Museo Porsche: inaugurazione il 31 gennaio 2009

Friendevil":17pzpkcf ha detto:
desmo4":17pzpkcf ha detto:
la 993 è l'ultima aircooled. l'ultima vera P.

Si parla di ultima vera Porsche pensando solo al motore raffreddato ad aria, quando invece la 959, che è stata una Porsche con tutti gli attributi, era raffreddata a liquido, con una trazione integrale senza differenziale centrale ma una frizione in bagno d'olio (ricorda nulla la cosa?).
Il tutto su base 911 :p
Forse desmo4 intendeva per vera porsche una porsche con motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria e trazione posteriore.
 
La 959 era un concentrato di tecnologia che al tempo rappresentò una sorta di laboratorio viaggiante e insegnò a tutti ciò che solo Porsche poteva fare. Parliamo di una macchina prodotta in poco più di 250 esemplari tra l'87 e l'88. Oggi le quotazioni sono oltre 200.000 euro.

E' impossibile prenderla a paragone rispetto a qualunque produzione dell'epoca, neppure moderna.

Comunque il liquido era usato per raffreddare le testate e l'aria rimase per i cilindri. Questa soluzione fu adottata perchè il raffreddamanto ad aria era già al limite sui motori delle allora versioni preparate corsa 935 e siccome Porsche voleva andare oltre dovette rinunciare all'aria.
 
desmo4":2oujjdh7 ha detto:
La 959 era un concentrato di tecnologia che al tempo rappresentò una sorta di laboratorio viaggiante e insegnò a tutti ciò che solo Porsche poteva fare. Parliamo di una macchina prodotta in poco più di 250 esemplari tra l'87 e l'88. Oggi le quotazioni sono oltre 200.000 euro.

E' impossibile prenderla a paragone rispetto a qualunque produzione dell'epoca, neppure moderna.

Comunque il liquido era usato per raffreddare le testate e l'aria rimase per i cilindri. Questa soluzione fu adottata perchè il raffreddamanto ad aria era già al limite sui motori delle allora versioni preparate corsa 935 e siccome Porsche voleva andare oltre dovette rinunciare all'aria.
Anche perchè la 959 fu concepita per la parigi-dakar e avrebbero avuto qualche piccolo problema di raffreddamento altrimenti!
 
Video e immagini del nuovo Museo Porsche

Esattamente a 4 anni dopo la scelta del progetto dell’archietto viennese Delgan Meissl, il 31 Gennaio sarà aperto al pubblico il nuovo museo Porsche. Ospiterà 80 vetture, alcune delle quali a rotazione viste le tante manifestazioni internazionali dedicati alle storiche che la casa tedesca non manca di esporre e far competere. Tra le vetture più importanti, oltre alla 1° Porsche costruita nel 1948, anche alcune rarissime versioni della 356, la McLaren TAG MP 4/2 con motore Porsche e gran parte delle auto di serie e da competizione che si sono succedute nella lunga storia della casa di Stoccarda. Non manca anche un classico Volkswagen, antesignano delle prime Porsche e progetto di Ferdinand Porsche.












 
Porsche C88: dal museo Porsche la Low Cost mai nata del 1994

Il nuovo museo Porsche ospita una vera e propria rarità, un prototipo quasi sconosciuto che non mancherà di suscitare curiosità. Si tratta della C88, lo studio di una berlina low cost datato 1994, che Porsche intraprese pensando al mercato Cinese, quando ancora pochi costruttori ne intravedevano le potenzialità.
La berlina, dotata di un marchio anonimo, è semplice e con un design pulito, anche se probabilmente più attraente della Dacia Logan della quale sembra la cugina sconosciuta. All’epoca gli studi furono incentrati sulla semplicità produttiva, tanto da poter mantenere il prezzo entro i 6000 Dollari, ma il progetto si bloccò a causa delle resistente del governo cinese.





Be ora la domanda è: meglio questa o la Duna? :asd) :asd) :asd)
 
Questa senza dubbio :nod) almeno si sa che dietro al progetto c'è la porsche :asd)
p.s. ma tu non dormi mai? :D
 
Alex629":18rstqn3 ha detto:
Questa senza dubbio :nod) almeno si sa che dietro al progetto c'è la porsche :asd)
p.s. ma tu non dormi mai? :D
Io dico che fanno cagare tutte e 2 :asd) :asd) :asd) :asd)

P.S. Dormire io? Ma lo sai che mio cugino è Dracula? :D Solo la notte possiamo stare in piedi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Museo Porsche: dal 19 settembre sette auto di Ferry Porsche in mostra per il centenario della sua nascita

Il nuovo Museo Porsche di Stoccarda celebrerà il centenario della nascita di Ferry Porsche con una particolare esposizione. Dal 19 settembre al 31 ottobre saranno esposte sette delle auto personali di Ferry, tre delle quali ricevute come regalo di compleanno.
In questo piccolo gruppo di vetture spicca una Porsche 356/2 Keibl Cabriolet con la quale Ferry avviò la produzione in serie delle sue auto nel 1948. Questa vettura sarà mostrata al pubblico per la prima volta. Oltre alle auto saranno sottratti alla polvere degli archivi documenti personali e foto inerenti le attività di Ferry.








 
Top