Motorino regolazione altezza fari, gira sempre...

thenoone

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
329
0
16
Roma
Ragazzi ho questo problema, l'altro giorno con il cofano aperto mi sono accorto che il motorino che regola l'altezza del faro appena accendo le luci, comincia a girare senza mai fermarsi....... (penso che sia lui, sento questo zzzzzzzzzzzz continuo provenire dal faro)

Che può essere sucesso ? Che posso fare?
Grazie
 
E' tutto descritto nelle FAQ: molto probabilmente lo riesci a riparare, altrimenti essite come ricambio il solo motorino.

Riassumendo: nel motorino c'e' un potenziometro che comunica alla centralina la posizione effettiva e in conseguenza di questo segnale la centralina pilota il motorino.
Se il potenziometro da i numeri la centralina pilota il motorino in maniera errata.
 
ti è entrata dell'acqua, non accendere i fari e lascia asciugare con il tappo aperto una giornata ..poi riprova ad accendere le luci, secondo me non te lo fa piu :)
 
Grazie mille, siete sempre i meglio!

Scusate se non ho controllato le FAQ prima di aprire il thread :grazie) :grazie) :grazie)
 
prima di smontare il motorino lascia asciugare e riprova! qualcosa mi dice che ti è entrata acqua dal foro degli xeno, facci sapere ;)
 
Scusa ma siccome mi è successa oggi esattamente la stessa cosa... e sò che è colpa dell'acqua entrata nel faro, si puo sapere come hai risolto?? Grazie!! :help) :help) :help)
 
anche a me quando entra acqua fa cosi...
se non esce dalla sede col fuori corsa basta lasciare asciugare il faro col tappo aperto o usare per un po il phon dentro al faro... poi torna ok
il motorino costa 59 marchiato alfa e 27 marchiato bosch. sono identici.

ps a me lo faceva spesso nel faro guidatore, poi ho tolto la guarnizione del tappo, l ho girata al rovescio e prima di rimontarla ho passato un filo di colla a caldo, fatta asciugare e messo la guarnizione, cosi da spessorarla... ora non entra piu nulla, pero il tappo e piu difficoltoso da chiudere... :color)
 
sbenga":28ns5ul6 ha detto:
In tal caso staccherei i motori.
Sinceramente non li ho mai usati, mi basta la regolazione manuale.

di fatti ci stavo pensando.... :asd) Ma se continuo a girare con il motorino sempre in azione...cosa succede? Muore da solo o mi prima mi bricia qualche fusibile?? :sedia)
 
thenoone":mk8kjgcb ha detto:
Ragazzi ho questo problema, l'altro giorno con il cofano aperto mi sono accorto che il motorino che regola l'altezza del faro appena accendo le luci, comincia a girare senza mai fermarsi....... (penso che sia lui, sento questo zzzzzzzzzzzz continuo provenire dal faro)

Che può essere sucesso ? Che posso fare?
Grazie
io invece ho tolto il fusibile e adesso mi si è rotta la palpebra dx e mi illumina per terra....ah ste alfa qui.... :mecry2)
 
Top