l'elettrauto t'ha fatto un torto più che un favore...
C'è una buona FAQ
viewtopic.php?f=86&t=46974&start=0&hilit=codice+motorino+fari
ma ti rispondo anche io lo stesso.
Dentro al motorino c'è un potenziometro che funziona con dei sali che con l'umidità si sciolgono quindi il poenziometro perde l'efficacia e non dà più fine crsa così il motorino gira finchè non si rompe.
In questo periodo è abbastanza tipico, io l'anno corso avevo fatto fuori il destro ora il sinistro. Il codice ricambio in faq è unico e va per destro e sinistro, quindi se ci tieni un minimo cambialo, la spesa non è esosa e come funzionalità anche se è soggettivo, serve.
Tagliando il cavo avrai più problemi per rimettere il nuovo perchè dovrai rpristinare il collegamento, ma la tensione è 12v quindi con due morsetti o anche del nastro va bene. Ad anabbglianti spenti non c'è tensione lì...
se non ti vuoi sbattere a metterlo nuovo quello vecchio devi comunque toglierlo per fermare il perno in posizione almeno mediana, dato che rompendosi và a fine corsa ma ti lascia la parabola nella posizone più bassa possibile con le viti di regolazione manuale si recupera poco e male. Lo devi smontare aprire mettere il perno circa a metà e dopo rimontarlo, per poi fare una nuova regolazione dei fari....
dato il procedimento io opterei per rimontarne uno nuovo, più spesa ma mantieni la funzione e hai meno sbattimento...
ah
io andrei con il nuovo motorno dal furbone dell'eettrauto e me lo farei rimontare da lui senza dargli un cent :boxe)