MUSA Eco chic

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
Salve ragazzi sarei intenzionato a comprare una musa eco chic dotata di impianto gpl
voi per caso avete avuto modo di provarla ? sapete se l'impianto che nasce dalla casa è affidabile e ha mai dato problemi? esperienze negative ??
prima di comprarla vorrei avere la certezza che sia un buon prodotto...
grazie ;)
 
:KO) da ex possessore di musa oro 1.3 mjtet (69cv) del 2006, ti dico lacia stare.
è una macchina con una bella linea per essere una monovolume,con un'ottima abitabilità e comodità interna, ma costa troppo per quello che dà e non vale assolutamente i 17000-21000 euro che la lancia chiede.
tu poi provieni da una 147, perciò sentirai una abissale differenza di guidabilità e stabilità dell'auto, d'inverno e sul misto diventa pericolosa perchè in curva non tiene e ha la tendenza ad imbarcarsi.
sulla mia musa il motore però è stato molto affidabile, parsimonioso e prestazionale rispetto alla potenza dichiarata (a parte la rottura di tre valvole egr nell'arco di 20000km).
altra cosa che disturba la guida sono i fruscii a velocità autostradali.
il gpl lo lascerei stare :KO) io ho provato il 1.4 benzina 8 valvole ed era letteralmente piantato :KO)
 
l alfa la terrei comunque questa diventerebbe una seconda auto tuttofare dai consumi e costi di gestione ridotti
lo so che parte da quel prezzo li e non li vale sicuramente... ma la pagherei tra la rottamazione e incentivo gpl sui 14000 € oro plus nuova
e forse a sto punto penso che il prezzo sia piu che onesto, speriamo nell affidabilità lancia...
 
Takko":3g01ho22 ha detto:
l alfa la terrei comunque questa diventerebbe una seconda auto tuttofare dai consumi e costi di gestione ridotti
lo so che parte da quel prezzo li e non li vale sicuramente... ma la pagherei tra la rottamazione e incentivo gpl sui 14000 € oro plus nuova
e forse a sto punto penso che il prezzo sia piu che onesto, speriamo nell affidabilità lancia...
a questo punto prendi l'idea!!che è la stessa macchina ma costa di meno!

per l'affidabilità è quella fiat!
 
Mio cognato ha la platino 1.4 16v con tutti gli optional che puoi mettere, tetto, DFN, navi, telefono, pelle, skydome..per carità..per essere elegante lo è eccome...ma a che serve?

sembra una Y ad 1 piano e mezzo neanche se dentro ci dovessero salire quattro uomini con il cappello a cilindro (devono spiegarmi infatti che cacchio serve lo spazio in alto.. :scratch) ).

A parte che non la vorrei nemeno in regalo, posso dirti che l'impianto viene montato dalla casa sul 1.4 8v. lo stesso che equipaggia la Ypsilon. Il motore è fiacco ma discreto (per la ypsilon). La musa che pesa un pò di più avrà prestazioni peggiori e consumi leggermente più alti.

Se posso dirti la mia...se prendi la Ypsilon ecochic la porti a casa con 9000€ nuova o addirittura meno. La lancia nel secondo trimestre ha venduto più di tutti gli ultimi anni.
 
se proprio devi prenderla lascerei stare le versioni benzina e gpl e prenderei un km 0 diesel(1.3 da 70 o 90 cv è già più che sufficiente).
più prestazioni, consumi irrisori e ottima rivendibilità :OK)
 
pierfrancesco19":3q9j7rrq ha detto:
:KO) da ex possessore di musa oro 1.3 mjtet (69cv) del 2006, ti dico lacia stare.
è una macchina con una bella linea per essere una monovolume...

Monovolume?! :eek13) Quella macchina tutto è tranne che una monovolume
 
Mia moglie ha ostinatamente voluto la Musa, nel 2006, una platino 1.3 da 90 cv

E' comoda, ma costa troppo, il motore sotto i 2mila è morto, io non l'avrei assolutamente presa.
Benzina poi, non credo sia un bell'abbinamento.
 
Antoine":1bt6owin ha detto:
Mia moglie ha ostinatamente voluto la Musa, nel 2006, una platino 1.3 da 90 cv

E' comoda, ma costa troppo, il motore sotto i 2mila è morto, io non l'avrei assolutamente presa.
Benzina poi, non credo sia un bell'abbinamento.
infatti il benzina è da evitare :KO) :KO) , poi col gpl non ne parliamo :asd) :asd)
 
Top