motorino regolazione fari

carloorru

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2008
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cagliari
ho preso una botta al faro anteriore e per controllare che tutto funzionasse al meglio ho provato anche a regolare i fari..mai lo avessi fatto...adesso è come se avessi una turbina perennemente in funzione che si sente quanto il motore! esiste un modo per zittirla almeno finchè non cambio il faro?? grazieeeeee
 
carloorru":byim1l55 ha detto:
ho preso una botta al faro anteriore e per controllare che tutto funzionasse al meglio ho provato anche a regolare i fari..mai lo avessi fatto...adesso è come se avessi una turbina perennemente in funzione che si sente quanto il motore! esiste un modo per zittirla almeno finchè non cambio il faro?? grazieeeeee

Dovresti staccare il cavetto dal motorino, dal buco dove si accede alle lampadine.
 
prim otentativo fallito...

ho provato in tutti i modi a trovare sto cavetto di alimentazione del motorino, ma sinceramente non l'ho trovato.
vedendo dove ci sono le lampadine, nel vano dove ci sono luce di posizione e abbagliante ci sono dei cavi neri, ma due sono dell'abbagliante, e gli altri credo siamo a sto punto del motorino....ma non c'è una presa dove staccarli...sono loro o mi sto sbagliando io? :mecry2)
 
Sò che è contro il codice,ma quando avevo il tuo stesso problema giravo con i fendinebbia accesi al posto degli anabbaglianti,(lo fatto x poco giuro :hail) )così il motorino non è in funzione.(sulla serie 0 sono nel gruppo faro e quindi meno evidenti per uno che non conosce la macchina)
Il motorino puoi smontarlo anche senza smontare il faro,sò che lo spazio è poco ma, basta svitare le 2 viti che lo fissano al corpo faro e inclinando verso il basso la parte anteriore,lo sganci dalla parabola,ti resta solo poi di staccare il connettore che rimane sul motorino dal lato verso la parabola.
Qui trovi alcuni spunti di chi ha avuto lo stesso problema: viewtopic.php?f=26&t=46974
 
carloorru":1pmjl97o ha detto:
ho provato in tutti i modi a trovare sto cavetto di alimentazione del motorino, ma sinceramente non l'ho trovato.
vedendo dove ci sono le lampadine, nel vano dove ci sono luce di posizione e abbagliante ci sono dei cavi neri, ma due sono dell'abbagliante, e gli altri credo siamo a sto punto del motorino....ma non c'è una presa dove staccarli...sono loro o mi sto sbagliando io? :mecry2)

Qua si vede il motorino inmezzo alle due lampadine, qua non si vednono, ma sul tuo dovresti vedere 3 fili (sottili) attacati:

faro_interno.jpg
 
Consulta questa faq.
Se vuoi mantenere la funzione di regolazione del fascio luminoso, nella faq ti viene indicato come tentare la riparazione del motorino oppure come sostituirlo con il ricambio.
 
Filippo76":7e8d6xh7 ha detto:
robrep":7e8d6xh7 ha detto:
stacca il filo che alimenta il motorino, altrimente rischi come il sottoscritto di bruciarlo (costo della bosch 29 euro) :ciao)

anche a me si è rotto ma l'ho pagato ben 50 eurozzi :cry:
:scratch) sei andato in alfa a prenderlo? io in un centro bosch car service :ka)
 
Io ho aperto il motorino con 2 cacciaviti corti, ho staccato i fili, e l'ho lasciato così..
Ora è fisso in posizione 0 (tanto viaggio al 90 % del tempo da solo o in 2)..ho fatto la revisione il mese scorso e non hanno detto nulla, per cui penso che terrò i soldi del motorino per qualche altro lavoretto!!!
 
Ciao, mi intrometto... come funziona la funzione "regola altezza fari"
Attualmente: se impostati a 3 sparano per terra; impostati a 0 sono corretti. Posso modificare le impostazioni?

Perchè questa domanda? Gli xeno che ho montato sparano per terra, desidero alzarli leggermente e pensavo di intervenire sul motorino.
saluti e grazie

chat_illusion
 
chat_illusion":215fejfu ha detto:
Ciao, mi intrometto... come funziona la funzione "regola altezza fari"
Attualmente: se impostati a 3 sparano per terra; impostati a 0 sono corretti. Posso modificare le impostazioni?

Perchè questa domanda? Gli xeno che ho montato sparano per terra, desidero alzarli leggermente e pensavo di intervenire sul motorino.
saluti e grazie

chat_illusion
credo che se hai montato le lampade nuove e sparano in direzione diversa, c'è qualche problema di montaggio sulle lampade.
Altrimenti puoi intervenire sulla regolazione "a vite" del faro.
Il motorino non fa altro che muoversi in un range che dipende dall' impostazione "fisica" iniziale, quella che imposti con le viti.
Spero di essermi spiegato :scratch)
 
giangirm":h2y4b4ev ha detto:
credo che se hai montato le lampade nuove e sparano in direzione diversa, c'è qualche problema di montaggio sulle lampade.
Altrimenti puoi intervenire sulla regolazione "a vite" del faro.
Il motorino non fa altro che muoversi in un range che dipende dall' impostazione "fisica" iniziale, quella che imposti con le viti.
Spero di essermi spiegato :scratch)

Abbastanza.... analizziamo il problema...
Le lampade le ho montate come le originali, mi spiego: l'otturatore (la stanghetta nera) l'ho rivolta verso l'esterno.
Ho posizionato le lampadine mantenendo il taglio piatto verso l'interno in modo da avere la stanghetta in rilievo al centro dei due limitatore in basso... Per delimitatori intendo quei due mini segmenti verticali ( ||) posti sulla parte bassa della parabola.
Le lampadine aderivano perfettamente all'innesto...

ho sbagliato qualcosa?
Grazie dell'attenzione

chat_illusion
 
robrep":24rkg6ch ha detto:
Filippo76":24rkg6ch ha detto:
robrep":24rkg6ch ha detto:
stacca il filo che alimenta il motorino, altrimente rischi come il sottoscritto di bruciarlo (costo della bosch 29 euro) :ciao)

anche a me si è rotto ma l'ho pagato ben 50 eurozzi :cry:
:scratch) sei andato in alfa a prenderlo? io in un centro bosch car service :ka)

sono andata dal mio mecca che è officina autorizzata alfa. Nel prezzo è compreso anche il montaggio.
:ciao)
 
chat_illusion":39baon26 ha detto:
sei andata... e ti firmi filippo76...
che cosa strana... come è "anomalo" il mondo...
:worship) :worship) :worship) ANDATO.... rigorosamente ANDATO!!!
pardon, ho scritto male ma garantisco la mia..... (altrimenti mia moglie se ne sarebbe accorta....anche se siamo in un periodo di magro :lol: )
:ciao)
 
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