mozzi ruota da verniciare

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
oggi guardando la mia piccola ho notato che ha i mozzi ruota che fanno :cesso) grigio tendente alla ruggine
per cui stavo pensando di verniciarli neri
come faccio per fare un bel lavoro?? devo incartare tutto il disco per poter usare la bomboletta??
ci riesco da solo??
intanto che ho il nero ad alte temperature mi sa che faccio anche il boiler
cosa ne dite??
 
la bomboletta alte temp va benissimo, però prima sgratta per bene, passa l'antiruggine e se c'è da fare qualche stucchetto già sai ;)

p.s. ti allego qualche foto!






ANTIRUGGINE




 
benissimo foto molto chiare
però avevo alcune cose da chiedere
allora sul flessibile che tipo di disco bisogna usare??
l'antiruggine si trova a bomboletta?
per non colorare anche il disco devo incartarlo giusto?? perchè dalle foto sebra si sia sporcato...
:grazie)
 
l'antiruggine si trova a bomboletta,incarta solo la pinza tanto il disco alla prima frenata si pulisce da solo ;)
 
Sulla mia Q2 sta sorgendo lo stesso problema...Mozzi arruginiti :wall)
Non saprei quando ma in qualche modo dovrei intervenire...Con i mozzi conciati cosi nun se po' guarda' :KO)
 
si, l'antiruggine lo trovi anche in bomboletta.

Il disco da montare sul flex è un disco con setole in ferro (tanto a velocità rotante non crea canali o righe)

Il disco freno è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, come puoi vedere io non ho curato tale dettaglio, non incartando neanche la pinza, basta fare attenzione ed il gioco è fatto, del resto alla prima frenata il disco torna più che splendente! ;)

p.s. nella penultima foto nota che ho verniciato appositamente anche parte dei bracci ;)
 
DevilBoss86":1kyqf91l ha detto:
si, l'antiruggine lo trovi anche in bomboletta.

Il disco da montare sul flex è un disco con setole in ferro (tanto a velocità rotante non crea canali o righe)

Il disco freno è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, come puoi vedere io non ho curato tale dettaglio, non incartando neanche la pinza, basta fare attenzione ed il gioco è fatto, del resto alla prima frenata il disco torna più che splendente! ;)

p.s. nella penultima foto nota che ho verniciato appositamente anche parte dei bracci ;)
piccolo particolare che mi era sfuggito....
se non ho il disco in ferro per il flex cosa posso usare eventualmente???
 
DevilBoss86":128ugfts ha detto:
ah dimenticavo, io inizierei eventualmente con carta vetrata P80 per poi gradualmente finire con la P400 ;)
di carta vetrata ne ho di tutti i tipi per cui li il materiale non mi manca.
grazie
 
DevilBoss86":1rylmsx5 ha detto:
figurati ;)

allora ora manca solo il mettersi all'opera!!!! :yep)
Davil :asd) mi incuriosisce il tuo carrellino/crick auto .. sono artigianali le rotelline o si compra in giro ?
link o foto for me :D grazie.

ciao ciao... bel lavoro!
 
DevilBoss86":ewzmhyks ha detto:
si, l'antiruggine lo trovi anche in bomboletta.
AHH??

mai visto in bomboletta ! :) davvero c'è ? :)
ma non è che è il fondo antiruggine in bomboletta tipo minio per cancelli .. solo protettivo sul pezzo nuovo ,... non blocca corriosone
o proprio è un blocca ruggine come quello da spennellare cioè agisce sulla ruggine già presente(io conosco quello)
in bomboletta?
?? :grazie)
 
no, non è fondo, è proprio antiruggine e si trova anche in bomboletta.

Il carrellino non è mio, ma del carrozziere, siccome ormai siamo grandissimi amici :asd) molti lavori me li eseguo da solo prendendo in prestito qualche mq della sua officina :D anche perchè se li faccio a casa... ti lascio immaginare la gioia di mio padre :asd)
 
Pure io ero molto interessato al lavoro visto che adesso si vedono bianchi e mezzi arrugginiti e fanno davvero schifo, per verniciarli avevo pensato di usare la vernice nera ad alte temperature della arexons che ho trovato al brico costa 8 euro e resiste fino ad 800 gradi secondo voi va bene ? Visto che non ho mai smontato le ruote volevo sapere se prima di farlo devo fare attenzione a certe cose o se le ruote vanno serrate con una certa coppia o basta un semplice avviatore pneumatico.Inoltre visto che c'ero stavo pensando anche alle pinze rosse, in caso ndrebbe bene la stessa vernice ma rossa dei mozzi, o ci vogliono vernici più resistenti ? :grazie)
 
Buongiorno ragazzi, riesumo questo vecchio topic per chiedere consiglio a voi su come procedere.
Ho visto l'altro giorno che sui mozzi della mia nasona, dopo 7 anni anni di onorato servizio, sta compatrendo della ruggine.
Siccome tempo fa, per sbaglio, comprai una bomboletta della macota per cerchi in lega, volevo sapere se secondo voi poteva andar bene per verniciare i mozzi.
Ovviamente prima di vernicare scartavetrerei per bene la parte e poi passerei un paio di mani di vernice.
La bomboletta è questa della foto sotto.
 
Top