rientrare nella tolleranza del 5% di differenza...

A me,non risulta,se si parla di omologazione "regolare" con nulla-osta altrettanto regolare della casa :ka)
 
Top