Movimento contagiri

tolgiati

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2007
203
0
16
Dairago (MI)
www.tarcisioolgiati.com
E' capitato a qualcun altro di voi che il contagiri si muovesse a scatti?
Mi spiego: finché i giri salgono velocemente non si nota nulla, ma quando si va in quinta magari riprendendo dai bassi regimi fino ai più alti la lancetta ad un certo punto comincia a muoversi a scatti, con saltini di una tacchetta alla volta ogni paio di secondi. Il movimento è "scalinato".
Sarà mica una cosa normale anche questa...

Chi sa parli!

Ciao

DEX
 
Un leggero "scalinamento" è normale in quanto il segnale è filtrato, altrimenti se non fosse filtrato vedresti la lancetta oscillare di continuo.
 
306 Maxi":y104wuhr ha detto:
Un leggero "scalinamento" è normale in quanto il segnale è filtrato, altrimenti se non fosse filtrato vedresti la lancetta oscillare di continuo.

Tra una tacchetta e l'altra quanto c'è? Diciamo 200 giri/min?
la lancetta si ferma due secondi, poi accelera e si posiziona sulla tacca successiva, poi si ferma due secondi e via così... Se la progressione di giri è fluida lo dovrebbe essere anche il movimento della lancetta. Infatti quando il regime sale velocemente non si nota nulla. Lo si vede solo in caso di ripresa lenta o insistendo con gli alti regimi nelle marce alte (sempre in Germania, ovviamente).
 
tolgiati":377091uu ha detto:
Tra una tacchetta e l'altra quanto c'è? Diciamo 200 giri/min?
la lancetta si ferma due secondi, poi accelera e si posiziona sulla tacca successiva, poi si ferma due secondi e via così...
Così tanto non credo sia normale se parliamo di 200 giri/min alla volta, ma secondo me sono decisamente meno.

Io con la mia noto ogni tanto leggeri e piccoli scatti ma dovuti senz'altro solo al filtraggio.
 
Top