Nasona a terra!

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Salve ragazzi
stasera avevo intenzione di andare a cena fuori ma la mia bellissima nasona mi ha lasciato a terra!!ieri sera l'ho usata e stasera l'ho ripresa ma girando il quadro impazziva tutto il computer di bordo.
ho provato cn i cavi caricando la batteria da un'altra macchina..il quadro, il doppio din e tutto il resto si accendono in posizione MAR dopodichè provo ad accenderla e non ce la fa neanche con i cavi!!
domani devo chiamare un elettrato
che ne pensate???non vi sembra un po' strano?!
Grazie

99 su 100 ti è andata in corto la batteria scarica..è successo anche a me senza nessun preavviso e purtroppo è successo a molte nasone..con i cavi non riuscirai a farla ripartire, devi solo cambiare la batteria :OK)

nicolupo":3s0dlmyc ha detto:
99 su 100 ti è andata in corto la batteria scarica..è successo anche a me senza nessun preavviso e purtroppo è successo a molte nasone..con i cavi non riuscirai a farla ripartire, devi solo cambiare la batteria :OK)

eh mi sa di sì... :nod)

Io con un'avviatore sono riuscto a farla partire la nasona che avevo prima, apparte che era molto potente e mi si era impazzito tutto, le lancette facevano come volevano e la radio si spegneva e si riaccendeva da sola.
Ho cambiato la batteria e tutto è tornato alla normalità :) !

è la batteria, ormai muoiono così spesso e volentieri senza "preavviso".
Per accenderla con i cavi, devi averli di diametro bello grosso, se no non ci fai nulla, magari se hai la batteria solo scarica riesci, ma se è morta come la tua no.
Calcola che a me, anche se partiva avevo una marea di avarie, i vetri ko, e in certi momenti le lancette impazzivano.

un rivenditore qui a torino ho speso 80€ montaggio compreso,una batteria decisamente migliore di quella originale alfa,è una Fiamm da 85 Ampere,quella originale era da 60 Ampere...purtroppo in alfa sono davvero dei ladri

DaDo":2s4wye20 ha detto:
un rivenditore qui a torino ho speso 80€ montaggio compreso,una batteria decisamente migliore di quella originale alfa,è una Fiamm da 85 Ampere,quella originale era da 60 Ampere...purtroppo in alfa sono davvero dei ladri

Originale è 60?Azz io sulla bravo montavo una 90 :jaw)

Ecco 80€ è già più umano. :spin) Più o meno ne ho spesi anche io così un paio d'anni fa.

Occhio a non esagerare con gli amperaggi.

Ciao a tutti,
non potete capire quanto vi sia grato!!!

Proprio oggi pure a me è morta all'improvviso, all'accensione non ce la faceva, lampeggiavano tutte le spie e i quadri, faceva ticchettii strani, il panico..... lunedì mi sposo e mi serviva in questi due giorni la macchina!!!
Cerco nel forum e non trovo nulla, poi leggo questo post per caso visto che è tra i più recenti, e corro a comprare una batteria.

Ho preso una Fiamm Titanium, 62A e 510Ah (spunto), contro i 60A e 380Ah della originale Exide, il tutto per 78€ lasciando la vecchia all'autoricambi,

La monto e tutto ok!!!! :A) :OK) :X) :clap) :matto) :color) :hail) :grazie)

Forse era un segno della mia nasona... non mi dovevo sposare :elio) :asd)

Ciauz a tutti.

electrobose":3sphbl2l ha detto:
Ho preso una Fiamm Titanium, 62A e 510Ah (spunto), contro i 60A e 380Ah della originale Exide, il tutto per 78€ lasciando la vecchia all'autoricambi,

Ciauz a tutti.

Stessa batteria che ho io, ottima !!

Fra l'altro è la più grossa che posso montare essendo limitato come spazio dal "robottino" del selespeed.. :(

Ci sta a pelo questa.

P.s. Auguri ! :D

Ciao a tutti, sono nuovo. :baby)

Io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con le batterie della mia vecchia auto. L'ultima volta, un anno fa, la macchina mi si è spenta a 90 all'ora, qualche minuto dopo aver fatto un "ponte". Per fortuna non ero in autostrada.

Ora anch'io ho una 147 (prima serie), a cui è stata sostituita la batteria quasi due anni fa. Volevo sapere se:
a) fosse utile comprare un caricabatterie per le emergenze;
b) fosse il caso di pensare a una sua sostituzione anticipata.

Considerate anche che, per quanto mi sforzi di usarla (abito a VE), non faccio più di 1000km al mese, sì che ho sempre il timore che lasciandola ferma qualche giorno mi ritrovi a terra.

Grazie :up)