Essendo la Rete un luogo globale e senza confini, non è assolutamente vietato scrivere in lingua straniera se un utente è straniero e sa poco l'italiano (anche perchè è cosa è più unica che rara che accada, perchè se un utente anche straniero si iscrive ad un forum vuol dire che lo fa perchè conosce almeno a grandi linee la lingua maggiormente utilizzata nella community; infatti ci sono utenti stranieri iscritti al forum che utilizzano la lingua italiana e alcuni altri che a volte hanno utilizzato l'inglese o la propria lingua madre per postare nel caso non sapessero l'italiano), o anche è concesso se si riportano dei testi che sono in lingua straniera (meglio lasciarli in lingua straniera piuttosto che utilizzare google translator che il più delle volte combina più casini che altro).
I messaggi in lingua straniera che noi moderatori cancelliamo vengono cancellati perchè spam e non perchè scritti non in italiano (tant'è vero che vengono cancellati anche i post in italiano se sono spam). Poi ovviamente viene scritto un testo in lingua straniera c'è chi magari conosce la lingua e quindi traduce al volo e chi magari non la conosce e perciò utilizza strumenti di traduzione o chiede a qualcuno che magari sappia l'idioma straniero di tradurgli il testo.
Per quanto riguarda eventuali messaggi in dialetto rispetto a quelli in lingua straniera, il discorso è diverso e presto detto. I dialetti non sono lingue ma sono delle 'storpiature' locali (a parte alcuni rari casi in cui il ceppo di origine è proprio differente) di una lingua nazionale più sviluppata e ufficiale di un determinato Paese. Essendo quindi locali e non certo internazionali, è molto più difficile trovare gente che li conosca con facilità, ed ecco che quindi si chiede di evitare di utilizzarlo come unico modo di esprimersi.
Spiegato ciò, come ha già giustamente chiesto FreeJTD, torniamo per favore IT con la discussione. Grazie.