n° giri max da voi raggiunto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Avete mai fatto caso qual'è stato il num max di giri raggiunti dal vostro motore in VI? A me è arrivato a 4000 giri...

Domanda Per chi ha l'8 valvole: ai 140 km/h a quanti giri è il vostro motore? a me in VI è a 2500

Al max arrivo (troppo costantemente--> povera bimba... :D ) a 6500 giri ovvero al limite della zona rossa...ovviamente ho un benzina... ;)

fedebont":srl2gr3v ha detto:
Avete mai fatto caso qual'è stato il num max di giri raggiunti dal vostro motore in VI? A me è arrivato a 4000 giri...

Domanda Per chi ha l'8 valvole: ai 140 km/h a quanti giri è il vostro motore? a me in VI è a 2500

Io, con la 140 CV M-jet, l'ho portata poco poco sopra i 4000.

:asd) :asd)

voglio solo prevenire l'intervento di qualche moderatore ricordando che parlare di giri raggiunti in VI non va molto lontano dal parlare di velocità massime raggiunte. cosa vietata espressamente dal regolamento e non tollerata sul forum.

:OK)

ciao, ho un benzina con impianto gpl...

la prima marcia non l'ho mai tirata sopra i 4000 giri

la seconda a 5000 giri ma con il gpl fa fatica a salire...

la quinta non posso dirlo altrimenti mi chiudono...

Esatto, chiedere a quanto è arrivata in Km/h o in giri/min nell'ultimo rapporto è esattamente la stessa cosa, pertanto la chiudiamo subito.

Per quanto riguarda il regime a 130 Km/h è intorno a 2500, per chi avesse voglia di farsi i conti, il rapporto alla ruota in VI è 2,17343:1

Ecco, appunto, magari proviamo a evitare di scrivere cose che lasciano intendere il raggiungimento della velocità massima al di fuori di quei luoghi che chiamano pista.
E tanto per esemplificare cosa può accadere, a Monza ho visto la lancetta andare oltre i 4000 (almeno presumo, perché gli occhi li tenevo sulla pista :D ) in rettilineo, ma garantisco che neppure lì ho visto il massimo dei giri né della velocità.

EDIT: scusa Alk, ci stavamo chiudendo dentro a vicenda :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.