nasona con aviaria

gas

Nuovo Alfista
2 Agosto 2006
132
0
16
TREVISO
In queste ultime settimane ogni mattina (verso le 4.00) e alle 12 quando stacco da lavoro quando accendo la macchina mi da iverse avarie esempio asr abs sde (forse).. penso sia dovuto al freddo..voi che ne dite?
Ricordo inoltre che questo problema me l'ha fatto un pò di volte anche lo scorso inverno.....

Vi ringrazio anticipatamente
 
gas":3q1134lh ha detto:
In queste ultime settimane ogni mattina (verso le 4.00) e alle 12 quando stacco da lavoro quando accendo la macchina mi da iverse avarie esempio asr abs sde (forse).. penso sia dovuto al freddo..voi che ne dite?
Ricordo inoltre che questo problema me l'ha fatto un pò di volte anche lo scorso inverno.....

Vi ringrazio anticipatamente

molto probabilmente è la batteria un po' scarica, cambiala, forse i falsi segnali sono dovuti agli degli sbalzi di tensione che in inverno, causa il freddo, sono più accentuati!
:OK)
 
il primo passo è scollegare la batteria per 5 minuti e poi rimetterla in moto e lasciare la macchina al minimo per altri 5 minuti per far registrare i nuovi parametri alla centralina . ti devi risistemare le personalizzazione del display riconfigurabile come ad esempio data , ora e indicazioni km/litro o altro. se la batteria ha all'attivo tre anni non esitare a cambiarla visto che parli di avviamento a freddo ( a roma ancora siamo lontani dal vedere i -2 ° C alle 06.00 di mattina ) almeno stai tranquillo da eventuali sorprese che la batteria didtribuisce senza avvisare : muore. se dopo aver cambiato la batteria ancora hai l'albero di natale, fai fare un controllo con l' examiner per vedere se basta un reset degli errori oppure c' è qualche anomalia . cmq il freddo non influisce sulle spie
 
Top