MY _ ALFA GT - 2.0 JTS Distinctive Grigio Lipari

cassixGT

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
67
0
6
Parma City
:A) Ciao a Tutti , !!!

Finalmente da poco diventato Possessore di una Favolosa GT ,

Ho fatto già i miei primi Km ( quasi 1000 ) 60% autostrada .

Per Ora ho poca esperienza sul veicolo , ma spero di poter dare e ricevere informazioni

utili ad altri utenti per tenere in ordine questa favolosa Auto .

Vi carico una foto , cosi' possiate darmi un parere .

E' parecchio che non gironzolo nel Foruma MA , l'alfa non è mai uscita dal mio cuore e nemmeno dal mio Garage !!! :fluffle)

Innanzitutto , vi pongo qualche quesito veloce e nel caso il dubbio mi attanagli , sposterò

la discussione nell'apposita area ove non riesca a risolvere ,

Ho previsto ( visto che ho da fare diversi lavoretti ) di renderla ottimale nel giro di un mesetto ,

visto che ho anche una settimana di ferie forzata ... ne aprofitto .

Elenco BUG dell' AlfaCassix GT :
Lampada Xeno Fulminata ( è rotta l'ho con assurda difficoltà estratta , è la DX dove c'è la vaschetta Rad. ) - Sapete che modello , attacco è ? per event. acquistarla della stessa gradazione della SX ) ? , ho capito solo che è 35W .
Cerchio 18" piegato ( purtroppo ha una bella bottarella e lo sterzo vibra alquanto ) - Più o meno avete idea quanto ci Vuole x Drizzarlo/Verniciarlo ( so che vi è un centro con Ottime Refer. a BO )
Sensori Parcheggio Morti __ purtoppo niente di niente ... - Sapete dov'è la centralina affinchè io provi almeno a verificare che vi arrivi alimentazione ? dovrebbe avere un filo che porta il consenso dalla retro (presume la mia conoscenza elettrotecnicaa ) .
Lavafari _ mi sà che anche qui hanno fatto qualche "cappella" nel rimontaggio perchè non danno segni di vita . - Consigliatemi Spassionatamente .... grazie ......
Per ora mi fermo qui , i miei dubbi amletici sono per ora su questi difetti , il resto sono stupidate , dovrei cavare il ragno da solo .

Vi ringrazio anticipatamente per le vs. risposte , presto rimetterò in ordine il GT come ne conviene .

P.S. ha L'Auto a 113k_Km mi stò già informando x la distribuzione , e cambiare subito l'oliaccio che doverebbe essere nella coppa...
una sorta di Tamoil 5W30 , che dovrebbe avere 8mila km .

A prestooo

cassixalfagt.jpg



:drive)
 
diavolo bella è bella! :OK)
sui tuoi quesiti ti posso aiutare solo per 2:
riparare il cerchio ti dovrebbe costare dai 40 ai 60euro, dipende però che tipo di danno ha, te lo deve dire il riparatore se può farlo o è danneggiato in maniera non recuperabile. fatti indirizzare dal tuo gommista
sensori di parcheggio: qui dovremmo andare per gradi, la centralina dei sensori prendono corrente direttamente dalla luce della retromarcia e si accende assieme a lei devi quindi prima di tutto controllare che la luce funzioni, nel caso non funzioni molto probabilmente hai l'interruttore guasto (si trova sotto la batteria avvitato al cambio)
se funziona la luce forse si è guastato (o è stato tagliato) il tweeter, nella gt si trova smontando il pannello laterale posteriore sinistro.
in ogni caso trovi tutti i passi da seguire qui: www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=119563
 
Complimenti per l'acquisto! bellissimo colore, ankio l'ho presa ieri di quel colore interni color ghiaccio!me la godrò però dal 1 o 2 marzo..i cerchi sono uno spettacolo a dir poco!!mi sono sempre piaciuti..mi piace un po meno il motore..non in termini di prestazioni ma di consumi!!! :lol2) ..io mi sono preso il 1.9 madev èssere una bomba il 2.0 complimemti
 
:A) Grazie a Tutti _ :grazie) ...

x Fede , premetto che non stravedo x i naftoni !! :quote)

:hail) _ io Ho un T.S. 2.0 sulla 145 e un 2.0 bialbero i.e. sulla spider e devo dire che da questi motori ho avuto molte Soddisfazioni .... :fluffle)

l'iniezione diretta del JTS non mi dà quell'emozione che può dare il TS quando apre il variatore , però ha dalla sua , che se hai il piede leggero

( e per leggero intendo proprio di velluto ) !!! :hail) ti può permettere di fare più di 10km con un litro , cosa molto rara x un motore alfa di tale cubatura !

Poi ho un'amore recondito per il Busso , ... e prima o poi ... se la benza non arriva a 3€ al litro foorse ..... :swear)

X Ludutrus : Grazie 2mila del vecchio conio !!! :bravo) _ per le tue dritte sui sensori , ho provato et , Luce Retro OK _

, eBollicine di champagne su tutti e 4 i sensori , anche se uno mi sembra appena + fioco ,,, :X) _ quindi penderei per il Cicalino ( lo spero ) ....

ma esattamente dove devo smontare per stanarlo ???? :quote) .... è piezo ? quindi non lo posso misurare col tester ..?? _

Grazie ancora ...... :ubriachi)
 
te l'ho detto pannello posteriore sinistro, lo smonti e lo trovi avvitato alla carrozzeria
puoi provare ad attaccarci il twetter delle casse dello stereo per fare una prova di funzionamento del sistema, comunque 9 su 10 hai il cicalino bruciato
 
:welcome) :welcome) :welcome)

vediamo un po':
- la lampadina xeno costa un botto a ricambi Fiat, però saresti anche sicuro di avere quella di pari gradazione. Non conosco le specifiche di quelle lampadine (domanda stupida: sono gli xeno originali?)
- la centralina dei sensori park è dietro il pannello sx del baule (dove c'è il cassettino) a vedere lo schema nel catalogo ricambi. Prima però, verifica con quadro acceso e retromarcia inserita se ti si accende la luce retromarcia.
 
yugs":1gxmgcl3 ha detto:
- la centralina dei sensori park è dietro il pannello sx del baule (dove c'è il cassettino) a vedere lo schema nel catalogo ricambi. Prima però, verifica con quadro acceso e retromarcia inserita se ti si accende la luce retromarcia.
centralina e luce retromarcia abbiamo già constatato che funzionano quindi primo indiziato ora è il cicalino
 
Foto Vano Portabagagli

Ciao Ludu , ti allego il lavoretto che ho provato a fare :

img0072uz.jpg


http://img825.imageshack.us/img825/71/img0072uz.jpg

:?: Smontato tutto la zona portabagagli lato Sx ( trà l'altro avevo caricatore CD che non andava bene . )

E ampli fissato male e quandi rumoreggiava nelle asperità !!! :wall) ( i carrozzieri che lavorano a Pene di Molosso !!! ) :boxe)

Intanto ne ho approfittato per trovare stò stramaledetto cicalino , ma qui sotto nemmeno l'ombra __ se mi aiuti a stanarlo ....

:celebrate) ti ringrazioooooooooooooooooooooooo
 
i lavafari originali funzionano a pressione. se apri il cofano vedrai attaccata alla vaschetta dell'acqua una pompetta. controlla se tirando la levetta dei lavavetri si accende la pompa. occhio che devi aspettare 4 o 5 secondi da quando tiri la leva e azioni i tergivetri. è fatto per non sprecare acqua inutilmente se vuoi solo pulire i vetri.magari prova a soffiare con aria compressa il tubicino che certe volte si intasa oppure a collegargli un tubicino di acqua dal rubinetto.
nei miei vecchi post dovresti trovare anche altre spiegazioni e foto.se ti servono i lavafari nuovi li ho!!
 
Ecco , dalla stampa dell' ePer , il pezzo incriminato lo chiama trasmettitore Giusto ?? :X)

epersensparcheggiogt.jpg


_ domani il mio amico ricambista si informa dall'officina dove di preciso è incastrato !!!

Cmq x la cronaca il ricambio originale costa la modica cifra 130€ !!!! _ ma..... :member) All' ALFA cosa Fumano ???????????????????????????????????????????????

__ beh , mentre per i lavafari appena riesco provo per bene anche quelli e vi posto il risultato ! :up)

:tired) Notte __
 
cassixGT":1ywhefae ha detto:
Intanto ne ho approfittato per trovare stò stramaledetto cicalino , ma qui sotto nemmeno l'ombra __ se mi aiuti a stanarlo ....

:celebrate) ti ringrazioooooooooooooooooooooooo
ti ho detto PANNELLO POSTERIORE SINISTRO non baule!! :swear) :swear) :swear)
ecco:
img2421dv.jpg
 
per inciso, non importa che tu riprenda il suo originale, un cicalino o un'altro è la solita dovrebbe andare bene anche un twetter di uno stereo
mentre riguardo alla tua domanda sull'altro 3d sulle gomme, puoi montare le termiche su tutti i cerchi che hai a libretto (M+S è Mud & Snow non le termiche, quelle hanno come simbolo un fiocco di neve racchiuso in una montagna) basta rispettino l'indice di carico ma può anche non rispettare l'indice di velocità (a patto di attaccare un adesivo sul vetro) l'indice minimo in questo caso è Q
 
Grazie a Tutti !! :A) ... rieccoci .. :elio) ho trovato finalmente nel W-e un pò di tempo x sistemare alcuni difettucci .

ecco lo stramaledetto cicalino nascosto sotto al pannello . ( vorrei sapere ma già immagino ) perchè ALFa lo ha imboscato li sotto !!! :cesso)

vi hosto una fotina della mia Mod.

cicalinoj.jpg


ho preso un altoparlante da una cuffia Aiwa di 15 anni fà :elio) e poca spesa e ottima resa .

dissaldato la piedinatura per lo spinotto e scavato il suo porta cicalino plastico , visto che l'altoparlante è un pò più profondo ...

cicalinoscavato.jpg


forse l'originale era da 8 Ohm questo è 16 , suona un pò + debole , ma è sicuramente + difficile che bruci .... :elio)
cicalini.jpg

messo un feltrino sotto
installato.jpg

, riavvitato e fissato gli stupidi ganci dei pannelli ( 2 si sono rotti , ma ho il mio carrozziere a 300 mt x fortuna ) !!! :worship)


.. et voilà !!!! :OK)

Provato con l'asciutto è perfetto .. con la pioggia ... fà piuttosto :cesso) :cesso) ... è normale ??? :help)
 
i sensori con la pioggia danno false segnalazioni, è comunque sempre meglio di false non segnalazioni :lol2)
 
430269_3501278290128_1216822653_3496177_1075175307_n.jpg


:lol2)

:lol2)

Finalmente una "Spurgata" in Pista ... in quei di Varano nella tiepida giornata del 11 marzo ....

Beh che dire :matto) __ Tagliando all veloce con filtro olio , castrol EDGE 10w60 .. e via .... 7000g/min ... :elio)

che dire ... A parte l'assetto stradale ... e le gomme un pò "cacca" .. mi piace ...

ma il propulsore no ......... :splat) come già avevo notato ,in altro non spinge .... devo avere almeno 15-20Cv sepolti da qualche parte sotto il cofano :ignore)

sul rettilineo non riesco ad arrivare a 150 . e non infilo nemmeno la 4° ..

Probabile le cammes ? o un problema di alimentazione ? _ Sapete mica a quanto spara la prex benza nel rail JTS ??

Appena posso le farò fare una rullatina , giusto per capire di quanto sono sotto ...... :bonk)
 
Top