Multiecuscan allineamento km odometro e altre info

neo999

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2016
196
0
16
Salve. Non so se è la sezione adatta, comunque ho acquistato MES (programma + cavi + adattatori)

Ora la prima cosa che vorrei fare è allineare i km che ho nel quadro strumenti con quelli della centralina motore bosh.

(Dato che allineamento proxy NQS (nodo quadro strumenti) fallisce)

Centralina bosh: 185000 (circa)
Quadro strumenti 131000 (circa)

Dato che sono di meno nel quadro posso farlo senza problemi giusti?

Basta andare in adeguamento e poi su scrittura odometro.

Ora la mia domanda è, i km della centralina di solito non sono sempre superiori a quelli del quadro che registra le ruote?

Se li allineo preciso stessi numeri va bene?

E poi faccio allineamento proxy.

Grazie
 
Re: Multiecuscan allineamento km odometro e altre info

Ok fatto tutto.

Ora al nodo NQS ha dato "ESEGUITO"
 
Non è normale che in centralina hai meno km in realtà di solito è il contrario.
I casi sono 2:
- ti hanno scalato i km
- hanno sostituito il quadro e non l'hanno riallineato
 
Ciao, il ho una situazione più o meno simile, ho acquistato la macchina con 108000km circa, poi stesso nel primo anno di garanzia mi si è rotta una valvola swirl (con tutti problemi che ne derivano, poi si ci è messo anche uno meccanico incompetente, ed ancora mi porto gli strascichi dei suoi guai), e tra le tante cose mi hanno abolito l'egr, adesso la strumentazione segna 154000 ma con mes la voce odometro in ecu mi segna 0km (e non è aumentata più), poi alla voce ultima programmazione odometro esce sceitto 12000e qualcosa, meno di 13000 comunque, e se faccio l'allienamento proxy in nodo quadro strumenti mi fallisce, ma non ho capito come mai, se l'errore lo hanno causato abolendo l'egr (dovettero programmarma due volte perché la prima mon andò bene, credevano di averla abolita ma in centralina non lo era, mi dissero i tecnici che fu un errato protocollo del dispositivo), alla voce programmazioni effettivamente appare 2, ma non so se somo le loro due, se sono stati scalati km.

In ogni caso, mi sono un po' dilungato, secondo voi non posso risalire ai veri km dell'auto? E per il nodo quadro strumenti che mi fallisce l'allineamento, è dovuto ai km non presenti in ecu? Può essere un problema?
Altra domanda, ho notato che nelle CANinfo mon rileva la centralina airbag, è normale? La centralina non è collegata alla linea can? Per stare tranquillo.
Attendo vostre info, saluti.
 
Top