Nasona addio...

PaoloTO147

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
50
0
6
Torino
www.sunbeamgeneration.com
15 mesi di amore e odio, fin dal primo giorno, quando l’ho vista sbucare dal suo telo rosso, 32.000 km insieme mare, montagna, città, con il sole o la neve: è tutto finito. :dead)
Sono stati 15 mesi sofferti di continui guasti, disagi, interventi di assistenza inefficaci e talvolta maldestri, che mi hanno convinto dopo vari tentennamenti a separarmi dalla mia prima nasona.
Troppi i guasti per un telaio che deve essere nato sotto una cattiva stella. 8 interventi assistenziali hanno riguardato:
 Coppa dell’olio che perdeva
 Barra stabilizzatrice sostituita
 Quadro strumenti difettoso sostituito 2 volte
 Devio luci sostituito 2 volte
 Molteplici avarie luci di posizione
 Frizione con lo “scalino”
 Freno a mano sostituito
 Sostituito fermo-cintura di sicurezza lato passeggero
 Air bag passeggero (4 interventi)
 Pompa di alimentazione del gasolio (2 interventi di cui una sostituzione)
 Sostituito flessibile della marmitta
 Tergilunotto che si avviava spontaneamente (2 interventi)
 Sostituzione Body computer
 Guarnizione e motorino finestrino ant. sx
In aggiunta una serie di interventi minori e ripetuti, dalla rumorosità della marmitta che permane ancora oggi, alle varie registrazioni di portellone e portiere, all’intervento sul pattino del freno ant dx. Durante l’ultimo ricovero vettura si è poi raggiunta l’apoteosi, con la vettura che mi è stata riconsegnata dopo 23 giorni con la plancia spaccata e un danno alla vernice della portiera. :swear)
Ho più volte chiesto la sostituzione della vettura, visti i difetti congeniti e l’assoluta inefficacia degli interventi assistenziali. La risposta del Customer Care, dopo mesi di mail, fax e solleciti e la minaccia di adire le vie legali è stata che responsabile giuridico nei miei confronti è il concessionario, di rivolgermi a lui. Mi hanno inoltre detto di essere al corrente del fatto che il concessionario era disponibile ad offrirmi la massima collaborazione per risolvere “bonariamente” la questione.
Dati i continui disagi ero ormai deciso a sostituire la vettura che, nonostante mi avesse fatto innamorare lo scorso anno, è stata una vera e propria croce. :dead)
La proposta del concessionario (responsabile nei miei confronti, al corrente della situazione e intenzionato a non perdere un cliente, fornendo un trattamento di riguardo) è stata veramente ridicola: mi ha offerto 11.000 € (15 mesi e 32.000 km) in un preventivo per l’acquisto di un’altra vettura da 22.000 €.. :eek:cchibal) Pensate che due settimane fa mi aveva offerto di più un concessionario Peugeot che non mi ha mai visto…
Sabato ho deciso di andare al Mirafiori Village (Torino): al corrente della mia situazione mi hanno offerto subito 15.000 €. :grazie) Detto fatto: ho firmato.
Dolorosa la separazione, ma fra due settimane arriva una nasona nuova di pacca: 1.9 JTD Progression, 120 cv, 5 porte, grigio Stromboli: cerchi in lega, tessuto sportivo, bracciolo centrale, autoradio mp3.
E la passione ricomincia…
:alfa)
 
Un calvario, decisamente!

E se posso permettermi, sei anche un pò pazzo a riprenderne un'altra! Io dopo la scottatura mi sarei buttato su qualcos'altro anche se è palesemente ovvio che la tua ex 147 era nata male!
 
Cavolo che storia... certo che dopo una cosa del genere capisco la passione, ma hai avuto del coraggio! Spero che questo nuovo tentativo con la nasona ti frutti quel che meriti! :fluffle)

Cmq è vergognosa la risposta del tuo conce :KO)
 
PaoloTO147":2n9xzeza ha detto:
15 mesi di amore e odio, fin dal primo giorno, quando l’ho vista sbucare dal suo telo rosso, 32.000 km insieme mare, montagna, città, con il sole o la neve: è tutto finito. :dead)
Sono stati 15 mesi sofferti di continui guasti, disagi, interventi di assistenza inefficaci e talvolta maldestri, che mi hanno convinto dopo vari tentennamenti a separarmi dalla mia prima nasona.
Troppi i guasti per un telaio che deve essere nato sotto una cattiva stella. 8 interventi assistenziali hanno riguardato:
 Coppa dell’olio che perdeva
 Barra stabilizzatrice sostituita
 Quadro strumenti difettoso sostituito 2 volte
 Devio luci sostituito 2 volte
 Molteplici avarie luci di posizione
 Frizione con lo “scalino”
 Freno a mano sostituito
 Sostituito fermo-cintura di sicurezza lato passeggero
 Air bag passeggero (4 interventi)
 Pompa di alimentazione del gasolio (2 interventi di cui una sostituzione)
 Sostituito flessibile della marmitta
 Tergilunotto che si avviava spontaneamente (2 interventi)
 Sostituzione Body computer
 Guarnizione e motorino finestrino ant. sx
In aggiunta una serie di interventi minori e ripetuti, dalla rumorosità della marmitta che permane ancora oggi, alle varie registrazioni di portellone e portiere, all’intervento sul pattino del freno ant dx. Durante l’ultimo ricovero vettura si è poi raggiunta l’apoteosi, con la vettura che mi è stata riconsegnata dopo 23 giorni con la plancia spaccata e un danno alla vernice della portiera. :swear)
Ho più volte chiesto la sostituzione della vettura, visti i difetti congeniti e l’assoluta inefficacia degli interventi assistenziali. La risposta del Customer Care, dopo mesi di mail, fax e solleciti e la minaccia di adire le vie legali è stata che responsabile giuridico nei miei confronti è il concessionario, di rivolgermi a lui. Mi hanno inoltre detto di essere al corrente del fatto che il concessionario era disponibile ad offrirmi la massima collaborazione per risolvere “bonariamente” la questione.
Dati i continui disagi ero ormai deciso a sostituire la vettura che, nonostante mi avesse fatto innamorare lo scorso anno, è stata una vera e propria croce. :dead)
La proposta del concessionario (responsabile nei miei confronti, al corrente della situazione e intenzionato a non perdere un cliente, fornendo un trattamento di riguardo) è stata veramente ridicola: mi ha offerto 11.000 € (15 mesi e 32.000 km) in un preventivo per l’acquisto di un’altra vettura da 22.000 €.. :eek:cchibal) Pensate che due settimane fa mi aveva offerto di più un concessionario Peugeot che non mi ha mai visto…
Sabato ho deciso di andare al Mirafiori Village (Torino): al corrente della mia situazione mi hanno offerto subito 15.000 €. :grazie) Detto fatto: ho firmato.
Dolorosa la separazione, ma fra due settimane arriva una nasona nuova di pacca: 1.9 JTD Progression, 120 cv, 5 porte, grigio Stromboli: cerchi in lega, tessuto sportivo, bracciolo centrale, autoradio mp3.
E la passione ricomincia…
:alfa)

c'è qualcuno che mi batte come problemi, ma io non sono ancora a 25000km. 'Sti fetenti stanno cercando di lesinare su tutto perché l'auto è a fine vita... la musica è cambiata, bravo Baravalle!
 
pyro":kca8vnk5 ha detto:
Un calvario, decisamente!

E se posso permettermi, sei anche un pò pazzo a riprenderne un'altra! Io dopo la scottatura mi sarei buttato su qualcos'altro anche se è palesemente ovvio che la tua ex 147 era nata male!
Volevo scrivere la stessa cosa... Comunque speriamo che quella nuova sia più fortunata... ;)
 
pyro":1xb0kp83 ha detto:
Un calvario, decisamente!

E se posso permettermi, sei anche un pò pazzo a riprenderne un'altra! Io dopo la scottatura mi sarei buttato su qualcos'altro anche se è palesemente ovvio che la tua ex 147 era nata male!

Idem pure io... Speriamo che questa vada meglio!!! :OK)
 
Ammiro tutto il coraggio che hai avuto a riacquistare un'altra :alfa) e per lo più identico modello,sono alfista perso però se una macchina mi avesse causato tutti questi problemi avrei cambiato direttamente casa,comunque sei stato sfortunato io ho la mia che è dell'1/2006 ci ho percorso 83.000km e mai nessun problema prima dei 75.000km con la pompa e l'attuatore della frizione.
Questa volta andrà meglio sicuramente
 
mi spiace per tutti i vari problemi :fluffle)

per me hai fatto benissimo a rimanere in Alfa...purtroppo quella è nata male è può succedere,come succede in tutte le marche,per una nata male ce ne sono molte nate bene :OK)

io avrei fatto come te ne avrei presa un'altra senza problema :OK)

auguri per la nuova Nasona :fluffle) :A) e complimenti :OK)
 
però non capisco come mai avesse un così grosso numero di componenti difettose apparentemente non correlate tra loro. Ok la macchina con un paio di errori di assemblamenti, o il componente arrivato già rotto o difettoso, però sembra quasi abbiano selezionato apposto una serie di componenti scassate da mettere tutte su una macchina sola tanto per riuscire a venderlli in qualche modo senza buttarli
 
Che dire, speriamo che la nuova bimba nasca sana e ti dia più soddisfazioni di questa. :alfa) :alfa)
 
economo29":3eem1bea ha detto:
TwiNSparK88":3eem1bea ha detto:
Mi trovo nelle tue stesse condizioni più o meno...
Ma una volta venduta questa non rifarò un'altra Alfa, mi spiace...


azzzzz parole pesanti..........

Dici?
La mia fedeltà al marchio è crollata davanti al mare di problemi che ho attreversato (e che tutt'ora attraverso senza vedere un'isola, a distanza di un anno e mezzo)...
Chiamatemi voltagabbana, incoerente, come vi pare...
Fatto sta che Alfa e il gruppo Fiat in generale i miei soldi non li vedrà più...
Sono ben felice di riempire al più presto le casse di BMW... Che, ne sono certo, non mi darà una macchina NUOVA con tutti i problemi che mi ha dato questa...
 
Top