Multa per telefonino senza essere fermato. Ricorso ?

Non mi pare di aver mai detto di voler usare come prova un banale registro chiamate. Ho solo detto che non mi risultavano chiamate in quell'orario. Cosa ben diversa mi pare ;) E anche se non ho avvocati in casa lo so bene pure io che non conta nulla. Tanto è vero, come avrai letto, che ho già pagato per non far passare i 5 giorni e perdermi lo sconto generoso e comprensivo :) Mi resta solo da capire chi guidava, il registro chiamate del cell o meglio il tabulato che si vede essendo registrato nel sito Tim da anni non conterà nulla per i Vigili ma per le 2 persone probabili che potrebbero aver guidato la mia auto in quei giorni frenetici di trasloco la cosa cambia :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Diabolik":vl48nav9 ha detto:
avendo la moglie avvocato non sono del tutto digiuno di come vanno le cose
se non hai commesso l'infrazione è molto probabile che tu abbia un modo per provarlo ed essere quindi sgravato; il fatto è che troppo spesso chi non è almeno un poco addentro a queste cose crede di poter usare come elementi di prova cose che non sono ammissibili (vedi ad esempio il registro chiamate del telefono) e quindi poi in sede di udienza sono fregati - e questo omettendo le particolarità di una udienza al giudice di pace
Peró se uno sa quello che fa puó tranquillamente vincere
ti faccio subito un esempio
un mio cliente è stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti di un vigile urbano nono stante dal loro verbale risultasse che non ci fossero testimoni
dopo aver fatto notare questa mancanza il reato è stato derubricato a ingiurie aggravate
alla fine il mio cliente è stato condannato in quanto nonostante non ci fossero testimoni il giudice ha preso in considerazione solo la parola del giudice
in un caso come questo cosa avresti potuto usare per discolparti se non la tua parola?
la stessa cosa vale per il caso del telefonino, cosa puoi usare come prova per affermare che non stavi parlando al cellulare? se non ci sono videocamere o altri strumenti che possono testimoniare che non stavi facendo nulla di male coma fai a discolparti?
 
Top