multiecuscan dubbi e chiarimenti

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
36
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
ciao a tutti raga!!
scuso i moderatori se sbaglio sezione ma non saprei dove postarla.
veniamo al dunque ho attaccato la 47 alla presa elm 327 ma quando sono andato sul paramentro "engine temperature" ed "engine speed" (espresso in rpm) diceva: temperatura -40,00 :swear) e giri 230 -240 :swear) :swear) ho cannato qualcosa io? dovevo andare su un altro parametro? oppure dato che è la versione free non ti fa vedere i parametri più importanti?
magari può centrare, quando connetto mi dice iso non valido ma se premo Y funziona lo stesso :sgrat)

la ecu glie la faccio trovare al programma e va tutto a buon fine.. lo devo fare a macchina spenta la ricerca della ecu? perchè io ho fatto tutto ad auto accesa.. che poi l'iso è un formato per la creazione dei dvd :eek13)

Se premi la y fa una simulazione non ti da i valori reali :) l'iso non è il ".iso" dei DVD, ma una voce/sigla...è come dire connettore standard..per dire questo si usa il termine iso..(iso=International Organization for Standardization [organizzazione internazionale per la standardizzazione]) ..

come ti hanno detto l'iso è un sistema di certificazione, uno standard.
Puoi farlo sia ad auto accesa che spenta, basta che il quadro sia acceso.
Quando selezioni la tua auto ti dovrebbero uscire sotto le centraline possibili, prova ad usarne un'altra.

da quello che leggo in firma dovrebbe essere come la mia, anche stesso anno.
In FES hai due scelte di ECU, mi sembra che io usavo la seconda.

Saio":rz2mj4kk ha detto:
ok adesso ho capito, ma quando faccio trovare la centralina al programma non dovrebbe memorizzarla? proverò a cambirare ecu.. vedrò che riesco a combinare :lol:
Si tratta di una 147 Euro4?
Dovresti selezionare dal menu di multiecuscan(a sinistra) sotto alfa 147 questa centralina per la tua 147.....Bosch EDC16C39 CF4

inot81":1231jkql ha detto:
Saio":1231jkql ha detto:
ok adesso ho capito, ma quando faccio trovare la centralina al programma non dovrebbe memorizzarla? proverò a cambirare ecu.. vedrò che riesco a combinare :lol:
Si tratta di una 147 Euro4?
Dovresti selezionare dal menu di multiecuscan(a sinistra) sotto alfa 147 questa centralina per la tua 147.....Bosch EDC16C39 CF4

che è appunto la seconda :asd)
2q2qwl3.jpg

io uso ancora fiat ecu scan, però penso che sia uguale.
Ci sono differenze per le nostre auto con multiecuscan?

Si infatti...solo non avevo una schermata su questo pc :)
I parametri sono gli stessi del fiatecuscan...hanno cambiato il nome per problemi all'utilizzo del nome "FIAT"

inot81":10a6jzc6 ha detto:
Si infatti...solo non avevo una schermata su questo pc :)
I parametri sono gli stessi del fiatecuscan...hanno cambiato il nome per problemi all'utilizzo del nome "FIAT"

ah ok, io ho persino acquistato la licenza, però c'è una cosa che non mi piace per niente, ovvero che se per caso formatti il pc (e a me capita spesso), devi contattarli e farti rimandare una nuova chiave di licenza, e puoi farlo un massimo di 10 volte.
Io lo ho fatto 3 volte, poi mi sono rotto e ora sto usando una versione non proprio "originale" trovata in rete, nonostante abbia speso quei 50 euro, quindi non posso fare aggiornamenti come potrei con la licenza, però ormai per la nostra auto non penso facciano ulteriori modifiche, quindi va bene così :asd)