Mountain bike.. c'è qualcuno?

lodovisibros

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2006
18
0
1
Sabina
c'è qualcuno che pratica mountain bike (per divertirsi) ?
che sia cross country o free-ride o down-hill?
o passate il vostro tempo libero solo sulla :inocchio) o :sleep) ?

io

quasi, cioè down hill , ma alle prime armi ( il che è tutto dire visto che ho 40 anni)
infatti l'anno scorso sono caduto in una discesa inmontagna e mi hanno portato via con l'elisoccorso del 118. (mi sono anche un bel pò c....ato adosso!!! :asd) .però non mi sono fatto quasi niente ed ho ripreso ad andare. appena fa bella stagione eriaprono le risalite......si va!!!

io avevo anche cercato di fondare la Lega Alfisti Ciclisti, ma mi è morta lì, siamo troppo pochi

Eccomi!!!
Pratico Mountain bike ormai da 17 anni, a livello agonistico per i primi 4 anni ma con scarsi risultati...
Adesso ho la media dei 2-2500km l'anno, non molti, ma il tempo a disposizione è quello che è..
Attuale mezzo: Decathlon Rockrider 8.1 anche quella tuningata, non riesco a resistere!!! Ah, principalmente cross-country ma anche parecchio asfalto con cerchi da 28" e slick.

io una P3 con forcella da 130 e gomme da 2.35 e anche una scout gruppata deore, tutte e due a prendere polvere in garage a causa di un infortunio :mecry)

La mia con forcella da 10cm ad aria bloccabile e regolabile, gruppo XT, componentistica Ritchey Pro (manubrio, reggisella, attacco manubrio) sella SLR e viteria ergal, dischi 160mm a margherita:
MTB_03.03.06_3_resize.jpg

MTB_03.03_resize.jpg

la mia k2 modello 2003:
razorback_sl.jpg

FRAME K2 Razorback Generation II with Type-A Plasma tubing, carbon fiber compression strut, Fox Racing Float RL air pull-shock with adjustable rebound control and lockout; 3in./75mm rear wheel travel.

FORK Rock Shox SID World Cup with carbon fiber crown & steertube, Pure DeLite adjustable rebound and Climb-It-Control lockout; 80mm travel.

COMPONENTS New for 2003 Shimano XTR group featuring STI integrated shifter/hydraulic disc brake levers and hollow, two-piece crank/bottom bracket set. Race Face Deus stem and Easton EC-70 carbon fiber seatpost and handlebar.

WHEELSET Mavic Cross Max Disc UST with cartridge hubs and lightweight Zircal aluminum spokes.

COLOR Brushed Alloy to Electric Blue duo-tone

WEIGHT 22.3lbs/10.1kg (complete); 5.6lbs/2.6kg (frame & shock unit)

con la quale ho già accumulato due clavicole rotte (o meglio una clavicola rotta due volte :wall) ) diverse ferite lacerocontuse e la conoscenza di alcuni pronto soccorso :matto)

certo che di manutenzione mi costa come una moto....e in più devo pedalare :asd)

questo inverno però ho sospeso perchè mi devo allenare a camminare

sfaticati... nel 2006 ho fatto 4500km con la mtb che uso per andare in ufficio, 3500 con la bici da strada e circa 1000 con la mtb, + i km con la bici da città :asd)

per la cronaca:

mtb uso ufficio: Univega hardtail con forcella modello 'zozz 'o 'risparm da 80mm, componentistica varia, ruote aftermarket (rifatte causa consumo...), favoloso portapacchi posteriore, parafanghi aftermarket
mtb "seria": GT i-Drive Team issue con forcella Marzocchi X-Fly80, misto XT/XTR
strada: Poletto su misura montata 100% Chorus

ragazzi, probabilmente anche quest'anno a maggio ci sarà, nei boschi/prati dell'autodromo di monza, il rallybike, la gara di mtb a prove speciali di 2-5 km a cronometro aperta anche ai più sfigati (ma ci sono anche fior di ciclisti).

io la faccio da due anni ed è molto molto divertente se non la si prende troppo sul lato agonistico.

intanto comincio a buttare il sasso nello stagno, che una squadretta di alfisti si potrebbe mettere in piedi (ci sono da battere i dipendenti della concessionaria nissan se-motors :elio) )

ci sono anch'io...amante del ciclismo anche se non pratico tantissimo, da bambino facevo svariati km, poi ho smesso e ho reiniziato quest'estate comprandomi una mtb con telaio fuji, forca marzokki mz comp, gruppo anteriore deore lx, cassetta deore e cambio alivio (prossimo alla pensione) freni a disco shimano a cordina....cerchi non ricordo.
cmq faccio qualche giro tanto per fare...una ventina di km a volta tutto su sterrate in salita e sentieri :nod)

:) :) A me pice molto andare in bici!!!!!!!!! meglio ancora se in salita ... trovo che un pò di esercizio fisico ogni tanto nn guasta a maggior ragione se si sta tutto il giorno seduti a lavorare al pc!!! :14pc)
certo che qualche anno fà la utilizzavo molto di più :mecry)
concordo sul fatto di nn prenderla troppo sul lato agonistico

thranduil":2e6btdn8 ha detto:
ragazzi, probabilmente anche quest'anno a maggio ci sarà, nei boschi/prati dell'autodromo di monza, il rallybike, la gara di mtb a prove speciali di 2-5 km a cronometro aperta anche ai più sfigati (ma ci sono anche fior di ciclisti).

io la faccio da due anni ed è molto molto divertente se non la si prende troppo sul lato agonistico.

intanto comincio a buttare il sasso nello stagno, che una squadretta di alfisti si potrebbe mettere in piedi (ci sono da battere i dipendenti della concessionaria nissan se-motors :elio) )

estremamente interessante: tienimi aggiornato, che a sti nissan dobbiamo fargli mangiare tanta polvere :elio) :nod) :sarcastic)

Io facevo mtb, crosscountry principalmente ma le gare in montagna mi piacevano una cifra di più...ho una Specialized RockHopper tutta Shimano XT pronto gara...la bici è ancora pronta a correre e volevo riprendela in mano tra un mesetto... dai che si fa la squadra! :asd)

Diabolik":pdabepbp ha detto:
sfaticati... nel 2006 ho fatto 4500km con la mtb che uso per andare in ufficio, 3500 con la bici da strada e circa 1000 con la mtb, + i km con la bici da città :asd)

:mecry2) io solo 2100 km l'anno scorso..

Salve a tutti gli appassionati di Mtb
@ Hispaniko: di che zona di Roma sei ? ci siamo potuti vedere a qualche gara tipo Gran fondo dei colli Albani o simili?