Napoli: momenti di ordinaria follia

Mo M-Jett (1300)

Nuovo Alfista
23 Settembre 2005
79
0
6
NA
www.hirc.it
Siamo alle solite, a Napoli ormai basta davvero poco per vederne di tutti i colori...

Oggi mi trovavo verso le 18.30 nei pressi della stazione di Mergellina, quando la mia attenzione viene attirata dal rumore di gomme che stridono, e vedo in corrispondenza di una fila di auto (in attesa del semaforo) una Peugeot 206 seguita da un furgoncino, mi sembra un fiorino...

All'inizio pensavo che volessero semplicemente fare i furbi e scavalcare la fila di auto, e che magari la 206 avesse inchiodato per un qualche motivo e il furgoncino avesse dovuto fare altrettanto. Poi però ho visto che la 206 ripartiva e frenava, ed altrettanto faceva il fiorino...

A questo punto la 206 scappa ed il tipo del fiorino (50-60 anni) fa per scendere, apre lo sportello, e lo apostrofa... Ma la 206 è già lontana...

Credevo fosse finita lì, l'autista del fiorino risale e riprende a camminare, all'improvviso vedo un ragazzo con una mazza in mano che corre verso il fiorino (era quello della 206), l'autista se ne accorge e cerca di fuggire in mezzo al traffico (mi sembra urtando anche altre macchine), ma quello lo raggiunge ed inizia a bastonarlo dal finestrino.

Poi vedo questo giovane con la mazza che inizia a correre verso la stazione (solo a questo punto ho realizzato che aveva fermato la macchina sul piazzale della stazione passando per non so dove) e si scaraventa contro quello che mi sembra un tassista (ma non escludo che fosse l'autista del fiorino che nel frattempo era fuggito), comunque la zuffa continua per qualche decina di secondi, il giovane sembra avere la meglio, in quanto l'"altro" è a terra e lui continua a bastonare...

Finalmente intervengono i tassisti e qualche passante, alcuni a fare da pacieri, altri si buttano nella mischia...

Dopo qualche secondo di caos il tutto sembra essersi calmato; indeciso se chiamare il 112, vedendo che bene o male il tutto si era calmato preferisco abbandonare queste bestie alla loro triste vita. :KO) :KO) :KO) :KO)

Non so nè le cause di tutto ciò, nè la conclusione, ma so solo che è una vergogna :vomito)

non capita solo a Napoli, è il mondo che sta diventando così :shrug03)

a volte rimango allibita, ma purtroppo è la realtà

Mo M-Jett (1300)":3ubmoqwa ha detto:
chedolcevita":3ubmoqwa ha detto:

purtroppo è vero, c'è un malessere dilagante... ed una penuria di valori

beh ma soprattutto accade nel sud :cry: :cry:

Janpaul":1hzubm7r ha detto:
sempre coi luoghi comuni tu, eh? :asd)
Da quale fonte puoi affermare la veridicità statistica di quanto dici? :scratch)

giangirm":s08wqzo3 ha detto:
Janpaul":s08wqzo3 ha detto:
Da quale fonte puoi affermare la veridicità statistica di quanto dici? :scratch)

:asd) Infatti....

Io mi sono riferito a Napoli in quanto è l'unica realtà con cui ho a che fare e che conosco bene; purtroppo come è stato confermato, avviene quasi ovunque...

Il fatto che accada ovunque però non deve essere un alibi, il "relativismo" sta rovinando il mondo... Guai a non gridare il proprio dissenso di fronte a tali scene, accadessero anche ogni giorno...

Janpaul":370vfa9h ha detto:
Mo M-Jett (1300)":370vfa9h ha detto:
chedolcevita":370vfa9h ha detto:

purtroppo è vero, c'è un malessere dilagante... ed una penuria di valori

E' vero... e quando succedono al nord e' per un napoletano in trasferta :asd) ...magari io. :p ..scherzo naturalmente.

Torino, Roma, Napoli..... non c'entra nulla la città. ormai è il mondo, il modo di vivere che portano a pensare che solo la violenza sia la strada da percorrere per arrivare al giorno dopo.... per chi decide di non imboccare questa strada è molto dura :(

giangirm":1zoz00q8 ha detto:
Janpaul":1zoz00q8 ha detto:

Bhe penso che il numero di omicidi che ci sono stati a Napoli e dintorni nei primi mesi di questo anno sia un buon dato.... :(

Innegabile che "giù" è più facile fare scattare la rissa :ka)

con tanto di ritorsioni :KO)

carloscrow":14mdnbpt ha detto:
giangirm":14mdnbpt ha detto:
Janpaul":14mdnbpt ha detto:

Bhe penso che il numero di omicidi che ci sono stati a Napoli e dintorni nei primi mesi di questo anno sia un buon dato.... :(

Innegabile che "giù" è più facile fare scattare la rissa :ka)

con tanto di ritorsioni :KO)
uhm, qui parliamo solo di risse stradali e simili... che sono state segnalate in passato un po' ovunque da alcuni...

Certo se parliamo di delinquenza, rapine finite a schifio e omicidi di camorra, allora purtroppo mi sa che hai ragione :(

Io non vorrei lasciarmi andare e non voglio aggiungere altro oltre a quello che sto dicendo, non replicherò, è solo per dire la mia.

A napoli gli omicidi sono tanti per via della camorra, e la gente è esasperata.

Di tutto cio se ne devono prendere responsabilità innegabilmente il sindaco e il governatore della regione che illo tempore fecereo ricicciare la camorra con le loro negligenza (voglio sperare) sulla questione rifiuti, sulla quale la malavita ha lucrato fino al punto di rifiorire, il sequestro di beni funziona, ma se l'amministrazione è corrotta è inutile.

Basta cosi... giuro che non replico. Promesso.

ormai tutto il mondo è paese :cry: adesso devi fare attenzione a quello che dici a un'altro perchè se ti capita uno così di riempie di botte e magari ci lasci anche la :dead)