Nasona 1.9 JTD 115 Cv. 115000 Km. Consigli.

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Salve gente!

La mia nasono si accinge ad arrivare alla soglia dei 115000 Km.

Volevo sapere da voi quali sono gli accorgimeni per far sì che la meccanica e la carrozzeria del mio mostricciattolo duri più al lungo possibile e rimanga sempre "fresca e tosta"... :p

Da considerare che da 6 mesi a questa parte cammina solo in città e che io non tiro mai le marce...

Gracias!! :elio) :sarcastic)

il consiglio è quello di fare la cinghia di distribuzione se non l'hai ancora fatta, (io l'ho fatta a 116.000).
Se fai brevi tragitti cittadini con frequenti stop and go cambia olio e filtro ogni 10.000km... per il resto nulla da aggiungere, sai già che la frizione in città ti durerà poco.
Quando puoi fai una galoppata (entro i limiti) in tangenziale o in autostrada.. tirare ogni tanto la seconda e la terza a quanto pare fa bene all'egr.

Per la carrozzeria ti consiglio di lavare l'auto a mano evitando come la peste i lavaggi a rulli (rovinano e graffiano la vernice) con frequenza bisettimanale lavala a mano (perdi un ora del tuo tempo) e se non l'hai mai fatto usa una cera per proteggerla dallo smog.. (ce ne sono molte, se non sei pratico usa la cera rapida arexons).