Motorino regolazione altezza fari....chi l'ha cambiato?

Altrimenti ti tocca cambiarlo. Se hai voglia di perdere un po' di tempo e hai un po di pratica potresti provare a smontarlo e vedere se lubrificandolo (???) è recuperabile
Oggi ho voglia di ripetermi: si puo' riparare, ma non va lubrificato: bisogna spruzzare uno spray per poteziometri (si trova nei negozi di elettronica, ma occhio che non sia per semplici contatti elettrici) nel piccolo potenziometro a slitta.
 
bigno72":3n7apbmf ha detto:
Altrimenti ti tocca cambiarlo. Se hai voglia di perdere un po' di tempo e hai un po di pratica potresti provare a smontarlo e vedere se lubrificandolo (???) è recuperabile
Oggi ho voglia di ripetermi: si puo' riparare, ma non va lubrificato: bisogna spruzzare uno spray per poteziometri (si trova nei negozi di elettronica, ma occhio che non sia per semplici contatti elettrici) nel piccolo potenziometro a slitta.

Credevo che te la fossi presa per il fatto della ripetizione...
Certamente la tua spiegazione è più corretta. Io cercavo di ricordarmi quello che mi avevano detto (forse un po' impropriamente) in officina.
 
Oggio ho verificato, e anche il mio motorino quando accendo i fari fa GRRRRRR in continuazione l'ho fatto stare un po' e sembra non fermarsi.

Possibile che sto girando con il motorino sempre sotto sforzo quando i fari sono accesi? :scratch)

Ho dato un'occhiata anche all'interno e non sono riuscito a capire dove esattamente si trova il motorino. Devo togiliere il coperchio che protegge le lampadine?

Cmq ho provato a dare qualche famoso "colpetto" ma non sembra avere alcun effetto.

In compenso da qualche giorno il faro di DX punta più in alto di quello SX (di cui stiamo parlando) ma sembra decisamente "fuori fuoco" ossia la luce che fa è opaca e non netta e precisa come prima.

Giusto per informazione, nel faro SX trovo spesso della condensa nella parte bassa del vetro in corrispondenza dell'abbagliante.

:( :(

A presto!

rossouno_147_16V":v129yaca ha detto:
eurofighter":v129yaca ha detto:
A me è successa una cosa simile...

Da un po' di mesi le luci dei fari vanno su e giù da sole senza che io usi mai il regolatore.

A volte accendo la macchina e le trovo (anche separatamente) su o giù.

Ultimamente, il dx non lo fa più mente il sx rimane sempre molto giù in pratica punta come un fendinebbia e il regolatore non funziona più.

Secondo voi potrebbe essere un problema di regolatori o semplicemente si è sganciato qualcosa? Come posso verificare?

Grazie e a presto!

il faro che punta a terra è quello con il guasto al motorino. Va tutto giù perchè l'alberino del movimento del motorino non riconosce più il punto in cui si dovrebbe arrestare. Prova a fare come alcuni nel forum e cioè toccare il faro per vedere se è solo incantato. Altrimenti ti tocca cambiarlo. Se hai voglia di perdere un po' di tempo e hai un po di pratica potresti provare a smontarlo e vedere se lubrificandolo (???) è recuperabile. Altrimenti prepara un po' di sudati Euro.
 
Top