Nasona con cerchi 18x9.5

Justin Bruno

Nuovo Alfista
26 Aprile 2013
55
0
6
Ciao a tutti!

adoro da sempre il german style e per questo ero molto propenso a montare i seguenti cerchi:

barracuda_velvet_higloss-black-inox_lip.jpg


ho trovato un paio di foto di 147 con questi cerchi montati ma non sono sicuro della misura...

alfa_romeo_147_1-6_eco-3.jpg

alfa_romeo_147_1-6_eco-1.jpg

30wawib.jpg


partendo dal fatto che sotto la GTA stanno sicuramente meglio grazie ai passaruota allargati...

non riesco a trovare una restyling con questi cerchi montati...

voi cosa ne pensate?
 
Troppo larghi, guarda come riducono le gomme! E poi le ruote così sporgenti sulla 147 secondo me stanno malissimo, per me è no :KO)
 
i cerchi sono belli,ma montare un canale 9,5 con le 215 0 225 nn è un bello spettacolo :asd)sotto a quei cerci ci stanno bene le 245
 
gusti ragazzi, se poi parliamo delle prestazioni è un altro punto, quello è il così detto german style, canale largo e gomma tirata abbestia, tutta estetica :ka)
 
Per la spalla è proprio l'effetto che vorrei ottenere... non so avete qualche idea su cerchi che stanno bene sotto la nasona??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
se ti piace un canale rovescio guarda anche bbs, qualche momo e butzi, apparte tutto ma i 9,5 non escono dal passaruota? :jaw)
 
Spero che non sia l'auto che usi quotidianamente su cui vuoi fare quel lavoro :eek:hmamma) Ma anche ammesso che la tiri fuori una volta l'anno, hai pensato alle possibili conseguenze:

0000001.jpg


350p1n8.jpg


Stretechedtirefail.jpg


Gusto estetico a parte ti prego NON lo fare!
 
Le gomme si rompono in quel modo quando si montano le 185/195 sul canale da 9/9.5. La 215/225 su canale 9.5 non è tirata esageratamente. È tirata tanto si ma non da rompersi. La spalla tirata a mo di German style sulla 147 sta bene solo con canale rovesciato e cerchio grande con poche razze o tantissimo. Anche proprio quello che hai scelto tu. Guarda questi, sono i dotz Mugello 18x9 con le 225:
na5avagy.jpg


Qui dovrebbero essere bbs 19x9.5 dietro e 9 avanti..
ujujezup.jpg


Questo l'effetto del canale 9.5 :love)
apa9yser.jpg


ti assicuro che sarà da Dio :lingua) però occhio che gomme così non sono per tutti, devi stare molto attento, fare le curve piano, dossi piano. Scordati la pista e le rotatorie folli :D in quel caso la gomma vola via. Ma per uso normale con le 215 su canale 9 puoi stare "abbastanza" tranquillo.
 
Grazie FrenkyFitta!

Stavo rinunciando... hai riportato il sole! :)

La macchina la userò tutti i giorni... ovviamente starò molto attento...

Al massimo potrei far omologare dei 225/35 per averla un pelo meno tirata... no?
 
Justin Bruno":3lzfddhh ha detto:
Grazie FrenkyFitta!

Stavo rinunciando... hai riportato il sole! :)

La macchina la userò tutti i giorni... ovviamente starò molto attento...

Al massimo potrei far omologare dei 225/35 per averla un pelo meno tirata... no?
Non rinunciare...cmq Meglio 225/40 così hai più spalla e la puoi tirare meglio :OK)
 
FrenkyFitta":1rghn7r9 ha detto:
Justin Bruno":1rghn7r9 ha detto:
Grazie FrenkyFitta!

Stavo rinunciando... hai riportato il sole! :)

La macchina la userò tutti i giorni... ovviamente starò molto attento...

Al massimo potrei far omologare dei 225/35 per averla un pelo meno tirata... no?
Non rinunciare...cmq Meglio 225/40 così hai più spalla e la puoi tirare meglio :OK)

Ok, il problema però ora è... ovviamente con quei cerchi l'omologazione è impossibile...

ci vorranno dei cerchi originali per poter omologare i 225/40 giusto?
 
Justin Bruno":2yzqnz0i ha detto:
FrenkyFitta":2yzqnz0i ha detto:
Justin Bruno":2yzqnz0i ha detto:
Grazie FrenkyFitta!

Stavo rinunciando... hai riportato il sole! :)

La macchina la userò tutti i giorni... ovviamente starò molto attento...

Al massimo potrei far omologare dei 225/35 per averla un pelo meno tirata... no?
Non rinunciare...cmq Meglio 225/40 così hai più spalla e la puoi tirare meglio :OK)

Ok, il problema però ora è... ovviamente con quei cerchi l'omologazione è impossibile...

ci vorranno dei cerchi originali per poter omologare i 225/40 giusto?

Ovvio...scordati l'omologazione con la spalla tirata :)
 
Cerchiamo di essere realisti,dai...se è tirata su un canale da 8,sul 9.5 come dovrà essere???? :splat) :splat)
Fate come volete,spero solo di non incrociarvi mai,se dovesse esplodere una gomma ;)
 
bubino":3gohdtnf ha detto:
gusti ragazzi, se poi parliamo delle prestazioni è un altro punto, quello è il così detto german style, canale largo e gomma tirata abbestia, tutta estetica :ka)
Nessuno mi pare che abbia parlato di prestazioni, solo di estetica. A me il cerchio a canale rovesciato nn dispiace, ma al contrario la gomma tirata nn mi garba per niente. Mezzo german style secondo me. Cerchio rovesciato con gomma di misura consona. No alla gomma troppo tirata
 
Ma infatti quella di ketto non mi sembra per niente tirata... io avevo un amico con le 205 sul 9 e non si è mai fatto problemi in curva... e non gli è mai capitato nulla... li era al limite... con le 215 non penso che siano così tirate... figuriamoci se mettessi le 225

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":1plq7dqa ha detto:
Cerchiamo di essere realisti,dai...se è tirata su un canale da 8,sul 9.5 come dovrà essere???? :splat) :splat)
Fate come volete,spero solo di non incrociarvi mai,se dovesse esplodere una gomma ;)
quoto,come sempre passano per vere notizie errate :ka) fantasia :asd)
 
si ma il conto con lo spazio delle sospensioni?io sulla mia quando montavo le 225 con canale da 7,5,sulla sospensione anteriore passava a malapena un dito.
quindi con il 9,5 se nn hai un Et da 20 il cerchio nn lo metti o perlomeno non cammini.io avevo trovato cerchi con canale da 9 ma alla fine ho desistito per i vari inconvenienti.l'impatto visivo è da paura,pero ad usare una macchina tutti i giorni in quel modo diventa stressante
 
Top