multa 300euro x vetri oscurati? possibile?

DevilBoss86":30s19jlb ha detto:
guarda è tutto in ballottaggio...aspettiamo che venga sancito con sicurezza il decreto bersani riguardante la parte tuning, anche perchè nn si è capito nulla!

e anche questo NON C'ENTRA NULLA

decreto bersani NON significa ALLORA POSSO fare tutto il tuning che voglio

la proposta è UNICAMENTE di cambiare enti certificatori (documenti tecnici dei produttori, al posto delle visite e prove in motorizzazione)
per elementi COMUNQUE EQUIPARABILI O QUALITATIVAMENTE SUPERIORI agli originali... ma COMUNQUE OMOLOGATI

ovvero, legge sul tuning o non sul tunig
i vetri anteriori saranno SEMPRE E COMUNQUE proibiti

tanto per rincarare e per amor di precisizone le unice ECCEZZIONI ai vetri anteriori sono concesse per i veicoli blindati (in quanto per loro caratteristiche peculiari di costruzione e omologazione possono avere trasparenze minori del 70% consentito sui vetri normali)

Ok, grazie per le delucidazioni Xanto, a questo punto ti vorrei chiedere una cosa...la mia auto la vedi in firma, il para anteriore è in linea con la carrozzeria, il posteriore ha le stesse dimensioni di sporgenza della GTA, ora vorrei chiederti una cosa, io sono convinto che devo fare l'omologazione, altri dicono che non è necessaria perchè rientra nelle norme prestabilite ed entro il limite di tolleranza (6cm).
Secondo te è da omologare si o no? (parlo di omologazione componenti estetici; lo spoiler sicuramente è da omologazione)

Xanto.net":2ofwn6rg ha detto:
:wall) :wall)

mi pare interessante questo spunto di pensiero.
"siccome non ci hanno fermato, allora si può"

è come dire.. scippo una vecchietta, siccome non mi fermano, ALLORA lo posso fare

:wall) :wall) :wall)
dico soltanto che dato ke pensavo ke fermassero ad ogni angolo e cm ti vedevano ti inseguivano allora era a riskio farle ma dopo esser passato oggi abbiamo visto sbirri dappertutto e nn hannod etto niente allora a questo punto dato ke voglio farli li faccio...
prima volevo farli xò ero incerto xkè dovevo stare ad abbassare ogni volta ke vedevo un lampeggiante o robe simili... oggi ne ho avuto la dimostrazione.. del resto Bari è.. nn è milano o roma dv cmq riskio attentati è netttamente maggiore...

beh nn credo sia una giustificazione...magari nn stavano facendo un posto di blocco in quel momento e nn gli importava + di tanto...del resto se dovessero fermare ad ogni angolo dovrebbero multare TUTTI almeno 2 volte al giorno...compreso me! :OK)

alexandros2":1cynszw0 ha detto:
Xanto.net":1cynszw0 ha detto:
:wall) :wall)

mi pare interessante questo spunto di pensiero.
"siccome non ci hanno fermato, allora si può"

è come dire.. scippo una vecchietta, siccome non mi fermano, ALLORA lo posso fare

:wall) :wall) :wall)
dico soltanto che dato ke pensavo ke fermassero ad ogni angolo e cm ti vedevano ti inseguivano allora era a riskio farle ma dopo esser passato oggi abbiamo visto sbirri dappertutto e nn hannod etto niente allora a questo punto dato ke voglio farli li faccio...
prima volevo farli xò ero incerto xkè dovevo stare ad abbassare ogni volta ke vedevo un lampeggiante o robe simili... oggi ne ho avuto la dimostrazione.. del resto Bari è.. nn è milano o roma dv cmq riskio attentati è netttamente maggiore...

ma mi spiegate che cosa cavolo c'entra il rischio attentati?!?!?!?

e ripeto.. ma cosa vuol dire un ragionamento "so che è sbagliato, ma allora lo faccio lo stesso, perchè a me piacciono"

tanto per dire qui a Mi.... anche Arj ha fatto quasi 2 anni senza problemi, un giorno invece.. multa e da togliere

ok diciamolo in altro modo...
se hai 600€ euro da buttare nel cesso
per non parlare poi magari di un incidente dove magari una assicurazione si vada ad attaccare al nesso causale della scarsa visibilità e della non omologazione...

falli pure!
:asd) :asd)

Alex, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma noi ti abbiamo dato solo un consiglio :ka)
Anche io cammino con filtro conico e centrale di scarico non omologati, e prima o poi la multa me la faranno...