15 mesi di amore e odio, fin dal primo giorno, quando l’ho vista sbucare dal suo telo rosso, 32.000 km insieme mare, montagna, città, con il sole o la neve: è tutto finito. :dead)
Sono stati 15 mesi sofferti di continui guasti, disagi, interventi di assistenza inefficaci e talvolta maldestri, che mi hanno convinto dopo vari tentennamenti a separarmi dalla mia prima nasona.
Troppi i guasti per un telaio che deve essere nato sotto una cattiva stella. 8 interventi assistenziali hanno riguardato:
Coppa dell’olio che perdeva
Barra stabilizzatrice sostituita
Quadro strumenti difettoso sostituito 2 volte
Devio luci sostituito 2 volte
Molteplici avarie luci di posizione
Frizione con lo “scalino”
Freno a mano sostituito
Sostituito fermo-cintura di sicurezza lato passeggero
Air bag passeggero (4 interventi)
Pompa di alimentazione del gasolio (2 interventi di cui una sostituzione)
Sostituito flessibile della marmitta
Tergilunotto che si avviava spontaneamente (2 interventi)
Sostituzione Body computer
Guarnizione e motorino finestrino ant. sx
In aggiunta una serie di interventi minori e ripetuti, dalla rumorosità della marmitta che permane ancora oggi, alle varie registrazioni di portellone e portiere, all’intervento sul pattino del freno ant dx. Durante l’ultimo ricovero vettura si è poi raggiunta l’apoteosi, con la vettura che mi è stata riconsegnata dopo 23 giorni con la plancia spaccata e un danno alla vernice della portiera. :swear)
Ho più volte chiesto la sostituzione della vettura, visti i difetti congeniti e l’assoluta inefficacia degli interventi assistenziali. La risposta del Customer Care, dopo mesi di mail, fax e solleciti e la minaccia di adire le vie legali è stata che responsabile giuridico nei miei confronti è il concessionario, di rivolgermi a lui. Mi hanno inoltre detto di essere al corrente del fatto che il concessionario era disponibile ad offrirmi la massima collaborazione per risolvere “bonariamente” la questione.
Dati i continui disagi ero ormai deciso a sostituire la vettura che, nonostante mi avesse fatto innamorare lo scorso anno, è stata una vera e propria croce. :dead)
La proposta del concessionario (responsabile nei miei confronti, al corrente della situazione e intenzionato a non perdere un cliente, fornendo un trattamento di riguardo) è stata veramente ridicola: mi ha offerto 11.000 € (15 mesi e 32.000 km) in un preventivo per l’acquisto di un’altra vettura da 22.000 €.. cchibal) Pensate che due settimane fa mi aveva offerto di più un concessionario Peugeot che non mi ha mai visto…
Sabato ho deciso di andare al Mirafiori Village (Torino): al corrente della mia situazione mi hanno offerto subito 15.000 €. :grazie) Detto fatto: ho firmato.
Dolorosa la separazione, ma fra due settimane arriva una nasona nuova di pacca: 1.9 JTD Progression, 120 cv, 5 porte, grigio Stromboli: cerchi in lega, tessuto sportivo, bracciolo centrale, autoradio mp3.
E la passione ricomincia…
:alfa)
Sono stati 15 mesi sofferti di continui guasti, disagi, interventi di assistenza inefficaci e talvolta maldestri, che mi hanno convinto dopo vari tentennamenti a separarmi dalla mia prima nasona.
Troppi i guasti per un telaio che deve essere nato sotto una cattiva stella. 8 interventi assistenziali hanno riguardato:
Coppa dell’olio che perdeva
Barra stabilizzatrice sostituita
Quadro strumenti difettoso sostituito 2 volte
Devio luci sostituito 2 volte
Molteplici avarie luci di posizione
Frizione con lo “scalino”
Freno a mano sostituito
Sostituito fermo-cintura di sicurezza lato passeggero
Air bag passeggero (4 interventi)
Pompa di alimentazione del gasolio (2 interventi di cui una sostituzione)
Sostituito flessibile della marmitta
Tergilunotto che si avviava spontaneamente (2 interventi)
Sostituzione Body computer
Guarnizione e motorino finestrino ant. sx
In aggiunta una serie di interventi minori e ripetuti, dalla rumorosità della marmitta che permane ancora oggi, alle varie registrazioni di portellone e portiere, all’intervento sul pattino del freno ant dx. Durante l’ultimo ricovero vettura si è poi raggiunta l’apoteosi, con la vettura che mi è stata riconsegnata dopo 23 giorni con la plancia spaccata e un danno alla vernice della portiera. :swear)
Ho più volte chiesto la sostituzione della vettura, visti i difetti congeniti e l’assoluta inefficacia degli interventi assistenziali. La risposta del Customer Care, dopo mesi di mail, fax e solleciti e la minaccia di adire le vie legali è stata che responsabile giuridico nei miei confronti è il concessionario, di rivolgermi a lui. Mi hanno inoltre detto di essere al corrente del fatto che il concessionario era disponibile ad offrirmi la massima collaborazione per risolvere “bonariamente” la questione.
Dati i continui disagi ero ormai deciso a sostituire la vettura che, nonostante mi avesse fatto innamorare lo scorso anno, è stata una vera e propria croce. :dead)
La proposta del concessionario (responsabile nei miei confronti, al corrente della situazione e intenzionato a non perdere un cliente, fornendo un trattamento di riguardo) è stata veramente ridicola: mi ha offerto 11.000 € (15 mesi e 32.000 km) in un preventivo per l’acquisto di un’altra vettura da 22.000 €.. cchibal) Pensate che due settimane fa mi aveva offerto di più un concessionario Peugeot che non mi ha mai visto…
Sabato ho deciso di andare al Mirafiori Village (Torino): al corrente della mia situazione mi hanno offerto subito 15.000 €. :grazie) Detto fatto: ho firmato.
Dolorosa la separazione, ma fra due settimane arriva una nasona nuova di pacca: 1.9 JTD Progression, 120 cv, 5 porte, grigio Stromboli: cerchi in lega, tessuto sportivo, bracciolo centrale, autoradio mp3.
E la passione ricomincia…
:alfa)