multa 300euro x vetri oscurati? possibile?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
hmi è giunta voce da un amico che ad un tizio hanno fatto 300 euro di multa x i due vetri anteriori.. è possibile?? a me sembra un pò strana come cosa.. se fanno 300 euro x due pellicole nn oso immaginare x un teminale nn omologato o x una rimappa... ti fanno fare un mutuo x pagare la multa..

Gli è andata bene: il verbale dovrebbe essere 287 euro ed il RITIRO del libretto di circolazione!!!
Le pellicole oscuranti possono essere applicate solo sul lunotto posteriore ed i vetri laterali posteriori, devono essere di tipo omologato riportanti il numero di omologazione visibile su tutti i vetri, devi avere il certificato di omologazione e la dichiarazione dell'installatore che il tipo di pellicole installato è conforme alla tipologia di vetro della vettura.
Sui vetri anteriori (anche quelli laterali) non è possibile installare nessun tipo di pellicole, neanche quelle oscurate al 30%

alexandros2":qgv526ws ha detto:
hmi è giunta voce da un amico che ad un tizio hanno fatto 300 euro di multa x i due vetri anteriori.. è possibile?? a me sembra un pò strana come cosa.. se fanno 300 euro x due pellicole nn oso immaginare x un teminale nn omologato o x una rimappa... ti fanno fare un mutuo x pagare la multa..

...purtroppo l'articolo del CdS è lo stesso...e, come peraltro discusso in altri casi, si rifà ad una legge antimafia...è un problema comune a tutti noi... :OK)

a me piace più con tre vetri posteriori scuri mi sa più da vip :asd)
x i distanziali cosa ti fanno? mi hanno fermato sabato i carramba ma neanche li hanno guardati :confusbig)

IVAN":1qb3xvfc ha detto:
...purtroppo l'articolo del CdS è lo stesso...e, come peraltro discusso in altri casi, si rifà ad una legge antimafia...è un problema comune a tutti noi... :OK)

ciao Ivan, non per insegnarti il tuo lavoro. :asd) :p ma la legge antimafia è una leggenda metropolitana (era vera solo fino agli anni 80 mi pare, quella sulla riconoscibilità e più che antimafia era antiterrorismo per il periodo degli anni 70) è stata abrogata e non applicabile, con l'itroduzione della legge sulla privacy,

il divieto attuale è legato al cds che si rifà alle norme di omologazione europee, che riguardano il campo visivo anteriore, che pone precise norme circa la trasparenza residua dei vetri e quindi VIETA l'applicazione di pellicole oscurante ai vetri anteriori.
se interessa poi alla prima birretta spiego meglio
:asd)

M-jetnasona2":p5cfoq29 ha detto:
a me piace più con tre vetri posteriori scuri mi sa più da vip :asd)
x i distanziali cosa ti fanno? mi hanno fermato sabato i carramba ma neanche li hanno guardati :confusbig)

sempre multa e sequestro...
non possono essere omologati, in quanto alterano i valori della carreggiata posta a libretto ;)

ps non capisco tutti sti dubbi
OVVIO che qualsiasi cosa NON omologata e registrata vi facciano il culo quadro

come è OVVIO che qualsiasi cosa OMOLOGATA e riportata a LIBRETTO sia lecita

quindi scarico libero NON OMOLOGATO culo quadro
scarico sportivo OMOLOGATO ammesso
pellicole vetri dietro OMOLOGATE ammesse
pellicole vetri davanti culo quadro
distanziale culo quadro
cerchi e gomme NON a libretto culo quadro

in realtà è abbastanza semplice :asd) :asd)

Xanto.net":2rrfc8dj ha detto:
IVAN":2rrfc8dj ha detto:

ciao Ivan, non per insegnarti il tuo lavoro. :asd) :p ma la legge antimafia è una leggenda metropolitana (era vera solo fino agli anni 80 mi pare, quella sulla riconoscibilità e più che antimafia era antiterrorismo per il periodo degli anni 70) è stata abrogata e non applicabile, con l'itroduzione della legge sulla privacy,

il divieto attuale è legato al cds che si rifà alle norme di omologazione europee, che riguardano il campo visivo anteriore, che pone precise norme circa la trasparenza residua dei vetri e quindi VIETA l'applicazione di pellicole oscurante ai vetri anteriori.
se interessa poi alla prima birretta spiego meglio
:asd)

...esatto...però è nato tutto di lì...solo quello volevo dire... :OK)
AVE PRESIDENT :worship)

vabbè se sono 50 euro di multa me li faccio al 100% anche xkè ho visto la differenza fumè davanti e scuri dietro e cmq davanti sembra ke nn siano state applicate pellicole...
xò nn mi piace...
quindic redo tutti neri.. xò andare in centro sarà un pò difficile..

non c'entra comunque NULLA
ne anti terrorismo
ne decreto Bersani con la legge sul tuning

mi pareva di averlo esplicitato bene prima

SONO PROIBITE DALLE NORMATIVE EUROPEE IN TEMA DI OMOLOGAZIONE, PER LA MODIFICA AL CAMPO VISIVO ANTERIORE..

normative RIPRESE dal cds nostrano

l'ho già spiegato mille volte..
usate il cerca.. nelle discussioni relative avevo anche postato i riferimenti di legge e il pdf del legislatore europeo

se non vuoi sequestrata la macchina NON mettere NULLA su quelli anteriori e il parabrezza...
TUTTO il resto è ILLEGALE.. PUNTO

mica a caso quelli messi di serie dalle case produttrici SONO SOLO PER I POSTERIORI

ragazzi... io oggi sono uscito cn un amico con iv etri osucrati all anteriore tranne aprabrezza...e giravamo in centro senza poblemi cn iv tri alzati abbiamo incontrato la finanza carabinieri e municipale anche a piedi davanti al semaforo ross.. nn hannod etto nulla.. a bari sono permissivi xlomeno

beh anche io vedo circolare auto con scarico completo, dai collettori al terminale...aspettano che li acchiappano ad un posto di blocco...
quindi alla fine ste antimafia e roba varia nn serve praticamente a nulla!...

:wall) :wall)

ma le cose che si scrivono le leggete?!?!?

primo NON è antimafia.. ma antiterrorismo

ERA una legge degli anni 70 (SETTANTA) ABROGATA con l'entrata in vigore di quella sulla privacy

l'UNICO motivo della PROIBIZIONE è la legge di omologazione EUROPEA

mi pare interessante questo spunto di pensiero.
"siccome non ci hanno fermato, allora si può"

è come dire.. scippo una vecchietta, siccome non mi fermano, ALLORA lo posso fare

:wall) :wall) :wall)