Multa per mancato rispetto ... distanza di sicurezza (senza nessun incidente)

3.2 v6 24v":33c70i8d ha detto:
Ma ditemi una cosa: nel caso un multato vinca un ricorso, per il poliziotto/carabiniere/vigile ci sono conseguenze?

Non è mica un processo penale...... non hai mica privato della libertà qualcuno.......

perdi un ricorso.....non succede prorpio nulla per l'agente che ha fatto la multa, tanto che quando tu presenti un ricorso noi facciamo le controdeduzioni, non veniamo mica all'udienza..... tanto per farti capire che non c'è ne fraga un caiser.......... ...... se lo perdiamo....... e quanto frega ai miei superiori........

10 persone su 100 fanno ricorso, magari le altre 90 non fanno ricorso e l'avrebbero potuto vincere tranquillamente....... capisci per il 10% non fa proprio nulla.
 
ciri002":2csdyxf3 ha detto:
Non è mica un processo penale...... non hai mica privato della libertà qualcuno.......

perdi un ricorso.....non succede prorpio nulla per l'agente che ha fatto la multa, tanto che quando tu presenti un ricorso noi facciamo le controdeduzioni, non veniamo mica all'udienza..... tanto per farti capire che non c'è ne fraga un caiser.......... ...... se lo perdiamo....... e quanto frega ai miei superiori........

10 persone su 100 fanno ricorso, magari le altre 90 non fanno ricorso e l'avrebbero potuto vincere tranquillamente....... capisci per il 10% non fa proprio nulla.
Bel ragionamento.

Poi però non fare il paladino della giustizia quando la tua categoria viene considerata uno schifo. ;)
 
ma esiste uno strumento perle forze dell'ordine che calcola la distanza di sicurezza tra due veicoli? Non ho capito, cosa c'è scritto sul verbale "secondo me doveva stare a 30 metri ed invece era a 20"? Mah mi sembra un po' strana come cosa non, l'ho mai sentita, qua non si parla di 10 metri a 140 dove si palesa un'infrazione, ma di 20 metri a 50-40 l'ora
 
bejita":30k0bk8o ha detto:
ma esiste uno strumento perle forze dell'ordine che calcola la distanza di sicurezza tra due veicoli? Non ho capito, cosa c'è scritto sul verbale "secondo me doveva stare a 30 metri ed invece era a 20"? Mah mi sembra un po' strana come cosa non, l'ho mai sentita, qua non si parla di 10 metri a 140 dove si palesa un'infrazione, ma di 20 metri a 50-40 l'ora
E' proprio questo il punto, in caso di incidente si può risalire a dei parametri quindi distanza, velocità ecc...

Non essendo successo nulla non ha alcun senso, l'agente evidentemente aveva scoperto la moglie a letto con uno che assomigliava a Franco o gli ricordava qualcuno che l'ha picchiato da piccolo... :ka) :rotolo)

Scherzi a parte, a me sembra assurdo e ingiusto. :evil:
 
Bhè una multa data per ca##o, premetto che io sono e sempre sarò dalla parte delle FdO in quanto figlio e fratello di Agenti, ma ad esempio ad un mio amico è capitato di parcheggiare il tempo di un caffè in autogril col diluvio universale alle 03:00 di notte nel posto dei disabili (quello più vicino all'entrata) dove non c'era un cane e un altro posto per i disabili affianco) ecco non ricordo quanti soldi so solo che gli hanno pure levato punti dalla patente..

Ma dico io dipende dall'agente!!! questo era uno sbarbatello..Quando gli ho raccontato a mio papà si è messo a ridere ma....stupido l'agente e stupido l'amico....

Ogni tanto ci vuol buon senso... non dite???
 
fratz147":183dcev9 ha detto:
marcomacio":183dcev9 ha detto:
Ogni tanto ci vuol buon senso... non dite???
No, ci vuole sempre il buon senso, in tutto ciò che si fa. ;) :OK)

Molto daccordo!!!
Bisogna punire severamente quelli che ammazzano la gente!!
Ma le infrazionzine, andiamo, ci possono sempre essere...
Non bisogna esagerare con le piccolezze...
 
Finalmente!!! :A) :A)

Dopo quasi 8 mesi, la multa è stata annullata!!!

Come è giusto che sia!!!! :elio) :elio)

La cosa più bella è stata l'affermazione di un avvocato o del giudice:
"Perchè fanno le multe anche per questo?" :asd) :asd) :asd)

E' tutto dire!!
 
Quasi nessuno mantiene la distanza di sicurezza e mi spiace per la malafede penso che neanche tu la facevi, quindi sei stato multato come il CDS prevede.
 
coobox":1e6i0bjp ha detto:
Quasi nessuno mantiene la distanza di sicurezza e mi spiace per la malafede penso che neanche tu la facevi, quindi sei stato multato come il CDS prevede.

Probabilmente no, ma il mio avvicinamento è dipeso molto dal fatto che l'auto davanti ha rallentato (senza frenare) vedendo il poliziotto.
 
la distanza di sicurezza del CDS è calcolata in modo tale da impedire asattamente quello che hai appena detto.

Se la macchina davanti a te frena tu freni con lei se sei alla distanza di sicurezza non ti avvicini.

Non ci sono scuse, che il carabiniere sia stato un po pignolo OK però è così è la legge.
 
Appunto!

La velocità e la distanza che avevo mi hanno permesso di fermarmi all'alt e non tamponare, nonostante auto di pattuglia nascosta alla vista e strada poco illuminata!

Quindi io credo, come hanno ritenuto il giudice e la rappresentante della prefefettura, di essermi comportato in maniera corretta.

Poi se vuoi dirmi che sono in malafede, liberissimo...

L'importante è che io sia tranquillo con la mia coscienza
 
coobox":2rb4dksr ha detto:
la distanza di sicurezza del CDS è calcolata in modo tale da impedire asattamente quello che hai appena detto.

Se la macchina davanti a te frena tu freni con lei se sei alla distanza di sicurezza non ti avvicini.

Non ci sono scuse, che il carabiniere sia stato un po pignolo OK però è così è la legge.

ma se francocamp ha ribadito più volte che il tipo davanti non ha frenato ma solo rallentato togliendo solo il piede dall accelleratore... dai era una multa inutile giusto per perder tempo ... quel che è giusto è giusto, tanto alle FdO tanto agli automobilisti..

@francocamp son contento per te
 
Grazie a tutti x la solidarietà!

Cmq ogni tanto è bello sapere che la buona fede e la giustizia ci siano ancora in questa società che perde sempre di più di vista i valori fondamentali!

Un saluto a tutti!!
 
Top