muggito freni posteriori in retro...gt e 147

fanatal 147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
527
0
16
umbria
C'e' qcuno che conosce questo difetto,sa da cosa e' dovuto e sa come eliminarlo?

si sono sicuro....e' una rumorosita' in frenata facendo retro...che affligge le 147 e le gt di molti clienti,ailla quale non siamo riusciti a dare una spiegazione xche ovviamente non ci fanno sempre.
Il mio capofficina mi ha chiesto di chiedere lumi al forum....

descrivimi esattamente in che modo si presenta

perchè in retro, sotto sforzo soprattutto, la frizione tende a muggire (rumore cupo)
in questo caso lo senti partendo in retro, ad esempio una piccola salita o una rampa in retromarcia, e senza frenare

No no....spostandosi con la retro e frenando si sente un rumore tipo muggito provenire dai freni posteriori...e mi dice il capofficina lo fa a volte anke frenando con il freno a mano.
Mi dice di avere interessato anke l alfa romeo ma a tutt oggi non si e' trovata soluzione o x lo meno causa.

normalmente frenando con una rotazione opposta a quella solita con cui si consumano le pastiglie si possono creare dei rumori
per intenderci quando ruota in avanti la pastiglia ha uno smusso sullo spigolo per evitare fischi e rumori dovuti allo spigolo vivo
in retro questo smusso non c'è di sicuro... infatti di solito fischiano

forse una prova potrebbe essere quindi mettere una pasta antifischio per fermare le vibrazioni della pastiglia, e smussare lo spigolo dietro

nota: è esperimento empirico che mi viene in mente pensando a fischi e vibrazioni, non ho garanzie di funzionamento o di buona riuscita!!

normalmente frenando con una rotazione opposta a quella solita con cui si consumano le pastiglie si possono creare dei rumori
per intenderci quando ruota in avanti la pastiglia ha uno smusso sullo spigolo per evitare fischi e rumori dovuti allo spigolo vivo
in retro questo smusso non c'è di sicuro... infatti di solito fischiano

forse una prova potrebbe essere quindi mettere una pasta antifischio per fermare le vibrazioni della pastiglia, e smussare lo spigolo dietro

nota: è esperimento empirico che mi viene in mente pensando a fischi e vibrazioni, non ho garanzie di funzionamento o di buona riuscita!!

lo stesso problemo che ho riscontrato da quando ho la macchina mi hanno risposto che son le pastiglie e di non procuparmi si ma ora quando faccio retromarcia sveglio pure i morti pero una cosa non riesco a capire non sempre si sente questo rumore e aumenta con l'aumentare della sterzata ormai mi son rassegnato ma se trovate una soluzione fatemi sapere grazie :OK)

Io personalmente ho riscontrato un difetto simile sulla mia 147 Rest...
Se "gioco" sul freno su una salita sento un rumore tipo muggito provenire dalle ruote (sia ant che post), rumore che ho notato essere presente anche quando giro lo sterzo con il freno premuto... ovviamenete quando l'ho portata dal conce il rumore è scomparso :mad2) (sarà una specie di macumba :ka) )...

ciaooooo

fate una prova: tirate forte il freno a mano, e provate a fare retro
in modo da stare fermi, ma mettere sotto sforzo la frizione nel tentativo di arretrare
si sente rumore?

lope":13j86uip ha detto:
fate una prova: tirate forte il freno a mano, e provate a fare retro
in modo da stare fermi, ma mettere sotto sforzo la frizione nel tentativo di arretrare
si sente rumore?
domani provo e se sento rumore?? e la frizione?

frizione
provi a attaccare e sforzare in retro, e poi la premi di nuovo tutta giù
vedi subito se smette...