MUSO GT su 147

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
Salve amici,

qualcuno di voi ha provato a montare il paraurti tipo Alfa GT realizzato dalla Helvetia sulla ns :147), che ne dite vale la pena spendere 500,00euro per avere questo risultato?.... io sono molto tentato!!!!!

http://www.helvetia-spoiler.it/147.asp#

Se e' un'opinione quella che chiedi,ti risponderei di no.

A me il muso della GT piace sulla GT.........sulla 147 l'Helvetia stessa ha in catalogo componenti ben + appetitosi (a mio sindacabile giudizio,sia ben chiaro).

:ka)

imho il frontale gt sulla nostra non e' male ma non e' il migliore, preferisco gta e gta evo poi viene il gt

Bubbio amletico..

Parlando di para anteriore Alfa GT da mettere su una 147..mi chiedevo, l'originale del GT non ci va con qualche modifica?
O meglio (NOOOOOSS dove sei??), il para GT della Helvetia in cosa differisce dall'originale, magari per farlo andar bene sulla 147?

No perchè sto pensando di vendere il mio para ant. del GT se andasse bene ad un proprietario di 147.... :elio)

Re: Bubbio amletico..

darkuriel":37gslf1b ha detto:
Parlando di para anteriore Alfa GT da mettere su una 147..mi chiedevo, l'originale del GT non ci va con qualche modifica?
O meglio (NOOOOOSS dove sei??), il para GT della Helvetia in cosa differisce dall'originale, magari per farlo andar bene sulla 147?

No perchè sto pensando di vendere il mio para ant. del GT se andasse bene ad un proprietario di 147.... :elio)
no dovresti modificare tutta la parte dei fari se no rimane un buco...

ma non c'era l'offerta natalizia ke il para costava molto meno?
:scratch)
cmq a me non piace per niente... :nono) è una 147 non una Gt...

mezzostordito":jx8mtrdv ha detto:
darkuriel":jx8mtrdv ha detto:

Grazie delle info Andre :OK) occheiii accantono il sogno..
PS appena ho un po di tempo ti cerco su msn, intanto Auguri :OK) :OK)

darkuriel":26y7ttei ha detto:
mezzostordito":26y7ttei ha detto:
darkuriel":26y7ttei ha detto:

Grazie delle info Andre :OK) occheiii accantono il sogno..
PS appena ho un po di tempo ti cerco su msn, intanto Auguri :OK) :OK)
ok perfetto tanto io sono quasi sempre collegato tutto il giorno
Auguri anche a te

Scusate l'OT :hail)

darkuriel":u0yqlk8y ha detto:

oltre i fari come diceva mezzostordito c'è anche da considerare la modifica dei fianchetti in quanto sono + stretti

Il montaggio di tutta la parte ant. originale della GT sulla 147 è stato fatto da 1 utente,con risultati apprezzabili..l'unica cosa che non andava erano i cerchi da 15",sembravano piccolissimi..cmq il risultato non era male..

Il trapianto della GT completo all'anteriore è fattibile al 100%, basta comprare il paraurti, i fanali, la calandra, il fregio per il cofano cromato, le frecce e le griglie a ricambio, in pratica solo di ricambi voliamo a circa 1000euro, una fucilita, il ragazzo che aveva fatto il lavoro è riuscito trovando tutti i pezzi dal demolitore! ;)
Se qualcuno ha l'eper sottomano e mi indica tutti i prezzi precisi vediamo se la mia stima a occhio ci arriva vicino! :OK)
Non dimenticatevi però che i fianchetti anteriori rimarranno sempre diversi dal paraurti, il profilo laterale del paraurti gt infatti è largo come la gta, mentre il fianchetto della 147 ha un bordino finissimo e per montarlo bisogna cercare di allargare i fianchetti e strizzare il paraurti! ;)

Il risultato è che si ha una GT all'anteriore vera e propria, questo può piacere o no..dipende dai gusti ma si ha un definizione grossolana del particolare nella zona di attacco fra paraurti e fianchetto..

L'alternativa è firmata helvetia - design, il paraurti ha la forma della GT pari pari ma si adatta ai fianchi originali perfettamente e ai fari, in pratica nn si cambiano i fari e nn bisogna inventarsi qualche numero per raccordare i fianchi stretti della 147.
Vi ricordo anche che il paraurti GT look helvetia è in offerta a 280euro + iva per i soci, quindi la soluzione è mooolto meno dispendiosa rispetto alla soluzione dei ricambi alfa e anche dal carrozziere si spende meno.

Per chi dice che è un brutto anteriore..ecco la foto.. :D

GTlook1.jpg

Per me è spettacolare... :nod)

Concordo che faccia un gran bell'effetto!!! :OK)
Il mio quesito nasceva dall'idea di cambiar il mio para ant al GT..e voler vendere magari a qualcuno l'attuale muso del mio GT :OK)

147nos":1h4g2rhv ha detto:
...
L'alternativa è firmata helvetia - design, il paraurti ha la forma della GT pari pari ma si adatta ai fianchi originali perfettamente e ai fari, in pratica nn si cambiano i fari e nn bisogna inventarsi qualche numero per raccordare i fianchi stretti della 147.
Vi ricordo anche che il paraurti GT look helvetia è in offerta a 280euro + iva per i soci, quindi la soluzione è mooolto meno dispendiosa rispetto alla soluzione dei ricambi alfa e anche dal carrozziere si spende meno.

Per chi dice che è un brutto anteriore..ecco la foto.. :D
Per me è spettacolare... :nod)

ciao nos... concordo che sia spettacolare il vostro frontale (non condivido le opinioni di chi dice che è la voglia della GT, se piace, piace e basta ... l'importante è che sia un alfa).
Volevo però sapere due cose tecniche:
1. il materiale con cui è realizzato
2. avete fatto prove aerodinamiche? e se non avete dati numerici, mi potresti almeno dire alle alte velocità come si comporta (inteso come fruscii e cose simili)?
Grazie 1000.