Multa presa a salerno..senza esserci stati..

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
30
48
Padova
è arrivata stamattina..mio papà il 09/08/09 alle 02.15 era a salerno ad intralciare il traffico davanti al bar colorado..

i carabinieri di colliano gli hanno spedito la multa..ora non essendosi mosso da casa cosa si può fare?

e perchè nel verbale non hanno specificato alfa 146 come modello, ma hanno messo un generico fiat-alfa?fatalità come è scritto nel libretto.. :scratch)

hanno digitato una targa a caso e fatto partire il verbale?
 
Mi è successo tempo fa la stessa cosa.
Multa presa a Napoli senza esserci stato,col furgone della ditta...
Sul verbale c'era scritto autoveicolo,se ci fosse stato scritto autocarro allora l'avrei presco n'culo visto che la targa era esatta...
A farla breve chiamai il comando dei vigili urbani di Napoli e mi feci dire da quale autoveicolo fosse stata presa la traga...mi venne detto che la targa era di una Hyunday Atos...Per cui molto presumibilmente c'era stato un errore di trascrizione visto che io ho un Ford Transit e nn un Hyunday Atos.
Tramite un amico avvocato che si occupo degli incartamenti x fare ricorso e spedire il suddetto ricorso ai vigli di Napoli,a distanza di ormai 5 mesi nn mi è tornato nulla indietro x cui mi è andata bene.

P.S. Secondo me ci si puo' anche sbagliare ma è probabile che ci provino a posta anche :nod)
 
Andy96":oo2vh3qi ha detto:
è arrivata stamattina..mio papà il 09/08/09 alle 02.15 era a salerno ad intralciare il traffico davanti al bar colorado..

i carabinieri di colliano gli hanno spedito la multa..ora non essendosi mosso da casa cosa si può fare?

e perchè nel verbale non hanno specificato alfa 146 come modello, ma hanno messo un generico fiat-alfa?fatalità come è scritto nel libretto.. :scratch)

hanno digitato una targa a caso e fatto partire il verbale?

http://www.comune.colliano.sa.it/index. ... ndex&p=217
Ecco il link col numero della stazione locale. Chiamali e fatti dare chiarimenti. Ovviamente poter dimostrare che tuo padre fosse fisicamente impossibilitato a trovarsi in auto a salerno ( essendo a lavoro, ad esempio) aiuta già in partenza. Fatti dire a quale veicolo è associata la targa che hanno scritto. A volte clonano le targhe, mentre altre volte si tratta solo di errori di trascrizione. Facci sapere. :nod)
 
alle 2.15 di notte?a 65 anni in giro per bar?? :(

grazie del link..sul verbale è scritto
Modello: Alfa-Fiat

vuoi che 2 carabinieri non sappiano riconoscere una 146??
 
E che ne so, magari tuo padre è uno che se la gode alla grande... :asd) :asd)
Per il resto non saprei, preferisco non fare ipotesi. Conviene chiamare loro direttamente e farti spiegare. :nod)
 
Di niente, figurati. Poi facci sapere come va a finire, che sono curioso. :nod)
 
dai carabinieri qui di padova hanno spedito una lettera ai colleghi di colliano dicendo che ovviamente si sono sbagliati..
vediamo che rispondono..
 
Era successo anche ad un'amico... Lui non ha fatto altro che mettere giù 2 righe dove diceva che non era mai stato in quel posto nella sua vita e che l'auto la usa solamente lui, ed ha allegato la stampa delle ore di lavoro.
Ancora oggi, a distanza di anni non si è più saputo nulla.
Fai poi sapere come finisce la puntata numero 9040742893702 di multaful...
 
eh ma il mio babbo è pensionato..e non ha mai lavorato alle 02.15..come si fa a dimostrarlo? :ka)
vediamo quando rispondono i carabinieri di colliano..
 
ti consiglio un libretto abbastanza economico che si chiama "io non pago",spiega tutte le modalità di ricorso.Molto utile.
Ho dato un'occhiata e nel verbale deve essere indicato marca,modello e colore vettura...per es. anche se viene sbagliato solo il colore il ricorso è valido perchè viene accettato come vizio di forma.Infatti 2 anni fa presi un verbale per divieto di sosta e indicarono come colore vettura rosso.L'auto di mio padre era bordeaux met. e feci ricorso presentando foto e documentazione....ricorso accettato,verbale nullo :OK)
 
Ho scritto troppo da cani....
Ad un amico è successa la stessa cosa, di preciso il paese non lo ricordo, ma era pressappoco nella tua stessa zona, dopo parecchi anni, non ha avuto risposte, in pratica non si sa nulla, nè chiedono i soldi, nè hanno ammesso l'errore!
 
Top