Multa autovelox vale anche senza contestazione immediata

E' la solita vecchia storia: la pratica corretta, la più giusta per tutti, sarebbe essere fermati contestualmente subito dopo l'infrazione da una seconda pattuglia che notifichi l'avvenuta infrazione. Questo come è noto per problemi di organico non avviene quasi mai, almeno nelle forze di P.S. a quanto mi risulta.

Purtroppo questo orientamento è del tutto favorevole ai comuni che piazzano telecamere per fare cassa in spregio totale a limiti di velocità sensati. "Tipicamente tipico". :shrug03)
 
ho letto che è valida anche se non si viene fermati solo se lo strumento che è stato usato non può rilevare l'infrazione prima che l'auto sia passata davanti ...
morale
con autovelox postazione fissa/mobile non è necessario essere fermati per la contestazione immediata .... PAGAREEEEEEEEEEEE

con pistola laser è necessario essere fermati ........SE NON SI VIENE FERMATI... RICORSOOOOOOOOOOOOOO

almeno così dice il sito del corriere...

ciauz
 
si e' cosi' infatti....
anche se a me l'unica volta che mi hanno fermato e' stato con uno di quelli fissi (va bene in centro urbano... pero' se cambiavo strada mannaggia!)
quindi se vedete una pistola laser : CORRICORRICORRICORRI.... se invece c'e' un'autovelox: "freno a mano ON" :sarcastic)
 
Top