Museo Nuvolari+cena Rist. Argentino 24/08 (CONCLUSO)

Eccomiiiiiiiiiiiii... Mi sto mettendo a tavola. Scrivi che poi ti leggo. Per cose urgenti whatsappami :fluffle)

:ciao) come gia' detto io non ho problemi di "giorno",per arrivare al ristorante mi ci vogliono un 2,5 ore con fermata in autogrill,sono circa 210 km,nel caso non si facesse la visita al museo mi faro' un aperitivo prima.....l'unico neo e' che domenica potrei trovare un po' di traffico nell'arrivare,nel tornare non credo che ci sia ancora qualcuno in giro..... :OK)

:ciao) beh,nel caso non si potesse fare la visita al museo organizzate un aperitivo...... :asd) :asd) almeno non mi sparo 200 km di andata solo per la cena :drive)

Nuvolari (Castel d'Ario 1892 - Mantova 1953) disputò fra il 1920 e il 1950 oltre 350 corse in moto e in auto ottenendo non meno di 161 vittorie (91 assolute e 70 di classe), 2 titoli di campione d'Europa, 5 di campione d'Italia, 5 primati internazionali di velocità. La preziosa struttura museale ha sede nella ex chiesa del Carmelino, posta lungo il "Percorso del Principe", che collega Palazzo Ducale a Palazzo Te, i due più importanti monumenti della città. Raccoglie i trofei, le targhe e le coppe vinte dal "Mantovano volante" nonché una ricca collezione di medaglie d'oro, testimonianze di una carriera sportiva e di una vita divenute leggenda. Di grande impatto sono gli effetti personali del campione: caschetti, guanti, occhiali, tute e l'inseparabile maglia gialla. In evidenza anche manifesti, lettere autografe, attestati, onorificenze, documenti. Tra questi, il telegramma inviato da Gabriele D'Annunzio dopo la vittoria nella Targa Florio del 1932, accompagnato alla riproduzione della famosa tartaruga d'oro con la dedica "All'uomo più veloce, l'animale più lento". Originali filmati d'epoca proiettati su grande schermo e un'esposizione di preziosi modelli in scala permettono di rivivere l'emozione delle gare motoristiche della prima metà del Novecento.

Informazioni:

3664218816 (Museo) +39.0376.325691 (Automobile Club Mantova)

Chiuso il 1. Gennaio, 15 Agosto, 25 Dicembre.
Indirizzo: via Giulio Romano (angolo via Nazario Sauro) - Ex chiesa del Carmelino - MANTOVA - Mantova
Telefono: 366 4218816 - 0376 325691 - Fax: 0376 221277
E-mail: info@tazionuvolari.it
Sito: www.tazionuvolari.it
Orario: Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Apertura infrasettimanale su prenotazione per gruppi e scolaresche.

Listino prezzi: Intero: 5,00 euro Ridotto (soci ACI, oltre 65 anni, meno di 14 anni): 3,00 euro. Famiglia (4 persone): 10,00 euro. Comitiva (max. 20 persone): 50,00 euro.

Ci sarò anch'io, con o senza museo!

Alla mattina sono di lavoro, per il pomeriggio e sera ci sarò e confermo. :OK)

peccato, se era di sabato e non di domenica venivo volentieri, ma di domenica a cena mi è improponibile...

el Bezz":2p6lvld8 ha detto:
Mister Bny":2p6lvld8 ha detto:
entro quando bisogna confermare?
Mister Bny":2p6lvld8 ha detto:
bez hai meso 2 volte smx nella lista! ;)
L'ho fatto dal fonfon, ma credo che sia stato "qualchuno" ad aggiungerlo; poi io l'ho segnato un'altra volta. :clap)
sarà perché mangia per due :asd) :asd) anche per 3, visto che a jesolo gli spaghetti allo scoglio erano per 3, e ha mangiato pure l'antipasto e il fritto misto
:crepap) :crepap)
però lo ho visto fortemente sofferente anche lui :lol:

Quoto il mio messaggio iniziale per mantenere un po di storico poichè lo modificherò per semplificarlo ed agevolare chi volesse visionare le informazioni base.

el Bezz":21035fis ha detto:
Ciao a tutti :ciao)
Apro questo topic per valutare la fattibilità di una serata in compagnia.
Probabilmente la maggior parte di voi è in vacanza ma si pensava ad una serata in compagnia in un Ristotante nella periferia della città di Mantova (Roncoferraro) con specialità di carne argentina per gli "sfortunati" che non sono in ferie.
Sarebbe per domenica 24 agosto; il Menù "Carne a volonta" a € 20,00 offre:
Antipasto con speck trentino ed empanadas
Prima e seconda portata con carne di manzo, pollo, costine, salamelle e asado
Contorno di patatine fritte e insalata
Dolce della casa, caffè, limoncino e acqua inclusi. Bevande incluse (mezzo litro di vino o birra alla spina a testa)
Bis di carne a volontà!
Nell'occasione si potrebbe anche valutare di trovarci nel pomeriggio per una visita al Museo Tazio Nuvolari nel centro storico di Mantova (entrata € 5,00)
Per la cena alle ore 20.00
Per il Museo è ancora da confermare (eventualmente direi verso le 16.00)

Link
- http://www.dorado-ranch.com/it/ristorante-di-carne-argentina-alla-brace-a-mantova
- http://www.tazionuvolari.it/it/

Vediamo chi potrebbe essere interessato.

-

:ciao) vendo numeri della lotteria....primo e unico premio,visto che sono astemio,il mio mezzo litro di vino o birra.........un biglietto 0,5 euri.... :lol: :lol: :lol: