Cari Alfisti,
Grazie a tutti voi il Comitato Amici del Museo Alfa Romeo di Arese sta crescendo. Ad oggi sono state formalizzate 45 adesioni di Alfisti a titolo personale, e quattro di club nazionali. Sui vari forum e blog i messaggi sono stati molti, e ciò lo dobbiamo ai presidenti dei Club che hanno condiviso gli obiettivi del Comitato.
Una proposta per dare ancora maggiore visibilità all’iniziativa: perché non inserire nelle home page dei club e dei blog personali un logo, uguale per tutti, con un messaggio del tipo “Difendiamo il Museo di Arese” o “Abbiamo aderito al Comitato Amici del Museo di Arese”? Se siete d’accordo, mandateci le le vostre idee e definiremo in fretta il messaggio e la grafica da adottare. Se ci sono altre proposte, anche di altro tipo, fatevi avanti senza remora.
La strada che insieme abbiamo aperto prevede un percorso ancora lungo. Dobbiamo quindi aumentare ancora di numero, coordinarci il più possibile. Per questo confido anche nel vostro impegno a fare proseliti tra amici e conoscenti, far conoscere l’esistenza del nostro Comitato, perché sempre più persone possano unirsi a noi. Parlatene nei blog, nei raduni, ovunque ci siano altri Alfisti.
Per rendere ancora più semplice aderire al Comitato, oltre all’indirizzo
amicidelmuseoalfa@gmail.com (che rimane sempre attivo) stiamo attivando un sito internet, all’indirizzo
http://amicimuseoalfa.altervista.org, con una semplice scheda da compilare. Ricordiamo che l’adesione non comporta l’obbligo al pagamento di una quota.
Ed ora qualche aggiornamento su come procedono i lavori. Nei giorni scorsi siamo stati a Magreglio dalla signora Daniela Romeo, nipote dell’ingegnere Nicola Romeo, a cui abbiamo illustrato le finalità del Comitato.
L’iniziativa è stata inoltre presentata con una lettera ufficiale alle autorità pubbliche del territorio, e abbiamo richiesto l’iscrizione nell’Albo delle associazioni del Comune di Arese. Il Sindaco, Alfista come noi, ha rinnovato il sostegno suo personale e quello dell’amministrazione che rappresenta, e l’impegno per un veloce disbrigo della pratica. Una volta completato l’iter burocratico, potremo usufruire di una domiciliazione comunale. Come primo passo, proporremo un’incontro pubblico al quale partecipino i presidenti dei Club.
In previsione della disponibilità di questa sede e dei futuri contatti con Enti o Aziende, chi, abitando nella zona di Arese, a Milano (e provincia), a Roma (e provincia), a Torino (e provincia) lo ritiene si faccia avanti dando la propria disponibilità. C’è bisogno infatti dell’aiuto e delle proposte di tutti per definire le future mosse da compiere.
Un’ultima richiesta: segnalateci per tempo ogni appuntamento che può riguardare l’Alfa. Potremo, insieme, pensare ad una promozione mirata o, in ogni caso, a dare visibilità all’iniziativa utilizzando i media partner che hanno già dato la loro disponibilità.