mp3 o nuovo dispositivo usb?

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
buongiorno a tutti!ho un dubbio e spero qlc mi possa aiutare..ho comprato la 147(mod.distinctive)e da preventivo ho aggiunto solo lo stero mp3 in quanto la consideravo molto completa.ma ahime al momento della consegna mi accorgo ke nn c'era l'mp3 ma quello normale.facendo notare subito questo disguido,mi dicono di ripassare x il montaggio..ok passano un paio di mesi e lo stereo nn arriva! :mecry) il concessionario dice ke se nn voglio aspettare mi da 2 alternative e cioè:eek: di mettere il lettore i-pod o di montare dentro al vano portaoggetti una porta usb in modo da collegarci una penna,ovviamente tutto ciò gratis.secondo voi meglio lo stereo mp3 o questa"nuova"tecnologia?ovviamente dice ke collegando la penna o una memoria sd(non ricordo se era compersa anke quella) non perdevo i comandi al volante..ki mi consiglia?help me!!

ciao,
alla fine hai risolto il problema? cosa ti sei fatto installare? ti prego rispondi, sono molto interessato anch'io. Di che marca è questo cavetto usb per pendrive? Dove lo si può trovare? Mi sto sbattendo la testa :wall) da tutte le parti perchè vorrei avere la possibilità di leggere gli mp3 da una memoria immensa senza dover cambiare per forza la radio di serie.
Grazie!

Chris Blackline":3itg6ah9 ha detto:
ciao,
alla fine hai risolto il problema? cosa ti sei fatto installare? ti prego rispondi, sono molto interessato anch'io. Di che marca è questo cavetto usb per pendrive? Dove lo si può trovare? Mi sto sbattendo la testa :wall) da tutte le parti perchè vorrei avere la possibilità di leggere gli mp3 da una memoria immensa senza dover cambiare per forza la radio di serie.
Grazie!

www.bortesi.it
http://loudlink.eu/webshop/index.php
http://www.calearo.com/a_94_IT_170_1.html

grazie per la risposta Attreyu,
ma l'interfaccia usb della dension, è vincolata dagli stessi limiti del cd canger, ovvero max 6 cartelle e max 99 brani pre cartella? Se no, è possibile visualizzare su radio tutte le canzoni anche dopo la numero 99, oppure dopo la 99 sul display non si visualizza più nulla?

Chris Blackline":23b3roj9 ha detto:
grazie per la risposta Attreyu,
ma l'interfaccia usb della dension, è vincolata dagli stessi limiti del cd canger, ovvero max 6 cartelle e max 99 brani pre cartella? Se no, è possibile visualizzare su radio tutte le canzoni anche dopo la numero 99, oppure dopo la 99 sul display non si visualizza più nulla?

credo il dension sia un po' più sofisticato degli altri, se lo usi con un ipod non hai il limite di 6/10 cartelle, puoi gestire molte più cartelle o playlists, puoi anche navigare per autore, qua viewtopic.php?t=49123 trovi qualche informazione a riguardo, tempo fa ho contattato calearo che dovrebbe essere un importatore italiano e mi hanno detto che del dension 100 e 300 sono disponibili le versioni 2009, puoi chiedere a loro per maggiori informazioni www.calearo.it.

Inoltre sul sito www.dension.com se cerchi il quadretto "see your menu in the car" dicono che stanno per uscire i prodotti specifici per fiat e ford che interagiscono anche con il display sul cruscotto, non so se per fiat intendono anche alfa romeo e se nel caso anche la 147, comunque io personalmente ho deciso di aspettare l'uscita che dovrebbe essere settembre/ottobre.

Avevo dimenticato quest'altra soluzione https://store.magnetimarelli-checkstar. ... 038%29/.do , questa differisce dalle altre in quanto non emula il cd-changer ma una stazione radio, si attacca all'entrata dell'antenna e ascolti la musica della chiavetta come se fosse la radio, ha il vantaggio di vedere i titoli sul display ma non puoi usare i tasti del volante, infatti ti danno un telecomando.

Ciao.

Chris Blackline":6nvuq6q0 ha detto:
ciao,
Grazie!
Scusa l'enorme ritardo...Cmq per il momento ho accantonato il problema in quanto ho lasciato lo stereo mp3,cmq come ben vedo l'amico Attreyu ci ha fornito bei link e x questo lo ringrazio! Il conce mi disse che era un semplice cavetto che permetteva l'ingresso di un usb, non so dirti altro,ma cmq devo informarmi sia per queste soluzioni secondarie,sia x quella ufficiale della casa.
Ma...con questi dispositivi linkati si conservano e\o modificano i comandi al volante???