Dal sito www.Quattroruote.it
Motori e cambi Fiat - TUTTI SOTTO POWERTRAIN (25/03/2005)
Al termine del consiglio d'amministrazione che ha approvato i dati definitivi del bilancio 2004 (perdite ridotte a 950 milioni di euro), Fiat, circa un mese e mezzo dopo lo scioglimento dell'alleanza con General Motors, ha annunciato la creazione di una nuova divisione Powertrain Technologies. Integrerà le capacità innovative e l'esperienza del Gruppo nei settori dei motori e delle trasmissioni.
"Fiat Powertrain Technologies - ha spiegato l'amministratore delegato Sergio Marchionne - rappresenta una tappa fondamentale nel rilancio del Gruppo, perché consentirà di operare con maggiore flessibilità e di sfruttare l'enorme potenziale sino a oggi suddiviso tra diverse realtà".
La divisione (con sede a Torino) sarà guidata da Domenico Bordone, attuale amministratore delegato di Magneti Marelli, ruolo nel quale sarà sostituito da Eugenio Razelli. La società sarà presente in 12 mercati con 26 impianti e 16 centri di ricerca e sviluppo. Avrà 23 mila dipendenti e un target produttivo di 2,2 milioni di motori l'anno e due milioni di cambi.
Motori e cambi Fiat - TUTTI SOTTO POWERTRAIN (25/03/2005)
Al termine del consiglio d'amministrazione che ha approvato i dati definitivi del bilancio 2004 (perdite ridotte a 950 milioni di euro), Fiat, circa un mese e mezzo dopo lo scioglimento dell'alleanza con General Motors, ha annunciato la creazione di una nuova divisione Powertrain Technologies. Integrerà le capacità innovative e l'esperienza del Gruppo nei settori dei motori e delle trasmissioni.
"Fiat Powertrain Technologies - ha spiegato l'amministratore delegato Sergio Marchionne - rappresenta una tappa fondamentale nel rilancio del Gruppo, perché consentirà di operare con maggiore flessibilità e di sfruttare l'enorme potenziale sino a oggi suddiviso tra diverse realtà".
La divisione (con sede a Torino) sarà guidata da Domenico Bordone, attuale amministratore delegato di Magneti Marelli, ruolo nel quale sarà sostituito da Eugenio Razelli. La società sarà presente in 12 mercati con 26 impianti e 16 centri di ricerca e sviluppo. Avrà 23 mila dipendenti e un target produttivo di 2,2 milioni di motori l'anno e due milioni di cambi.