mozzo volante

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao a tutti...domandone da 1.000.000 di euro...il mozzo aftermarket per la GT è uguale alla 147?
mi basta sapere anche se il volante della GT è uguale alla 147

a me sembra di sì, ma prima di comrarmi un mozzo che non va preferisco essere sicuro

grazie a tutti

dal titolo pensavo ci fossero i mozzi con le ali.. :lol:

ciao a tutti e buon proseguimento di feste (per chi le fa)

stamattina ho smontato il volante e montato il mio isotta...ma mi sono imbattutto in 2 problemi :member)

1) il meno grave, anche mettendo la resistenza che da di serie il mozzo per la peugeot (ma penso che la resistenza per gli airbag sia uguale per tutti) la spia aribag rimane accesa...poco male, su quello ci passo sopra :asd)

2) il problema + grave è che mi segnala sistama vdc in avaria....e che palle....ho dovuto rimontare il vecchio volante ed è tornato tutto normale :jaw)

qualcuno può darmi una mano :fluffle)

PS tra l'altro con il volante aftermarket non ho il clacson perchè giustamente l'alfa fa sempre le cose diverse dalle altre case costruttrici, e al posto di avere un semplice + e - ha lo spinotto :ignore)

vexator":3jjv7pxj ha detto:
se la spia airbag rimane accesa, nessun airbag funziona, nessuno ;)
l'avaria vdc dipende dal fatto che sul volante originale c'è un sensore ;)

che nessuno funzioni va bene...ma sulla golf e sulla 206 con la resistenza il prblema della spia era risolto...con l'alfa no...vabbè

sai mica qual'è il sensore sul volante e se posso fare qls per aggirare la cosa?se poi si riesce addirittura a escludere sto vdc sono ancora + contento

Scuami non voglio fare il moralista, ma girare senza airbag senza VDC senza clacson è a dir poco da incoscenti :eek:hmamma) Comunque, tu hai una Q2 quindi già il VDC ha una soglia di intervento molto alta, sulla 147 come sulla GT, tra l'altro il VDC è molto poco invasivo e quindi se interviene ti salva davvero la vita. Secondo te ne vale la pena ? Per un volante after, vale la pena di rischiare ad andare in giro senza airbag, senza VDC e senza clacson ?