Nasona a 50 mila... impressioni

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao il 1 di gennaio ho raggiunto quota 50 mila kmetri.

Problemi riscontrati fino ad ora:
- il buco nero si è maganato il mio Nokia 6680 appena ritirata dal concessionario
- i passaruota in tessuto posteriori si staccavano spesso con l'autovettura a pieno carico
- spelate le maniglie anteriori
- vibrazioni ai 20 mila nella parte anteriore lato passeggero
- vabrazioni pianale posteriore

Valutazioni generali

CONSUMI: rispetto ai primi 30 mila kmetri sono peggiorati (io ho il piede pesante. In questi primi gg del 2008 ho testato l'autovettura in friuli. 1150 km (partenza da milano - Ponte vittorio veneto - Cadore - Passo Mauria - Forni di sopra - Passo Mauria - Auronzo - Lago di Misurina
- Cortina - Pieve di Cadore - Passo Mauria - Forni di sopra - Forni di sotto - sauris - Val Pomeo - San Daniele - Treviso - Milano) percorsi, 125 € di gasolio speso. Media dei 13 km al litro

TENUTA DI STRADA: a 23 mila ho sostituito del gomme originali della Bridgestone per montare le Michelin. Appena sostituite la macchina tirava a destra. Stesso problema riscontrato ai 49 mila km quando ho sistituito (la scorsa settimana) le gomme montando le Nokian Invernali...
La tenuta originale dell'autovettura è ottima. Attualmente monto Barra duomi anteriore ma non sento la differenza.

PROSSIMI INTERVENTI: Assetto Molle + Ammortizzatori + spoiler GTA - Minigonne GTA.

Buona giornata
Chat_illusion

illustre":4z0ehquy ha detto:
soddisfatto dell'acquisto?

Si assolutamente.
L'ho comprata in contanti (in due rate conoscendo il concessionario).
Sono molto soddisfatto. Sicuramente la tengo un bel po' di anni (non sono il classico paranoico della macchina nuova ogni tre anni...)

illustre":4z0ehquy ha detto:
secondo te c'è di meglio?

Ma... io sono maniaco delle macchine Italiane.
Principalmente Alfa o fiat a meno chè la Lancia non tiri fuori un nuovo gioiello come la delta. In casa mia abbiamo avuto sempre marchi italiani e mio padre correva nei rally... Mio padre ha la Bravo Hgt (serie precedente all'ultima) e la mia nasona è di gran lunga superiore in tutto.

la ricompreresti?

Dovesse cambiarla domana e visto che sto pensando a farmi una famiglia. Non saprei se punterei ad una nuova 147, alla GT oppure ad una 159 Station... Visto che sono giovanissimo probabilmente una nuova 147!

ciao chat_illusion

Anch'io sono a 50000 km.....mi sto trovando benissimo.....
Si è rotto il bracciolo,ma a giorni mi dovrebbe arrivare il nuovo....inoltre i consumi sono leggermente aumentati,e ci sono alcune vibrazioni....
Per il resto una grande frenatura,una grande accelerazione,una grande tenuta di strada,insomma una grande auto.......ne sono innamorato.....

:OK) :OK)

chat_illusion":1ilgn7vp ha detto:
.....Appena sostituite la macchina tirava a destra. Stesso problema riscontrato ai 49 mila km quando ho sistituito (la scorsa settimana) le gomme montando le Nokian Invernali...

Fai una bella convergenza che probabilmente c'è qualche angolo fuori.... magari una campanatura. Le termiche aumentano comunque la tendenza alle derive.

52 mila e fin ora nessun imprevisto se non la manutenzione standard ( sgrat sgat ) ....

A dir la verita la mia di rumorini ne fa pochissimi ma inizia a farsi sentire la barra antirollio davanti ( gnec gnec ) ... intento la tengo cosi .

soddisfatto ? soddisfatissimo :)

mito84":2gjmupf6 ha detto:
52 mila e fin ora nessun imprevisto se non la manutenzione standard ( sgrat sgat ) ....

A dir la verita la mia di rumorini ne fa pochissimi ma inizia a farsi sentire la barra antirollio davanti ( gnec gnec ) ... intento la tengo cosi .

soddisfatto ? soddisfatissimo :)

Ottimo... Devo trovare i soldi per il duplex...
la barra antirollio? No... non sento nessun gnec gnec ma a 54280 km non sopporto + la vibrazione dal posteriori... mi manda il sangue al cervello...

ciao

dallas140cv":1k7d3iae ha detto:
chat_illusion":1k7d3iae ha detto:
.....Appena sostituite la macchina tirava a destra. Stesso problema riscontrato ai 49 mila km quando ho sistituito (la scorsa settimana) le gomme montando le Nokian Invernali...

Fai una bella convergenza che probabilmente c'è qualche angolo fuori.... magari una campanatura. Le termiche aumentano comunque la tendenza alle derive.

Fatta, ma tira ancora a destra... è andata dritta 1 gg... uffi... sedia)
chat_illusion :

fratz147":1dsg3knd ha detto:
chat_illusion":1dsg3knd ha detto:
- il buco nero si è maganato il mio Nokia 6680 appena ritirata dal concessionario
:?: :?: :?:

Mai più ritrovato?

Quando andai in alfa mi dissero che il problema era causato da la troppa distanza tra le feritoie della presa d'aria, pertanto il telefono era incanalato nell'intercapedine tra la vase dove appoggi i piedi e il pianale sottostante.

Secondo i tecnici alfa in ogni curva dovevo sentire il telefono che andava da un parte all'altra.

Inizialmente lo sentivo (o magari volevo sentirlo). Poi stop.
Sabato smonto i sedili per i neon.
A quel punto io ed il buco ci troveremo faccia a faccia...

ti saprò dire...

ciao chat_illusion